|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Audio basso XBox 360 dopo New Exbox Experience
-
23-01-2009, 23:42 #1
Junior Member
Audio basso XBox 360 dopo New Exbox Experience
Salve a tutti, mi rivolgo in questo forum perchè ormai nn so piu dove cerchare risposte, anche perchè gia tempo fa mi avevate aiutato per quanto riguardava l'acquito del mio LCD HD.
Premetto che ho acquistato la xbox poco prima di natale, quindi pochi giorni prima della New Xbox Experience, mi sono accorto del problema quindi giorni dopo.
Cercando in google apprendo che il problema è risaputo anche dalla Microsoft e si verifica solo con alcuni vecchi LCD HD...ovviamente il mio è uno di questi.
Riassumendo, se ho ben capito, se si collega la xbox a uno schermo LCD HD di vecchia generazione (il mio) usando il cavo HDMI l'audio percepito dalla tv sarà piu basso per un nonhobencapito quale segnale nell'audio che in teoria dovrebbe rendere difficoltoso la copia ???
Vabbhe fatto sta che siccome poi io dalla tv faccio uscire l'audio per sentirlo con l'home theater (con un semplice cavo 2RCA-jack 3,5 mm) , il volume basso si nota ancor di più.
Leggendo quà e là sembra che la Microsoft abbia intenzione di rilasciare al piu presto un aggiornamente che risolva il problema, ma i mesi passano....
RIcapitolando, ho a che fare con i seguenti prodotti:
-LCD HDReady LG 32LX2R
-Home Theater Creative Inspire T6060
Ora, faccio prima a comprarmi qualche cavo magari nn ufficiale che magari mi permetta di far uscire l'audio direttamente dalla xbox, invece di come st ofacendo adesso?
Tenendo presente che:
1-il Creative NON ha l'entrata ottica
2-Mi accontento anche di uno stereo (basta che si senta bene e senza powerloss)
3-Abituato ai 720p, non vorrei scendere, con altri cavi, di qualità di immagne; a tal proposito vorrei sapere la differenza di qualità fra 720p con cavo HDMI e il COmponent, anche se in teoria anche quest'ultimo dovrebbe permettere i 720p?
In definitiva, con un qualche tipo di cavo particolare potrei risolvere il problema, magari nn spendendo un patrimonio (legg: cavi ufficiali microsoft)? Se si, quali? La marca Dragon è affidabile?
Vi ringrazio in anticipoUltima modifica di DanyXP; 24-01-2009 alle 00:01
-
27-01-2009, 09:23 #2
Junior Member
Ehm, grazie a tutti...
-
27-01-2009, 11:45 #3
Calma dany
sicuramente se qualche ragazzo del forum sa risponderti ti risponderà.
Non preoccuparti e ricorda di non postare in continuazione. o intervengono i mod e son dolori.
Non puoi intanto provare con l'altro cavo video/audio e vedere se riesci a portare in ottico il segnale da li all'ampli SENZA passare per la tv?Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
28-01-2009, 08:40 #4
per me l'unica è provare con un cavo con adattatori RCA da usare per andare direttamente al creative. I cavi Ms originali costicchiano un pò, magari prendi il component che veicola tranquillamente segnali fino a 1080i. La qualità è buonissima, probabilmente perderai un pochino in definizione rispetto all'Hdmi...ma niente di drammatico.
-
29-01-2009, 00:17 #5
Junior Member
Beh intanto che aspettavo la risposta qui nel forum , ho girovagato in internet e ho trovato alla fine la soluzione: http://it.youtube.com/watch?v=z1hxuq...e=email&fmt=18
Niente di più facile , funziona, lol
-
03-02-2009, 10:01 #6
Senior Member
update della dashboard fresco fresco, dovrebbe risolvere il problema audio-hdmi
http://majornelson.com/archive/2009/...audio-fix.aspx
-
03-02-2009, 11:23 #7
Willy sai mica se il problema dell'audio via HDMI era estendibile anche alla chat vocale? chiedo perchè ultimamente sento tutto veramente molto basso quando chiacchero tra amici tra una blastata e l'altra a GOW2 in co-op... (volume cuffia ovviamente al massimo della potenza!!!!)
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
03-02-2009, 11:29 #8
Senior Member
ciao, purtroppo no, non ne sono a conoscenza...
vediamo cosa succede dopo l'update... facci sapere !
-
03-02-2009, 18:40 #9
Junior Member
Fatta una rapida prova: a me nn cambia niente.
COntinuo a usare il metodo descritto sopra.
Non so se risolve il problema dell' ASSENZA di audio descritto da altri utenti (che io non ho).
-
03-02-2009, 19:28 #10
No no aspetta prima che caccio fuori info sbagliate.
è solo che mi sembrava che il volume in cuffia mentre gioco on line sia un po bassino.
Forse però esagero io col volume della tele.
Vi saprò dire non appena provo a giocare online con amici.
--EDIT--
allora provato dopo l'aggiornamento la chat vocale. niente, confermo che sono io che non essendo dotato di ampli e casse sparo troppo alto il volume del Toshi e manco a dirlo copre l'audio della cuffia.
Figuraccia Number OneUltima modifica di MastaHaze; 05-02-2009 alle 11:52
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"