• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Fender Precision Bass PS3 (per Rock Band)

Don_Zauker

New member
Mi è arrivato ieri dall'America: assolutamente incredibile... :eek:

In "gioventù" ho suonato il basso semiprofessionalmente (proprio un Precision bianco, identico al giocattolino): devo dire che nonostante abbia due console e mi diverta come un pazzo con qualsiasi titolo "interattivo" (SingStar, Wii Sports, Wii Fit, Buzz, etc.), l'esperienza musicale con questa periferica è quanto di più simile all'attività originale....devastante!!!

Il basso è wireless (a differenza della versione per Xbox360), quindi nessuna preoccupazione nell'agitarsi come un invasato sul tappeto di casa: inoltre la possibilità di suonare con due dita (doppia leva all'altezza delle corde) riprende in modo esatto la dinamica di alcune tecniche proprie dello strumento "reale".

Lo consiglio in modo assoluto agli appassionati di basso elettrico!!! ;)

Parliamone: Ex bassista anche mi..... postaci foto dettagliate...ma soprattutto il prezzo, che ho paura sia quasi impronunciabile!!!!
By
605NEast01.jpg
...il mio mito: Nathan East

P.S.
E' proprio così??:
Fender_Precision_Bass.jpg

Estinto!!! Cavoli, vedo solo oggi la tua risposta... non capisco ancora come funzioni il sistema delle "sottoscrizioni"...

Comunque: il basso "era" favoloso... :( Piccolissimo dettaglio: l'hardware MadCatz è tanto bello quanto inaffidabile... e l'ho scoperto sulla mia pelle troppo tardi. Dopo ore di utilizzo entusiasta, mi si è scollegato improvvisamente (a differenza del modello XBox, quello PS3 utilizza una connessione wireless) e non ha più voluto sapere di ripartire.
Morale: MadCatz si è proposta di sostituirlo, ma dovrei rispedire la scatola negli U.S.A. (lo avevo acquistato su Amazon e fattomi rigirare da un'amica americana) e sicuramente sfiorerei, solo di servizio postale, la cifra pagata per comprarlo.

Nel frattempo mi sono impossessato di ben due Hofner (McCartney style...) prelevati dal bundle The Beatles: Rock Band, che funzionano a meraviglia e non hanno mai dato alcun problema. L'unico difetto (a favore del MadCatz) è la barretta singola lato "corda" che, nel Precision Replica, era doppia e permetteva quasi di replicare la tecnica tradizionale sulle due corde con indice e medio.

Il modello che hai postato è sin troppo barocco! Quello MadCatz (così come il mio PB) è decisamente più minimale...

mad-catz-fender-bass-rock-band.jpg

Ciao,

Nicola

P.S.: i miei miti, invece... strumento ed esecutore! Tony! ;)

0190085800_md.jpg

l4a0a15679d5c4ac0b5aa1d.jpg

Oh grazie mille delle info, anch'io ho visto solo ora la tua risposta!!!

Peccato per la scarsa "qualità" ;)

By

P.S.
Ehmbè un fretless ha sempre il suo fascino!!!!:cool: