Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Io dopo l'ultima bolletta da 200€, spengo tutto, PS3, router, tv, PC, l'importante è seguire il giusto procedimento e non "staccare" la corrente di botto.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Non è certo il gioco ad aver mandato ko la ps3. Più verosimilmente è partito il solito lettore BD.

EDIT. Scusate, mi sono accorto tardi che il thread è vecchio.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Io ho avuto il tuo stesso problema... ma dead space non c'entra nulla... semplicemente ti si è bruciata la lente e il tuo lettore non funziona più!! capita più spesso di quanto immagini... il problema lo risolvi abbastanza facilmente... porti la ps3 in assistenza... questa viene spedita a roma, riparata/sostituita (con una nuova.... dicono) e in dieci giorni esatti ti torna a casina... spero di esserti stato utile.
    ciao ciao...

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Mi meraviglia il fatto che ritieni ancora poco affidabile la console quando personalmente credo che chi l'ha messa fuori uso è stato il tuo incauto porvi rimedio riavviando dall' interruttore posteriore; manovra da non fare assolutamente come viene ben specificato anche nel libretto di istruzioni.
    Fatemi capire... quindi mi state dicendo che la PS3 è la prima console nella storia dei VG che deve essere sempre collegata ad un gruppo di continuità, perchè altrimenti si sputtana e la colpa è tua e non ti copre neanche la garanzia?

Sarebbe un giga lol, anche perchè la corrente può saltare a tutti e in qualunque momento. Spegnere dall'interrutore posteriore è ESATTAMENTE IDENTICO che se salta la luce, per la cronaca.

Qualunque elettrodomestico serio, dal tostapane ad un computer, non dovrebbe essere in grado di rompersi IN HARDWARE, con la sola interruzione della corrente -_-

Se la ps3 lo fa ... complimenti sony! Ma credo vivamente che sectral abbia esagerato

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Fatemi capire... quindi mi state dicendo che la PS3 è la prima console nella storia dei VG che deve essere sempre collegata ad un gruppo di continuità, perchè altrimenti si sputtana e la colpa è tua e non ti copre neanche la garanzia?
    Ma chi lo dice?
    Io ce l'ho da quasi 2 anni e la corrente mi è saltata varie volte. Nessun problema.
    Poi è chiaro che con l'UPS si sta più tranquilli esattamente come col pc.

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Se la ps3 lo fa ... complimenti sony! Ma credo vivamente che sectral abbia esagerato
    Se la corrente salta, o si usa abitualmente spegnere direttamente dall'interruttore posteriore senza ricorrere prima al tasto di stand by, può succedere che la console accusi un colpo basso, come un comune pc, specie se al momento del distacco la lente del BD e il software di sistema sono in piena attività, non ho mica detto che si rompe incondizionatamente. E' successo a me varie volte, come a frank senza infauste conseguenze per fortuna. Ciò non giustifica il fatto che la PS3 debba comunque essere trattata come un tostapane.

Il problema non è stato causato da uno scorretto spegnimento della play... il problema si è presentato quando la console era accesa; e più precisamente quando dead space ha iniziato a dare i numeri; quando lo stesso identico problema si è presentato sulla mia play stavo giocando a fifa 2009... e, nel mio caso, tutti i giocatori si sono disposti in un angolino di campo camminando a vuoto...
    Accensioni e spegnimenti non c'entrano nulla!!!

Io credo che non centri nulla nemmeno il gioco o i giochi in questione.
    Credo piuttosto a sfortunati casi nei quali un prodotto elettronico, in questo caso una console, ha qualcosa che non va ed è destinato a rompersi.
    Le cause possono essere varie, certo anche un gioco può essere parte in causa ma vedo che qui processate un imputato senza prove certe.

Citazione Originariamente scritto da save
    tutti i giocatori si sono disposti in un angolino di campo camminando a vuoto...
    non ti preoccupare erano del TORO

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    non ti preoccupare erano del TORO

PS. Cmq di 40/60gb con lettore KO, ce ne sono fin troppe.

ma scusa, come puoi pensare che un software possa danneggiare dell'hardware ?

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    ma scusa, come puoi pensare che un software possa danneggiare dell'hardware ?
    Beh...un software può danneggiare l'hardware. Basta andare fuori specifiche (overclock, tensioni, ram ecc...). Nella ps3, in teoria, solo un firmware può fare danni. Certo un gioco ps3 non può rompere la consolle. Se la lente salta è perchè era già difettosa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •