Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso per il linguaggio non tecnico che userò, ma non sono assolutamente un esperto.

Ho appena preso un monitor lcd cui vorrei collegare la mia 360 tramite cavo hdmi. Il mio problema è che le casse del televisore sono scarsette, quindi vorrei continuare a collegare l'audio della console al mio mini-impanto 2.1 della Creative. Purtroppo il monitor in questione ha solo un'uscita audio ottica, mentre le mie casse si collegano con il classico jack analogico. Quando usavo il cavo vga non c'erano problemi perchè avevo nello stesso cavo i due jack audio separati che collegavo alle casse con un semplice adattatore.
Quindi avrei bisogno di sapere se esistono cavi hdmi con uscite audio separate oppure un qualche apparecchio che mi trasformi l'uscita ottica del monitor nei due classici pin stereo. Ho cercato nei negozi del circondario ma non ne sapevano nulla ed al momento non mi è possibile prendere un sistema di amplificazione migliore, con ingresso anche digitale.
Se esiste il materiale che sto cercando, potete dirmi prezzi e dove reperirlo? Grazie.