Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Ma Daphile può essere montato sul raspberry?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Purtroppo no..
    Sono in contatto con Kipeta lo sviluppatore sempre disponibile, e sul Raspi non c'e speranza
    Sono passato al momento nuovamente a Daphile, chi lo prova è difficile che torni indietro..vedremo
    Ultima modifica di srg_70; 08-03-2014 alle 18:59

Ma come pura qualità audio, Daphile per te è migliore di volumio?
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

In questi anni ho imparato una cosa..se a noi serve solo un mezzo di trasporto audio con uscita usb o coac x DAC esterno allora tutte le soluzioni si equivalgono basta che siano assolutamente bit perfect (confermatomi anche da Kipeta) e l'ago della bilancia lo fa l'interfaccia software che sia da pc, Mac o iPad, e la gestione facilitata del database. Reputo Daphile uno dei migliori, provare x credere. Su iPad e uno spettacolo usare Squeezepad o iPeng. Inoltre Kipeta mi ha aiutato per un problema di compatibilità iniziale con il mio nuovo ampli Pioneer A70K e dac sabre interno, in 10min mi ha risposto e risolto il problema!
    Qualità audio a mio parere ottima, ma qui come ti dicevo entra in ballo il tuo Dac e sistema hifi.
    Poi possiamo intervenire sull'alimentazione, magari sulla qualità della usb ma il risultato a parer mio cambia poco...
    Un altra cosa bella di Daphile che puoi utilizzare più Dac insieme e provare in tempo reale eventuali differenze...non è poco.
    Spesa pc scheda madre+hd ssd+RAM + case € 200,00
    Adesso sto pensando di cambiare case con uno Streacom FC5 per questioni estetiche e qualitative.
    Dimenticavo...con Daphile copi direttamente i CD sul tuo NAS o altro con tanto di copertine etc tipo Cocktail audio..
    Ultima modifica di srg_70; 09-03-2014 alle 08:24

Citazione Originariamente scritto da srg_70 Visualizza messaggio
    La cosa che non mi piace molto di Volumio è il fatto che non vedo le cover degli album
    Se invece di collegarti a volumio via browser usassi un client mpd (ad esempio Ario per windows oppre Mpod o mpad per dispositivi apple) dovresti vedere anche le copertine.

Discussione interessante! Facci vedere come procede!
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Piccolo aggiornamento sul primo post (aggiorno sempre quello): montato il SO su SD

Arrivato. Non credevo, davvero plug and play. Qualità ottima. Appena ho tempo di fare una cosa a modo, scrivo una guida/recensione dettagliata

Aggiornato il primo post

Quindi brcondor qual'e la tua impressione legata all'ascolto audio..jriver Vs Volumio chi vince?
    Io in questo momento sto' testando affondo Daphile vs volumi solo parete audio, ed i due si equivalgono..forse volumio un pelino meglio
    Adesso proverò' iMac Audirvana Plus vs Volumio..

Dalla mia esperienza, direi che volumio suona meglio sia di foobar che di Jriver. Dal punto di vista "tecnico" è assolutamente corretto, vista la snellezza del SO volumio rispetto a Windows. Ho pure un'iMac, se esiste una trial di audirvana potrei fare anche questo test.
    E c'è una piccola aggiunta da fare.
    La coax nel Rdac (a mio parere) suona molto meglio dell'ingresso USB. Il confronto è stato fatto con USb sul raspberry VS coax su htpc (usando l'uscita coax della asus xonar essence). Non oso immaginare cosa verrà fuori quando avrò la HiFace two (o qualcosa di simile).
    Comunque la morale della favola è: non spendete triliardi in cose inutili (com un htpc dedicato, un mac mini, un mediaplayer hiend). Con 70€ (200€ se consideriamo la hiface two, spesa che andrebbe fatta anche sulle prime due alternative che ho citato), avrete un lettore hiend con un'interfaccia curata, e una facilità di installazione e gestione imbarazzante.

Concordo...hai notato che in alcuni rari momenti Volumio emette un piccolissimo scoppiettio..ti è capitato su file 24/96Khz?

Ho provato Audirvana Plus, devo dire ottima qualità musicale, molto vicino a volumi e forse lo supera ma parliamo di piccole differenze almeno al mio udito, più' spazialità e scena. Adesso tocca ad Amarra Symphont with IRC...

Si ogni tanto capita. Ma nel mio caso è bastato stoppare la canzone e farla ripartire per risolvere il problema.

Dopo qualche giorno di attenti ascolti, vi posto le mie impressioni.
    La resa audio è fenomenale, sento una profonda differenza con l'HTPC normale. Oggi dovrei concludere per una hiface two usata e a giorni dovrebbe arrivarmi lo ZG FT 146. Non vedo l'ora.
    C'è qualche piccolo bug, ogni tanto parte un pezzo con mille scoppiettamenti fastidiosi, ma basta ricaricarlo e questo non risuccede.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •