Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

cavo connessione ps3 hdmi-dvi

Ho collegato la nuova ps3 al vpr usando un cavo hdmi-dvi (sul proiettore ho solo gli ingressi dvi o component per l'hd). Il proiettore aggancia il segnale ma non mostra il menù ps3, lasciando lo schermo grigio scuro uniforme. Ho sempre usato un dvd con un collegamento component (dvd)-dvi (vpr) senza problemi, ho pensato che il problema possa essere il cavo, visto che nelle istruzioni ps3 l'hdmi-dvi non è previsto ma c'è solo l'hdmi-component. Ma non dovrebbe essere la stessa cosa? Mi conviene testare la nuova ps3 sulla tv di un amico per vedere se è la console a non funzionare bene?
    Ale

Citazione Originariamente scritto da aberaldi
    visto che nelle istruzioni ps3 l'hdmi-dvi non è previsto ma c'è solo l'hdmi-component.
    Ho usato l'HDMI-DVI con la mia ps3 per collegarla ad un monitor PC. Nessun problema.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Dipende dal fatto che il tuo vpr, via DVI, non gestisce la protezione HDCP.

Mentre nella HDMI è obbligatoria, quindi il segnale PS3 dall'hdmi esce sempre criptato, nella DVI è opzionale e molti apparecchi non la supportano. Per cui, può essere benissimo che la provi su un'altro monitor/vpr, e funziona, solo perchè questo supporta l'HDCP, senza che per questo ci sia nulla che non va nel tuo vpr.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Grazie. Se uso l'entrata component avrò lo stesso problema?
    Ale

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ho usato l'HDMI-DVI con la mia ps3 per collegarla ad un monitor PC. Nessun problema.
    Anche per me

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •