Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

files .avi e .mkv + sottotitoli su xbox360

ciao a tutti.
    conoscete un modo rapido per poter leggere su xbox360 i sottotitoli sui filmati .avi non imprimendoli sul video e un modo per aprire i files .mkv (con o senza sottotitoli) senza ricodificare il file video in un diverso formato?
    io di solito uso avi recomp per imprimere i sottotitoli sui files .avi e in una ventina di minuti circa ho il file pronto, mentre per quanto riguarda i files .mkv la cosa e' un po' piu' antipatica: utilizzo un programma chiamato xvid4psp che mi permette di ricodificare il video in formato .mp4 in una decina di minuti circa, con perdita di qualita' minima, mentre se voglio aggiungere dei sottotitoli il processo arriva a durare anche' 80-90 minuti, e la cosa comincia a diventare un po' antipatica. ho sentito che su ps3 questo problema e' stato parzialmente risolto, ma per quanto riguarda l'xbox360 non ho trovato molto.
    qualche suggerimento?

magari si potesse fare...

a fare si fa, sono i tempi a essere scomodi, specialmente con i files in hd. tra l'altro sono files ingestibili sia per ps3 che xbox360, in quanto le console sono in grado di leggere supporti esterni solo in fat32, che non riconosce i files piu' grandi di 4gb. l'unica soluzione e' lo streaming col pc, ma non tutti hanno la possibilita' di farlo e ad alcuni non funziona.

certo che aggiungere una funzionalità alla dashboard che abiliti la lettura di sottotitoli nei vari formati (srt, vob fate voi ) costerebbe davvero molto poco in termini economici ma frutterebbe molto in termini di feedback positivi...
    Alla 360 manca solo questa cosa mai implementata.
    io mi trovo con lo stesso problema.
    Piu di una volta ho povato a re encodare i video, solo che come vedo le tempistiche mi passa la voglia....
    Sapevo invece che ps3 ha questa funzionalità attiva. ricordo male?
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

sono perfettamente d'accordo con te, e alla fine sono arrivato a questa conclusione: sia microsoft che sony non hanno puntato molto sulla riproduzione video, altrimenti avrebbero preso in considerazione sia questo aspetto che quello dell'hard disk in ntfs piuttosto che in fat32, che automaticamente sega le gambe all'"alta definizione" di cui tanto hanno parlato e che alla fine, lettore blu-ray a parte, si vede ben poco, a livello di riproduzione video. a conferma di tutto questo, aggiungerei anche il fatto che in ambedue le console non e' presente il cavo hdmi nella confezione, cosa a mio avviso scandalosa, considerando il costo attuale di un cavo hdmi 1.3. polemiche a parte, per quanto riguarda la ps3 il problema e' stato parzialmente risolto convertendo i filmati in un formato che corrisponde a quello delle telecamere sony, inserendo all'interno i sottotitoli. a quanto ho capito il procedimento e' molto rapido, ma non avendo la ps3 non so dirti di piu'. resta comunque il problema dei files piu' grandi di 4gb (il 99% dei film in hd), a meno che non si proceda tramite streaming. praticamente se guardi serie tv in hd dovresti essere a posto, ma se vuoi vederci i film comincia a diventare un problema.

p42s20

scusate se vorrei riprodurre sulla xbox un file mkv per vederlo in questa tv come devo fare, lo legge la xbox 360??? (la mia ps3 si! basta cambiare contenitore e mettere quello vob, ma la xbox..?)???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •