|
|
Visualizza risultati sondaggio: Cosa comprerai questa stagione?
- Partecipanti
- 83. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 31 a 45 di 185
Discussione: Pes 2009 VS Fifa 09
-
14-09-2008, 19:12 #31
Originariamente scritto da Trailbreaker
Nonostante tutto c'è un aspetto in cui PES resta superiore: il gameplay e francamente nulla mi può convincere del contrario. Insomma, su questo aspetto io non vedo FIFA in che cosa esattamente sia superiore (perché molti ne parlano)TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
14-09-2008, 21:55 #32
allora...ho spolpato per bene la demo di fifa 09.
in due minuti x tempo non si fa granche m a mi son fatto delle idee che vi spiego..
1° grande grafica. beh, qui la superiorità e netta, erba stadi pubblico...ottimo
2° telecronaca. nella demo non c'e ma quella di fifa e sempre stata la migliore e aiuta una cifra a coinvolgere
3° gameplay. fifa ha risolto molte delle cose che mi facevano inca..are nell'ultimo pes, tipo giocatori iperveloci o imbattibili, passaggi che andavano a muzzo...ritmo.
davvero sembra una partita di calcio, non un flipper...
4°pallone. unico difetto a mio avviso, sembra troppo leggero, sembra di giocare con il supertele! stona con i giocatori che sembra abbiano davvero un loro peso.
in definitiva e un ottimo gioco, molto vicino a l calcio vero, reale...tecnicamente ottimo e da soddisfazione. pero non mi e sembrato cosi divertente come pes.
ed e contradditorio perche di pes amo la frenesia che pero lo rende meno reale.
di fifa amo la sensazione di realtà, che pero lo rende meno divertente...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
14-09-2008, 23:53 #33
La demo di FIFA l'ho provata pure io eppure a me non ha convinto proprio... e francamente ci andrei leggero nel definire realistico l'aspetto grafico, cioè... a FIFA i calciatori sembrano di plastica e fanno di tutto per atteggiarsi in campo: si stringono le mani, per festeggiare dopo un gol l'assist-man si aggrappa all'autore della rete manco fosse una ninfetta assatanata, bah... per non parlare poi delle animazioni in se, quelle di PES restano sempre le migliori in assoluto (e basta per accorgersene, anche osservando i replay, magari quando un calciatore carica il tiro inclinando il busto in avanti), magari a volte un po' goffe, ma proprio per quel motivo dannatamente reali, come quando si cerca di tirare in porta nonostante si è di spalle alla porta e un po' sbilanciati all'indietro... ditemi quello che volete ma PES E' LA MIA RELIGIONE!!!.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
15-09-2008, 08:13 #34
Sospeso
Originariamente scritto da Trailbreaker
C'e' stato un periodo (ancora con la ps one) che io e un mio amico prendavamo tutti i giochi di calcio anche quelli scandalosi e ci giocavamo lo stesso in coppia solo per vedere cosa riuscivamo a combinare e vi posso garantire che ci divertivamo tanto.
Per ricapitolare prova a giocare a Fifa per tanto tempo e poi tornare a Pes e avrai la sensazione che e' irreale, troppo veloce e con pessime animazioni....e' un discorso di abitudine.
firmato: Uno che ha sempre odiato Fifa.
-
15-09-2008, 08:28 #35
EA sport con Fifa 2008 ha completato la rincorsa che durava da 10 anni abbondanti a Konami e il suo Pes o ISS....e quest'anno dopo Fifa 98 ho ripreso un Fifa al posto del PES e non me ne sono pentito. Del 2009 devo ancora vedere entrambi, ma una cosa va detta EA ha fatto passi da gigante nel suo prodotto, la Konami partiva da un prodotto eccezionale e da un grande vantaggio, ma non ha fatto abbastanza per mantenerlo, speriamo si riprenda.
-
15-09-2008, 09:13 #36
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Ti ricordo ciò che ho scritto in un post precedente ovvero il fatto che io sono passato da FIFA 2003 (che non era tanto male) a ISS2 per PSone, quindi da un gioco che allora era di nuova generazione ad un gioco vecchio ormai da qualche anno, da un gioco pienamente licenziato ad uno totalmente non licenziato, ecc.
Il motivo ??!!! Semplice: gameplay, la sensazione di giocare, la sensazione di avere i giocatori tra le proprie mani e di poter fare qualsiasi cosa con loro. Generalizzando, questa è nella mia opinione una differenza tra i giochi di marca giapponese e quelli del resto del mondo (con tante eccezioni ovviamente)
Io ho riconosciuto e apprezzato i grandi miglioramenti di FIFA (cercando per di più a copiare PES), tuttavia per quanto sia completo e bello esteticamente, non riesco a sviluppare emozioni per questo gioco. Giocando ad esempio con Ronaldinho durante il caricamento si vede chiaramente che il giocatore ha delle animazioni molto realistiche ma non riesco proprio a sentirlo tra le proprie mani, non riesco ad avere il controllo che desidero sul giocatore e sui tiri che fa; insomma, è proprio come se guardassi un film, una partita di calcio ecco. La differenza sta proprio: in FIFA vedo una partita di calcio, in PES gioco una partita di calcio; è qui che sta la sostanza dei 2 giochi
Per quanto riguarda la grafica di FIFA, io credo che sia MOLTO SOPRAVALUTATA.
Parlando di realismo, ciò che FIFA ha di reale sono le animazioni dei giocatori. Per il resto non c'è quasi nulla di reale. FIFA utilizza moltissimi effetti speciali come a Hollywood; insomma, telecamere poste al filo dell'erba, angoli diversificati e molto precisi, espressioni dei giocatori che sembrano dei veri e propri attori di cinema e non calciatori. Ti faccio un esempio: dovevo fare una punizione in FIFA09 con Drobga e loro mi fanno vedere da sotto la palla bella e chiara che occupava tutto lo schermo; insomma, si presume che ci sia una telecamera li al filo dell'erba dentro il campo. Infatti, FIFA è cosi: piean di telecamere poste in tutti gli angoli dello stadio, FIFA è un gioco spettacolarizzato come nel cinema. Questa cosa a me da un bruttissima sensazione. (come ad esempio i capitani delle squadre che litigano nel tunnel prima di entrare in campo, proprio come in wrestling)
La grafica in sé è molto texturizzata, senza dubbio. Per me le textures non fanno una bella grafica. Guardate per esempio la grafica di Resident Evil 4, grafica più che ottima in cui non si è fatto un uso massiccio di textures. Insomma, penso che la Konami sia più brava a "disegnare". Se potessero mettere più textures sarebbe meglio ma la parte artistica la fanno abbastanza bene secondo me.
Chiudo col dire che FIFA è senz'altro un gioco più completo.
Cmq, PES 2009 arriva con tantissime novità quest'anno riguardo nuove modalità di gioco e nuovi aspetti estetici. Da questo punto di vista si sono dati da fare. Una rivoluzione del gameplay la prevedo per 2010 o al massimo 2011. Per ora va bene cosiTV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
15-09-2008, 09:40 #37
Ieri ho provato la demo di Fifa 2009 e secondo me il miglioramento con il 2008 c'è tutto...ora il gioco è più "vivo" con animazioni e fisica della palla e dei movimenti da bava....(i giocatori che scattano sulla fascia si chiamano la palla alzando la mano e i difensori strattonano alla grande).
Ora i anche i semplici passaggi sono più difficili da concludere visto che i giocatori in campo fungono da ostacolo se si trovano sulla direzione della palla (e succede spesso).
Infine, cosa non trascurabile, il tempo di reazione dei comandi ora è più veloce (la pecca più grande di fifa 2008) quindi per me, tranne un miracolo, non c'è storia con PES.
Fifa 2009 è al momento la vera simulazione di calcio e basta fare un pò di pratica per apprezzarlo a fondo.
-
15-09-2008, 10:05 #38
Originariamente scritto da ciandro81
-
15-09-2008, 10:12 #39
Senior Member
Provata la demo di Fifa09 uno spettacolo... miglioramento netto in tutti i campi..grafica , gameplay ecc... lo voglio!!!
-
15-09-2008, 10:58 #40
Sospeso
@Lucian 86
Il passaggio da FIFA 2003 a ISS2 e' come l'universo prima e dopo il Big Bang. E' stato sicuramente uno di quei momenti storici nel mondo dei videogiochi. Pero' tante cose sono cambiate da quel momento e devo dire che l'unico sforzo di Konami e' stato acquistare le licenze serve un cambiamento drastico se no non ha senso passare da una versione all'altra.
Detto questo concordo con te che Fifa ti da' una certa "fatica" nel costruire le azioni ma penso che sia un modo diverso di concepire il gioco. Per esempio con Pes ti sembra di non mollare mai il tasto della corsa veloce...mi accorgo di premerlo anche quando non ho il possesso della palla e tutto e' piu' veloce e scorrevole ma non vuol dire che sia migliore.
-
15-09-2008, 11:48 #41
PES non è nemmeno lontanamente imune da difetti per quanto riguarda il suo gameplay. Purtroppo hai ragione sulla tua sensazione di premere sempre il tasto della corsa veloce perché questa cosa la sento pure io.
Una cosa che mi piace in FIFA e vorrei vedere anche in PES è la difficoltà di superare l'avversario. Purtroppo in PES (soprattutto in 2008) un buon giocatore (umano) è uno che sa difendere bene e questo non è molto realistico visto che nel calcio vero la vera sfida di una squadra è saper attaccare bene.
Cmq, come ti ho detto prima, il problema di FIFA per me è uno "cronico". Accetto i difetti di PES a favore della sua giocabilità immediata e precisa.TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
15-09-2008, 15:13 #42
Ragazzi ma parliamoci chiaro, sono 5 anni che ci aspettiamo qualcosa di diverso da PES e invece ci propinano sempre la stessa minestra aggiungendo il minimo indispensabile per giustificare il nuovo acquisto. In Fifa invece i cambiamenti sono stati radicali e tutti lo hanno potuto notare....ora non è più solo grafica e effetti speciali Hollywoodiani ma c'è anche tanta sostanza e giocabilità.
Più giocate a Fifa, e quindi più si prende confidenza con i comandi, e più vi regala sensazioni uniche.
-
15-09-2008, 19:29 #43
Originariamente scritto da zvonimir
fifa 2009, anzi euro 2008 che ho giocato di piu, non solo e tecnicamente ottimo, ma molto molto piu vicino al calcio vero, con giocate umane, tempi umani e animazioni realistiche.
solo il pallone sembra a volte il supertele da due euro che vendono al bennet..
poi, e secondo me non e poco, la telecronaca..
da pessaro i due tizi li ammazzerei...cioe..quella di pes e imbarazzante..
poi, se pes2009 non sara un primato di grafica e sonoro amen, basta che torni ad essere il gioco che era ai tempi della ps2...cioe, era perfetto..Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
15-09-2008, 22:14 #44
Lo confesso, il mio voto è decisamente condizionato da anni ed anni di assuefazione, ma che volete che vi dica, per me PES è "il" gioco del calcio.
E' vero, Fifa è migliorato molto e l'ultima edizione della Konami non ha aggiunto niente di nuovo, ma era necessario, d'altronde prima c'era un abisso.
Sinceramente non mi sono ancora posto il problema, ma ho la vaga impressione che anche per il 2009 la mia scelta ricadrà su PES.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
16-09-2008, 08:10 #45
Sospeso
Originariamente scritto da OXO