|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Upscalare Wii da component, si può?
-
05-03-2009, 10:15 #1
Upscalare Wii da component, si può?
Mi è venuta recentemente una voglia matta di comprarmi la Wii, ma l'unica cosa che mi frena è che la console Nintendo è davvero povera a livello di grafica, soprattutto considerando che la userei sul Plasma da 50 pollici, ed in un futuro non troppo lontano, su un VPR Full HD.
Mi era venuta l'idea di acquistarla con il cavo component, e poi di fare un bell'upscaling almeno a 720p con il Reon dell'Onkyo...
Che ne dite? Otterrei dei buoni risultati? Qualcuno di voi ha provato ad upscalare il segnale della Wii? Sorgono (eventuali) problematiche con il Wiimote??
Grassie...ogni consiglio è ben accetto...
-
05-03-2009, 10:54 #2
Sospeso
io l'ho fatto...upscalato a 1080 sul mio plasma 42 tramite ampli maranz ma sinceramente non ho notato differente rispetto a collegarlo in component direttamente al tv
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
05-03-2009, 11:48 #3
Io il Wii l'ho collegato al TX-SR606 e ci gioco facendo upscalare le immagini all'Onkyo, naturalmente visualizzandolo sul Full HD dalla sorgente HDMI collegata al Sinto. Il risultato non fa gridare al miracolo, ma un lieve miglioramento lo si nota, la qualità dell'immagine è più o meno come collegare il Wii in composito ad un CRT.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).