|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Un Coin-op nella mia stanza
-
09-10-2008, 18:32 #1
Un Coin-op nella mia stanza
Ho sempre avuto un piccolo sogno....
Gioco da quando avevo circa sette anni, la mia prima console fu il Master system II, che ricevetti in regalo al posto del Megadrive in quanto quest'ultimo i miei genitori non potevano peretterselo.
Poi ho sognato il snes, poi il saturn, poi la prima playstation...la playstation 2 la comprammo in società io e due amici, (allora avevo credo neanche 18 anni) pagandola a rate di 20mila lire ciascuno...
poi alcuni anni di distacco dalla mia passione..dovuta a un interesse piu elevato verso la fig...ehm le ragazze la dicoteca ecc...
tempo fa a causa di un incidente d'auto sono stato a casa tre settimane e non sapendo come passare il tempo rispolverai la vecchia ps2...poi compraiqualche rivista come facevo da ragazzino con CONSOLEMANIA...
e alla fine mi comprai la ps3...
ora cosa c'entra tutto questo?
la mia vera passione da bambino erano le sale giochi...ci passavo pomeriggi interi e magari solo a guardare quello iu grande a giocare a street fighter 2..
ho poi sempre desiderato avere a casa un coin po, ma uno vero di quelli da sala.
ora vivo ancora a casa con i miei e nella mia inuscola camera ho fatto fatica a far entrare il tv..ma un giorno quando potro avere una casa mia lo vorro sicuro.
qualcuno sa dove poter recuperare questi cabinati? quanto possono costare?
qualsiasi informazine e ben accetta!Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-10-2008, 19:05 #2
heheh che infanzia simile abbiamo avuto
!
comunque parecchie formattazioni fa trovai un sito inglese che spiegava passo passo come costruirne uno con all'interno un pc quindi con tutti i giochi che vuoi.
per trovarne uno già fatto fatti un giro nelle sale giochi e lascia il tuo numero per quando dovranno cambiarne qualcuno magari con un po di manodopera ti porti a casa un tesoro!
ciao ale!
-
09-10-2008, 19:29 #3
no no no...niente pc emulatori e roba simile...
io ne voglio uno vero!
il piu e trovare una sala giochi dove poter entrare, e magari riuscire anche ad uscire intero...non sono molto ben frequentate..Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-10-2008, 19:43 #4
questo è un brutto luogo comune!
è vero ce ne sono di quel tipo ma non solo di quello!
entra con l'aria spavalda prendi il titolare sotto braccio e digli che devi parlargli di una cosa seria e con fare deciso ed educazione gli esponi la tua richiesta.
purtroppo partire con mi scusi desidererei...... non funziona con certa gente!
ciao ale!
-
09-10-2008, 19:47 #5
si ale, la mia era un'esagerazione ironica...
pero credevo ci fossero tipo dei depositi o dei negozi tipo dell'usato...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-10-2008, 19:56 #6
Su ebay ne trovi diversi di cabinati. Io ne ho preso uno ottimo con monitor da 25" e l'ho pagato un centinaio di euro + altri 100 per il trasporto, originale con scheda jamma di Street Fighter 2. E' però un peccato usare un solo gioco: ho poi collegato un vecchio PC con un adattatore e ora gioco su mame con tutti gli arcade di quando ero piccolo
.
Non è che lo usi poi tanto, però è un sogno di bambino che si è realizzato.
-
09-10-2008, 22:09 #7
hai proprio colpito nel segno...si magari poi ci si puo pure attaccre qualcosa, ma il coin op deve essere originale.
sarebbe troppo bello..prima pero devo comprare casa...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-10-2008, 22:37 #8
Originariamente scritto da ciandro81
Poi, quando sei pronto ti dico quello che devi fare, chi devi contattare etc. etc..
Io ho una cinquantina di sk originali e conosco bene quel mondo
-
09-10-2008, 22:56 #9
eh na parola... io lavoro per una catena della gdo, sono un 3 livello...
con uno stipendio come il mio e gia difficile tenere in piedi questa passione..(basta vedere la firma..tv a parte e il minimo sindacale!)
figurati comprare un'altra casa....x questo cerco un'altro lavoro...qualcuno mi assume?
ot a parte, quando ne avro la possibilità, voglio un locale con coin-op originale.
golden axe, SF2, final fight, toki...ce ne son molti che vorrei..cosa puo costare oggi una scheda?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-10-2008, 23:20 #10
Quelli che hai menzionato li ho tutti
Ti dovresti, quando sarà il momento, far assemblare un cassone originale, metterci un Monitor possibilmente girevole ( poi ti spiego ... ) e una serie di doppi joystick e 12 pulsanti ( 6 per giocatore ).
Così hai una piattaforma standard a cui basta sotituire le skede ( alcune non jamma vanno fatti degli schedini di raccordo ) e cosi godi alla grande con tutti i giochi che ti interessano.
Considera che quelle che hai menzionato si trovano dai 50 ai 100 Euro a scheda
Poi .. ce ne sono certe che costano un patrimonio.
Il problema è questo ... quando hai un apparato così, in grado di far funzionare tutte le schede, se si va in fissa per l'ultimo uscito ci si va a svenare
Ricordo che quando usci Zaxxon che fu il primo in grafica assonometrica pagai 900 mila lire la scheda appena uscita nel 1982
-
15-10-2008, 23:03 #11
Member
il mio bambino
il mio è con pc dentromarzir
TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178
-
16-10-2008, 08:19 #12
Assolutamente fantastico....
devo proprio inziare a cercare una casa piu grande!Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4