|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Boicottano la PSP Go! ?
-
12-10-2009, 11:42 #1
Boicottano la PSP Go! ?
Nonostante dovrebbe essere in commercio dal 1/10 la Go! e introvabile.
Almeno dalle mie parti, tranne forse Ladrostop, nessuno la tiene.
Per curiosità oggi ho chiesto sia in un Saturn che in un Mediaworld e la rispodta (piccata) e stata "non arrivera mai da noi, non la trattiamo".
Come come?
E certo, essendo basta sul digital delivery non traggono vantaggio dalla loro vendita, e poi il mercato dell'usato ne risentirebbe e quindi che fanno?
non te la vendono...
ma come si fa...
Di buono c'e che ti vendono la slim &lite a 119,00 e io un pensierino a quel prezzo ce lo faccio!Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
12-10-2009, 17:44 #2
A quel prezzo è un'affare.
-
12-10-2009, 18:45 #3
Ho sentito pure io di questo "boicottaggio" da un amico ma lui mi diceva che stanno vendendo ora a 129 euro le psp go che hanno in stock (infatti era molto interessato a prenderla)
So che la lite è scoppiata dal fatto che la Sony vende i suoi giochi per la PSP su internet e non più su quei dvd. Beh, a meno ché non ci fosse un sorta di contratto ex-ante tra Media World e Sony (che normalmente si risolve per via legale) non capisco proprio l'atteggiamento di Media World.
Insomma, se Sony ha fatto questa scelta che sicuramente è stata molto studiata prima, vuol dire che sta cercando di essere più efficiente e di contenere i costi.
Io discorsi del tipo: "salviamo i piccoli negozi dall'emergere della grande distribuzione" e altre situazioni in cui si richiede la "beneficienza" contro "l'efficienza" ma anche "l'equità" per salvare il sedere di non so chi, non mi piacciono proprio. E' cosi che va l'economia. Si deve essere sempre pronti al cambiamento perché tutto cambia ogni giorno ormai.TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
12-10-2009, 19:40 #4
Member
Credo che il rifiuto di vendere psp go da parte di mediamarket (cioè negozi mediaworld e saturn) sia dovuto propio alla natura Digital Delivery della console. A quanto ho capito i guadagni più sostanziosi non vengono della vendita delle console in sè, ma dal software. Da qui la scelta di non distribuire la console.. (che comunque costa un botto, con 50€ in più ci si compra una Ps3!). C'è da aggiungere un altra considerazione: Sony con il lancio della PSP Go ha messo in vendita anche delle carte pre-pagate stile wii/microsoft point, da utilizzare sul PS Network per acquistare giochi o altro. Quindi è vero che con la Psp Go i negozi non guadagnano più vendendo direttamente i giochi, ma possono farlo vendendo le carte pre-pagate.. Vedremo come evolverà la situazione, ma secondo me tra qualche mese vedremo la Go anche al Mediaworld..
Nell'attesa, io ho approfittato dell'offerta della Psp 3000 a 119€ e così mi sono tolto il pensiero della Go..
-
12-10-2009, 19:57 #5
Advanced Member
Il lancio nella nuova PSP Go sta rivelandosi un vero disastro:
http://arstechnica.com/gaming/news/2...amers-sony.ars
In breve, all'inizio (durante l'E3) avevano promesso una sorta di programma di upgrade per chi aveva già comprato giochi su UMD per la PSP, dandogli la possibilità di riscaricarli in formato digitale per la Go.
Pochissimo prima dell'uscita, questa possibilità è svanita interamente, per gli USA. Per l'Europa, hanno incluso un coupon per 3 giochi da scaricare.
Peccato che, non si sa come mai, è possibile usare il coupon anche entrando via PS3 e scaricando il gioco con questa (per poi trasferirlo sulla PSP, come normalmente si fa con la PSP Fat), ma DOPO averlo usato, viene fuori un errore, e il coupon è perso...l'unico modo che funziona, è scaricare direttamente dalla PSP Go e non dalla PS3. Non si capisce quando il problema verrà risolto, ma è assurdo che vengano penalizzati i migliori clienti Sony, cioè quelli che hanno comprato subito la PSP Go e hanno ANCHE la PS3.
Poi c'è il discorso dei giochi "Mini". Peccato che, dato che la Sony ha corteggiato in questi mesi molti sviluppatori indipendenti che lavorano su iPhone, e quindi la maggioranza dei giochi sono portati dall'iPhone, con la differenza che costano di più, e non supportano nessuna funzione online, incluso l'aggiornamento per cui, un gioco che abbia un bug, sulla PSP Go rimane così per sempre (almeno finchè la Sony non cambia le condizioni), mentre sull'iPhone viene aggiornato automaticamente.
Per non parlare delle assurdità, tipo il connettore dell'USB e la porta di alimentazione che non è più standard, rendendo incompatibili tutti gli accessori di terze parti già acquistati per la PSP. E l'apoteosi si raggiunge con l'eliminazione della Memory Stick Duo, "standard" Sony, rimpiazzata dalla M2, così neanche le Memory Stick comprate per la PSP vanno...
Sembra proprio che NON vogliano far passare alla PSP Go i vecchi possessori di PSP. Il che è assurdo, visto che ne hanno vendute più di 30 milioni...
Sul prezzo totalmente fuori dal mercato, si è già discusso: una console che promuove il digital delivery, cioè la vendita diretta da Sony all'utente, saltando due passaggi (distributore e negoziante) ed eliminando i costi fisici, va venduta SOTTOCOSTO!! Con la PSP 3000 a 119 Euro, il prezzo giusto della PSP Go sarebbe stato 99 Euro.
L'unica spiegazione possibile di questa strategia è: la vendono a 250 euro, perchè SANNO già che prima o poi verrà craccata (come tutte le PSP fino ad oggi), e quindi vogliono guadagnare sull'hardware, in modo da non perderci comunque, se anche il digital delivery dei giochi si rivelasse un fallimento.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
12-10-2009, 23:50 #6
a me la gol ha subito attirato, e un oggettino niente male.
pero effettivamente 119 x la lite sono un occasione irripetibile....che poi la prenderei piy x sfizio solo x giocarci ultimate ghost and gouls e castelvaniaTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
13-10-2009, 00:25 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da Riccardo Simonetti
E comunque, quasi tutti i negozi (Gamestop in primis, ma anche Blockbuster e ultimamente pure Mediaworld/Saturn) si erano anche molto lanciati sul mercato dell'usato, visto che per loro è molto conveniente dato che, fondamentalmente, gli permette di guadagnare multiple volte sullo stesso titolo.
La PSP Go è anche intesa a stroncare il mercato dell'usato, che fa guadagnare soprattutto i negozi.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
25-10-2009, 04:09 #8
Ho la prima PSP e non intendo cambiarla, anche se ci avevo fatto un pensierino
, soprattutto dopo aver letto le vostre "recensioni".
CIAO da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
25-10-2009, 09:41 #9
io credo che approfittero dell'offerta mediaworld...
psp slim&lite a 119_Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
04-12-2009, 17:50 #10
sembra che la psp go sia un grandissimo flop...
dati venditaTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
06-12-2009, 10:29 #11
Junior Member
Era inevitabile che fosse un flop uno perchè si sono messi contro i venditori e due perchè ha un prezzo fuori mercato! Non puoi venderla a 250€ quando con 40€ in più ti prendi la ps3!!!
-
08-12-2009, 09:47 #12
Che poi alla fine è la stessa console.
-
09-12-2009, 21:01 #13
A me esteticamente non è mai piaciuta e ho pensato da subito che fosse una trovata assurda eliminare il lettore di umd, come cambiare tipo di memoria esterna.
Non capisco quali calcoli abbiano fatto in Sony.
Comunque questa cosa non mi sorprende da parte di mediaworld e co, perchè ultimamente stanno facendo quello che vogliono loro convinti di essere i più belli (mi riferisco al discorso uscita dall'associazione dei BR dopo la promo concessa solo ad expert).
-
13-12-2009, 17:24 #14
Non dimentichiamoci che la PSP Go è stata realizzata per abbattere i costi dei videogames. Secondo me il prezzo relativamente alto sta nel fatto che il negoziante deve comunque avere un buon margine di guadagno, ed in secondo luogo bisognerebbe ricordarsi che essa dispone di ben 16 Giga di memoria sui quali è possibile memorizzare una grossa quantità di giochi, a tutti gli effetti, è una versione portatile della PS3.
Io dal canto mio, ritengo questo boicottaggio una manovra alquanto discutibile, che potrà essere affrontato e superato con l'installazione da parte di Sony di vari Totem nei vari punti vendita, grazie ad essi i vari giocatori potranno collegare la loro PSP Go per acquistare i diversi giochi, in questo modo Sony potrebbe dare modo ai negozianti di rifarsi quel minimo guadagno ora negato con la distribuzione dei giochi solo da PS Store (da PS3 e da PC).Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).