Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Ma il cavo che ti hanno dato in dotazione non ha l'uscita ottica? Se non c'è hai bisogno di questo accessorio e di un cavo ottico, così lo colleghi direttamente al tuo ht thomson, a patto che quest'ultimo abbia l'entrata ottica.
    Se il cavo che possiedi ha già l'uscita:
    allora devi solo comprare il cavetto ottico.
    si confermo che il cavo che ho ha quell'uscita, ora controllo che anche il thomson la possieda

come non detto ha i classici rca
    Ultima modifica di Dave76; 01-09-2009 alle 07:58

Mi inserisco nella discussione per chiedere quanto segue:

Avendo il cavo HD con uscita ottica per collegare HT devo acquistare il cavo ottico che va dal cavo XBOX all'impianto?

E per collegre anche la TV all'HT?

grazie

Sì: cavo ottico XBOX uscita ---> cavo ottico entrata HT

Le tv che hanno un'uscita ottica, di solito escono solo in stereo e non in 5.1, in ogni caso se si vuole collegare ad un ht (magari perché le casse del televisore non ci soddisfano) basta fare la stessa cosa: la maggior parte degli ht ha più di un'entrata ottica, quindi non sarebbe un problema avere più collegamenti, basta selezionare l'ingresso giusto quando si accende l'ht.
    Se si possiede sky o il digitale terrestre, si può usufruire del 5.1 se in presenza di uscita ottica nel decoder e se il programma è trasmesso in Dolby Digital 5.1 (molti film vengono trasmessi così da un bel po')...ma ora siamo OFF TOPIC.

e se io non ho una entrata ottica nel mio HT perche un po vecchio? mi attacco al tram e devo comprarne uno nuovo?

[CUT] Quote integrale ed inutile rimosso

credo a meno che non attacchi con scart....ma lascio a + esperti la risposta.
    Ultima modifica di Dave76; 02-09-2009 alle 08:55

Purtroppo per il 5.1 (reale) bisogna per forza avere o un cavo digitale (o ottico o coassiale o hdmi) che porti il flusso dati all'amplificatore o far fare la decodifica dei 5 canali ad una fonte in grado di farla (ci sono lettori dvd e blu-ray con le uscite analogiche 5.1) e che esca coi rispettivi jack rca (2 frontali, 1 centrale, 2 posteriori, 1 sub), in quest'ultimo caso anche l'amplificatore deve avere le sei entrate analogiche.

La scart può portare solo il segnale stereo, quindi niente 5.1.

Citazione Originariamente scritto da wiz4rd
    e se io non ho una entrata ottica nel mio HT perche un po vecchio? mi attacco al tram e devo comprarne uno nuovo?
    puoi attaccarlo normalmente o con il cavo hd che esce nella confezione( molto scadente),oppure con un altro cavo comprato a parte!
    matteo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •