Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21

    Incompatibilità XBOX con altri dispositivi HDMI


    Non se è questo il luogo più adatto per trattare l'argomento, ma dopo attenta riflessione è la sezione che mi è sembrata più appropriata; in caso prego gli amministratori di spostare la discussione in sezione più opportuna.

    Venendo al problema: ho da poco acquistato una XBOX 360 con sensore Kinect. La collego a un televisore Samsung LED 40 pollici serie 7000. Ho tre cavi HDMI diversi e funziona regolarmente con tutti.
    Purtroppo dopo averla collegata mi sono accorto che il lettore multimediale (un 4geek Playo, alias Ellion LAB0-110HD, alias Hyundai M-BOX Light) smette di funzionare. In pratica se apro dalla TV l'elenco delle sorgenti, appena do alimentazione al Playo la sorgente HDMI corrispondente scompare dall'elenco.
    La cosa più strana è che sinché non spengo e riaccendo la TV, con XBOX staccata, non è possibile avviare la connessione HDMI col Playo.

    Morale: sono costretto a fare lo switch manuale con un solo cavo per far si che non siano mai connessi assieme.

    Considerato che:
    - il Playo ha sempre funzionato regolarmente con altri dispositivi HDMI
    - la XBOX è fatta con con materiali scadenti ed è rumorosa
    - in rete si trovano molti casi di problemi HDMI per la XBOX
    tutto mi porta a pensare che la causa del problema risieda nella console Microsoft.

    Volevo chiedere perciò a questo forum se a qualcuno era successo qualcosa di simile, anche con dispositivi diversi; vorrei anche un consiglio su come rivolgermi eventualmente al servizio di assistenza per poter evitare che mi rispondano cose del tipo "è colpa del cavo".

    Grazie
    Ivano

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    688

    Davvero strano, io ho la Xbox 360 collegata tramite hdmi al sintoampli Onkyo insieme a PS3 e mysky e non mi da nessun problema
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •