|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Back up HDD PS3:
-
21-01-2009, 23:38 #1
Advanced Member
Back up HDD PS3:
Ho un problema: vorrei fare il back-up dell'HDD originale della PS3 per poi sostituirlo con uno più grande e ripristinare il back-up che ho fatto!
il programma interno della PS3 mi dice che mi serve un supporto che sia più grande di 20 giga, ho provato collegando un HDD esterno alla presa usb ma non me lo vede e mi dice che non ci sono apparecchi su cui poter fare questo back-up
avete provato a fare un back-up?
se si come avete fatto?
grazie mille per le risposte
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
24-01-2009, 10:48 #2
Non saprei, però potresti effettuare un salvataggio delle cartelle che vuoi conservare (progressi giochi, foto, video e musica) su una normalissima penna USB e poi andarli a ripristinare sul nuovo HDD. E' più macchinoso ma funziona senza che ti complichi troppo la vita
-
25-01-2009, 15:43 #3
Originariamente scritto da igor
Ciao igor,
che tipo di formattazione ha l'hard disk esterno che stai provando a collegare? Ricorda che la ps3 supporta esclusivamente dispositivi di memorizzazione formattati con FAT o FAT32; non digerisce assolutamente l'NTFS.
Prova e fammi sapere.
Ciao.
Digi.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
25-01-2009, 16:20 #4
Advanced Member
il disco esterno è già stato inserito nella PS3 e la PS3 lo ha già formattato come voleva Lei!
però se lo collego all'esterno sulla presa usb e faccio il back-up del vecchio HD direttamente della PS3 non me lo vedo!
ora sto provando con una chiavetta esterna da 16giga!
ma sono ancora lontano dal traguardo, mi mancano almeno altri 2 giga di spazio
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
25-01-2009, 17:07 #5
Uhm Igor scusami,
se colleghi il disco esterno formattato in Fat o Fat 32 e fai Utility di Backup PS3, collegandolo ad una delle prese USB esterne, dovrebbe farti il backup senza problemi. Io quando ho sostituito il disco rigido interno ho fatto cosi', dopo ho messo il disco nuovo, lei lo ha formattato ed io ho ripetuto il percorso inverso, ovvero ripristino backup da disco, ricollegando il mio hdd esterno ad una delle prese USB.
Non capisco cosa non stia funzionando da te.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
25-01-2009, 18:40 #6
Advanced Member
non funziona perché io faccio parte del famoso gruppo di persone che rientrano nella definizione RincoBoys!
Iniziamo a dirimere la questione che potrebbe essere d'aiuto anche ad altri:
1) avevo un HDD 2,5 pollici il classico da computer portatile e l'ho inserito nella PS3 questa l'ha formattato e tutto diciamo che è ripartito benissimo, mancava solo da fare il back-up del vecchio HDD
2) ho rimesso il vecchio HDD nella PS3 e ho tentato di fare il back-up con l'HDD che avevo già usato precedentemente (vedi poco sopra il punto 1) ovviamente la PS3 lo aveva formattato in un formato proprietario e per questo motivo non me lo vedeva come volume esterno!
3) ho riformattato l'HDD nuovo in formato FAT ho fatto il back-up del vecchio HDD sul nuovo che adesso ovviamente me lo vede benissimo, ho spostato il back-up sul computer (sono mancante di un HDD così devo fare il gioco delle tre carte, prima prendi una cosa e poi la sposti e poi la ricopi ecc.ecc.) e ho reinstallato il nuovo HDD nella PS3
4) ho fatto ripartire la PS3 con il nuovo HDD e tutto è a poto, adesso devo ricollegare un HDD esterno formattato FAT contenente i file di back-up e ripristinare il tutto, in settimana dovrei ripartire alla grande
spero che abbiate capito cosa sta succedendo
ciao
-
25-01-2009, 21:45 #7
Groan.....IGOR mi hai fatto venire il mal di testa
Ciao e buona fortuna con il ripristino.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici