Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Costruzione NAS per uso DLNA

Buongiorno a tutti, sono nuovo ma è un po' che vi leggo.
    La mia idea sarebbe quella di costruire un NAS per usarlo come server DLNA che mi permetta la transcodifica al volo di qualunque file video in MPEG2 ad una risoluzione di almeno 720x576 (spero anche di più).
    Il NAS sarebbe poi collegato alla rete 10/100/1000 e i video dovrebbero arrivare al TV Sony Z5500 compatibile DLNA e anchesso collegato alla rete. (in un futuro potrebbero esser aggiunti anche altri apparecchi multimediali).

Attualmente per far ciò devo accendere il mio PC Athlon3800+ con installato Wild Media Server.

Inoltre vorrei usare il NAS anche come file server per rendere i miei documenti fruibili da qualunque postazione PC della casa o collegata ad Internet; quindi dovendo rimanere accesa 24/7 è fondamentale anche un basso consumo energetico.

Ho letto che in molti per realizzare un NAS hanno usato la scheda madre mini ITX Intel D510MO con processore ATOM D510 dual core, e come OS FreeNAS così da poterlo gestire da remoto.
    Pensate che l'ATOM D510 dual core possa gestire la Transcodifica al volo di cui sopra?
    Fino ad ora ho avuto pareri discordanti; qui ho trovato una interessante guida dove dice di aver realizzato ciò con un ATOM 330 dual core, ma non viene detto molto di più; risoluzioni video ottenute ecc...
    Cosa ne pensate? Grazie a tutti

per una transcodifica fluida a 1080p ti ci vuole minimo un core2duo

carissimo,
    mi sto affacciando ora all'universo dnla pensando all'impianto della futura casa.
    Ci sono già dei nas in commercio, senza doversene costruire uno, che sono compatibili DNLA.
    Un esempio sono i QNAP. è molto interessante il TS-419... un acquisto che mi sono ripromesso di fare ma non ho ancora svolto. Prova a vedere se fa al caso tuo!

Ciao!

non ho inteso cosa significhi la transcodifica. Comunque ...perchè non comprare un bel NAS già bello che pronto?

QNAP TS210

il mio QNAP TS210 con processore 800Mhz pur essendo un entry level assolve a tutte le mie esorbitanti esigenze a 1Gb della LAN di casa e ti assicuro che fargli tirar fuori un file mkw da tre lettori multimediali ALLO STESSO ISTANTE è già una bella prova estrema!

ma il qnap 210 fa transcodifica?
    la mia tv non riesce a riprodurre tutto, tra cui mkv

edit: leggendo qua non mi pare ci sia supproto alla transcodifica.
    http://www.qnapclub.it/viewtopic.php...61679&start=75
    Ultima modifica di tef; 05-12-2010 alle 23:25

Citazione Originariamente scritto da omocatodico
    per una transcodifica fluida a 1080p ti ci vuole minimo un core2duo
    Sottoscrivo.

Scusate se mi inserisco.
    Vorrei solo un'informazione.
    Ho un TV3d e un lettore br3d della Panasonic e vorrei una specie di hard disk da collegare al router per leggere direttamente dalla TV o dal Br i filmati avi, foto e mp3.
    Preciso che i miei dispositivi sono compatibili dlna.
    Ho già un hard disk sotto il router, ma viene letto solo dai pc su cui è installato il software relativo (non è compatibile dlna).
    Voglio evitare di usare il pc come server, ma vorrei semplicemente un hard disk di rete che mi consentisse di leggere i file multimediali direttamente da tv e br.
    E' possibile realizzare ciò e con quale dispositivo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da BoXTeR
    ...
    Voglio evitare di usare il pc come server, ma vorrei semplicemente un hard disk di rete che mi consentisse di leggere i file multimediali direttamente da tv e br.
    E' possibile realizzare ciò e con quale dispositivo?
    Grazie
    mi associo alla richiesta

Comprate il WD My Book live e avrete risolto.
    42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •