|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Fender Precision Bass PS3 (per Rock Band)
-
02-04-2010, 09:47 #1
Fender Precision Bass PS3 (per Rock Band)
Mi è arrivato ieri dall'America: assolutamente incredibile...
In "gioventù" ho suonato il basso semiprofessionalmente (proprio un Precision bianco, identico al giocattolino): devo dire che nonostante abbia due console e mi diverta come un pazzo con qualsiasi titolo "interattivo" (SingStar, Wii Sports, Wii Fit, Buzz, etc.), l'esperienza musicale con questa periferica è quanto di più simile all'attività originale....devastante!!!
Il basso è wireless (a differenza della versione per Xbox360), quindi nessuna preoccupazione nell'agitarsi come un invasato sul tappeto di casa: inoltre la possibilità di suonare con due dita (doppia leva all'altezza delle corde) riprende in modo esatto la dinamica di alcune tecniche proprie dello strumento "reale".
Lo consiglio in modo assoluto agli appassionati di basso elettrico!!!"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
02-04-2010, 10:25 #2
Parliamone: Ex bassista anche mi..... postaci foto dettagliate...ma soprattutto il prezzo, che ho paura sia quasi impronunciabile!!!!
By
...il mio mito: Nathan East
P.S.
E' proprio così??:
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
31-08-2010, 10:50 #3
Estinto!!! Cavoli, vedo solo oggi la tua risposta... non capisco ancora come funzioni il sistema delle "sottoscrizioni"...
Comunque: il basso "era" favoloso...Piccolissimo dettaglio: l'hardware MadCatz è tanto bello quanto inaffidabile... e l'ho scoperto sulla mia pelle troppo tardi. Dopo ore di utilizzo entusiasta, mi si è scollegato improvvisamente (a differenza del modello XBox, quello PS3 utilizza una connessione wireless) e non ha più voluto sapere di ripartire.
Morale: MadCatz si è proposta di sostituirlo, ma dovrei rispedire la scatola negli U.S.A. (lo avevo acquistato su Amazon e fattomi rigirare da un'amica americana) e sicuramente sfiorerei, solo di servizio postale, la cifra pagata per comprarlo.
Nel frattempo mi sono impossessato di ben due Hofner (McCartney style...) prelevati dal bundle The Beatles: Rock Band, che funzionano a meraviglia e non hanno mai dato alcun problema. L'unico difetto (a favore del MadCatz) è la barretta singola lato "corda" che, nel Precision Replica, era doppia e permetteva quasi di replicare la tecnica tradizionale sulle due corde con indice e medio.
Il modello che hai postato è sin troppo barocco! Quello MadCatz (così come il mio PB) è decisamente più minimale...
Ciao,
Nicola
P.S.: i miei miti, invece... strumento ed esecutore! Tony!
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
07-09-2010, 17:58 #4
Oh grazie mille delle info, anch'io ho visto solo ora la tua risposta!!!
Peccato per la scarsa "qualità"
By
P.S.
Ehmbè un fretless ha sempre il suo fascino!!!!Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto