Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Connessione PS3 in components

ciao a tutti.

scusate la domanda scema!
    purtroppo ho un televisore al plasma con un solo ingresso HDMI e da domani dovrei collegare anche il decoder di MYSKY HD. il mio sintoamplificatore non ha gli ingressi HDMI. volevo sapere se collegando la PS3 in components ho perdita di qualità.. e se quindi conviene comprare un moltiplicatore di ingressi HDMI.

Grazie a tutti

GIORGIO

Se dietro il decoder c'è un altro ingresso HDMI, allora collegaci il cavo HDMI della PS3, son sicuro che ti farà da commutatore. Altrimenti esistono due alternative, o ti compri uno switch HDMI oppure ti fai un Sintoamplificatore di ultima generazione, anche da non spendere un occhio della testa, in ogni caso deve avere complessivamente almeno 3 uscite HDMI, una per l'ingresso del cavetto che collegherai al televiosore e due in uscita che collegherai al decoder di Sky ed alla PS3.
    Lascia perdere il collegamento in component.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Rispondo in ritardo al post ma poiché ho letto un affermazione errata mi permetto di dirti che puoi tranquillamente collegare la PS3 tramite component perché per i giochi non noterai nessuna differenza, se pero' la usi anche per vedere film tieni presente che in component non viene effettuato nessun upscaling e quindi il collegamento HDMI é di gran lunga preferibile.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Veramente collegando la PS3 con cavo HDMI, si upscalano anche i giochi PSX e PS2 (solo se si tratta di un vecchio modello con HD da 60 Gb). Cmq io ritengo meglio il cavo HDMI in ogni caso, il cavo component veicola immagini molto più accese. Per fare un paragone appropriato, il cavo HDMI sta al Component come il vecchio cavo Scart RGB sta allo Scart composito.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 04-09-2008 alle 20:53
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

beh che dire collegando la ps3 in HDMI hai tutta un'altra sintonia.
    a lungo ho avuto il plasma collegato alla PS3 in component, ultimamente ho cambiato tipologia di connessione, passando all'HDMI, e i risultati ci sono!!
    Il tuo plasma è full hd ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •