Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    anch'io ho problemi di collegamento con il cavo hdmi da xbox360elite a sinto AV YAMAHA 3800 a volte l'audio esce in modalità stereo invece di essere in dolby 5.1 non uso un cavo di bassa qualità ma un monster cable M1000
    L'HDMI della X360 veicola solo audio stereo: per il 5.1 bisogna usare per forza il digitale ottico.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    confermo. non possono coesistere.

però quello che ha detto Trailbreaker non è del tutto privo di utilità.
    infatti, a prova fatta, il cavo in dotazione della xbox con le uscite component non entra con un cavo HDMi inserito ma ho provato con il cavo VGA per attaccare la xbox al monitor, anche questo ha l'uscita ottica e costa 12 € della dragon (è comunque di buona qualità). questo riesce ad entrare e sarebbe quindi possibile prelevare l'audio digitale senza consegnare 50 e passa euro alla microsoft. è una soluzione non molto pulita (nel senso che si ha un groviglio di cavi dietro la xbox) ma si può fare.
    il cavo di cui parlo è questo:

ed ha il connettore molto più sottile di quello originale microsoft.

Mi dispiace ma così non funziona perchè con cavo hdmi inserito (video funziona audio no) ed inserendo l'adattatore per il cavo ottico come da ftua foto, scompare l'immagine.

Citazione Originariamente scritto da Murakami
    L'HDMI della X360 veicola solo audio stereo: per il 5.1 bisogna usare per forza il digitale ottico.
    non è vero... ieri sera ho tranquillamente giocato a gears of war 2 in 5.1 collegando SOLO un cavo hdmi dalla xbox al denon... ovviamente al denon gli ho detto che doveva prendersi l'audio dall'hdmi.

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    non è vero... ieri sera ho tranquillamente giocato a gears of war 2 in 5.1 collegando SOLO un cavo hdmi dalla xbox al denon... ovviamente al denon gli ho detto che doveva prendersi l'audio dall'hdmi.
    Buono a sapersi: avevo sempre letto il contrario...

Ho cercato un po' tra i post e non sono riuscito a trovare quello specifico...spero che qualcuno mi sappia dare la risposta alla mia domanda, che cmq è inerente (credo)..

Dovrei fare un regalo, e pensavo ad una xbox360..Il punto è: è mai stata o sarà dotata di lettore blu ray? volevo evitare la ps3 per il costo ...

grazie

Non ci contare troppo...

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    ieri sera ho tranquillamente giocato a gears of war 2 in 5.1 collegando SOLO un cavo hdmi dalla xbox al denon...
    Avevi ragione: ho preso una X360 HDMI ed, effettivamente, è come dicevi tu.

okkio che ogni tanto parte in 2.0
    basta andare in impostazioni audio e ricambiare in stereo e poi di nuovo Dolby Digital.

ciao !!

Ormai è un pò che la uso e il DD non si è mai disattivato, non ho mai dovuto usare il trucchetto che hai menzionato tu.
    Tanto meglio...

E' uscito il fix per il problema dell'audio via HDMI: disponbile al primo accesso su Xbox Live.

riporto la mia esperienza:
    - xbox 360 comprata i primi di gennaio, quindi presumo con gli ultimi aggiornamenti (prima di darmela il venditore l'ha collegata a internet per scaricare gli ultimi aggiornamenti);
    - ampli yamaha rx-v 1800
    - plasma panasonic th42pv500e
    - cavi hdmi
    i collegamenti sono xbox > hdmi > ampli > hdmi > plasma
    ieri ho giocato a forza motosport2 e lost planet in 5.1 senza nessun problema, l'ampli accende la spia hdmi in automatico, non ho dovuto fare nessun setup ne all'ampli ne alla console.
    unica cosa è (immaginavo) che devo tenere l'ampli sempre acceso sia per l'audio ma anche per il video.
    sia l'audio che il video è favoloso (passando da ps2)
    Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis

ciao a tutti, anch'io sono alle prese con questi problemi in quanto ho un ampli senza hdmi...
    secondo voi è possibile attaccate alla 360 contemporeneamente component (per farci uscire l' audio) e hdmi limando un po' gli attacchi? sicuramente nn verrà una bella cosa da vedere ma chissene frega.. mi dà l' idea che ci sia un monte di plastica in eccesso

si zinj è possibile, in pratica con un cacciavite piatto devi aprire la parte grigia in plastica del cavo component (la parte che si attacca alla consolle ) Una volta aperta la plastica sotto c'è il connettore in metallo che rimane molto + sottile e quindi è possibile collegare sia hdmi che il component contemporaneamente. Cera un video su You tube ma non riesco a trovarlo

il video nn l' ho trovato, però visto che la cosa era fattibile, ho proceduto: allora ho limato l' attacco grigio della component fino al metallo, però nn bastava, così ho limato anche l' attacco del cavo hdmi (che era bello abbondante); ora li ho attaccati tutti e due contemporaneamente.. ovviamente sono un po' pigiati fra loro, ma il risultato è ottimo e la soddisfazione di nn aver sganciato 50 euri per quel maledetto cavo della microsoft è tanta :-P
    spero che la mia esperienza sia d' aiuto a qualcuno!
    ciaooo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •