Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Impostazioni HDMI

Impostazioni HDMI

Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un sintoamplificatore Denon avr-x2800h dab al quale ho collegato lo skyq tramite cavo HDMI e chiaramente il tutto è collegato al mio smartv Samsung sempre tramite HDMI (earc), volevo sapere se c'è la possibilità tramite qualche impostazione di vedere lo skyq lasciando il Denon in standby, grazie

Ciao poggio61, guarda il manuale online:

AVRX2800H

Si.
    Impostazioni - Video - Configurazione HDMI - Pass Through HDMI - Acceso

Ti consiglio anche di impostare Selezione sorgente RC su Seleziona solo sorgente. Questo ti permette di selezionare i vari input liberamente senza che l'amplificatore si accenda automaticamente.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao poggio61, guarda il manuale online:

AVRX2800H
    L' ho guardato e ho messo su pass trought ma quando sono andato a riaccendere skyq sul TV non appariva nessuna immagine nonostante il denon fosse in standby

Hai già seguito il consiglio di wercide "Selezione sorgente RC su Seleziona solo sorgente", selezionando input dove hai collegato lo Sky Q:

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Si.
    Impostazioni - Video - Configurazione HDMI - Pass Through HDMI - Acceso

Ti consiglio anche di impostare Selezione sorgente RC su Seleziona solo sorgente. Questo ti permette di selezionare i vari input liberamente senza che l'amplificatore si accenda automaticamente.
    Intanto ti ringrazio per l' aiuto e volevo chiederti se ho impostato tutto correttamente, su configurazione HDMI :
    Uscita audio HDMI. Avr
    Pass trought HDMI. Acceso
    Sorgente pass trought. Sky TV
    Seleziona sorgente RC. Sel. Solo sorgente
    Controllo HDMI. Acceso
    ARC. Acceso
    Commutazione TV audio. Acceso
    Controllo spegnimento. Spento
    Risparmio energetico. Spento

Grazie in anticipo

Le prime 4 vanno bene (personalmente preferisco avere la sorgente impostata su Ultima, ma se hai solo SkyQ è indifferente).
    Per il resto non uso il collegamento eARC quindi posso solo dirti che a occhio sembrano corrette per avere eARC senza che il sinto si accenda mai da solo, ma non ho esperienza diretta riguardo l’effettivo comportamento delle varie impostazioni. Mi dispiace.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Un ultima domanda, ma quando si collega il sinto al TV , non dovrebbe essere riconosciuto? Perché ho dovuto impostare un icona generica (home theater)

L'ho notato da un amico anche io , installazione Marantz e tv Sony , il TV non lo vedeva come invece vedeva il blu-ray.

Per eARC nonostante avessimo disabilitato tutto accedendo il TV si continuava ad accedere il sinto , lui ha scoperto che bisognava agire nelle impostazioni Audio e togliere la priorità alla riproduzione audio su eARC. (il mio tv non ha una impostazione del genere su ARC).

In merito alle impostazioni , ho sempre messo Controllo HDMI a spento perche non mi trova come interagivano TV e sinto e non mi scocciava avere 2 telecomandi.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •