Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 670 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 10047

...l 'argomento mi interessa...date fuoco alle polveri ...(nel senso di esplicare ai comuni mortali non audiofili patentati)
    ...con diffusori come Tesi o Musa, fino a che punto realmente sono udibili le differenze con cavi differenti? (domanda da un milione di euro)
    grazie

Magari con cavi di massimo 1.5 metri, non chilometri...

Qui mi sa che stiamo andando O.T. ... ma aggiungo anche la mia considerzione riguardo i cablaggi: pur concordando sulle perplessità espresse riguardo la bontà / lunghezze dei cavi... mi domando: perchè esistono in commercio *connettori*, quindi si parla di ordini di grandezza di al max 2 o 3 *cm*, che hanno costi, a mio parere, proibitivi ?

Esempio:

4 connettori RCA a £ 149.95 (€ 168.44 !!!)
    http://www.audiospares.com/product.p...cat=759&page=1

4 prese "banana" a £ 229.95 (€ 258.30 !!!)
    http://www.audiospares.com/product.p...cat=760&page=2

Se li vendono (e li hanno attualmente a stock) evidentemente hanno un loro perchè.
    Possibile che sia solo "effetto placebo" ?

C'è qualcuno che sa dimostrare l'effettiva utilità di queste differenze ?

Secondo me possono avere un'utilità sono con sistemi da 20/30.000€
    Con AV da 500€ e casse da stessa fascia di prezzo non servono una cippa, parere mio...

Concordo sul fatto che i prezzi di quei connettori hanno senso solo su sistemi di altissima fascia.

Però rimane il dubbio sul discorso della resistenza imputabile a cavi lunghi / bassa qualità... mentre qui si parla di connettori di pochissimi centimetri: quanto possono incidere ?!
    Fatico anch'io a credere che una differenza di 0,000001 Ohm (perchè dubito che sia diversa la differenza da un *buon* connettore dai prezzi più "umani") incidano sul suono così tanto da giustificare il prezzo di quei connettori.

E' inutile, da questi discorsi non se ne uscirà mai... esisteranno sempre cavo scettici e cavo "fans"... L'unica è provare cavi diversi sul proprio impianto, magari evitando di conoscerne il costo a priori, e vedere se effettivamente cambia qualcosa o meno.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Non volevo alzare un vespaio .

Io una minicomparativa con un paio d'amici la voglio fare, ho preso 3 tipi di cavi di fascia bassa:

- cavo elettrico classico 2x1,5mmq
    - cavo inline 2x2,5mmq (non è neanche ofc)
    - cavo proson smoke 2x2,5mmq (rame ofc, twistato)

La prova è, lunghezza uguale per le tre coppie di cavi sul fronte anteriore, SENZA sapere quali sono i cavi in prova verificare se esistono differenza acustiche all'ascolto con Tesi 504+sintoampli Rx-771.

Ecco questa potrebbe essere proprio una buona prova! L'importante è riuscire a non farsi influenzare dall'effetto placebo dato dal costo del cavo. Bisongna fare come dici tu, non sapere che cavo si sta ascoltando.
    Certo è lecito chiedersi come facciamo a produrre (e vendere) cavi da migliaia di euro...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Certo è lecito chiedersi come facciamo a produrre (e vendere) cavi da migliaia di euro...
    Secondo me (ma premetto che non ho intenzione di alimentare una discussione sterile in quanto ognuno resterà della sua idea) su impianti medi (quindi anche con Musa e Tesi) la differenza tra cavi frontali da 200 Euro e cavi da 2.000 euro non si avvertirà, ma tra cavi da 10 euro e da 200 euro secondo me si avvertirà
    Ho letto diverse testimonianze in cui gli utenti, con cavi modesti, erano intenzionati a cambiare un'elettronica e poi, dopo aver sostituito i cavi con cavi di qualità, hanno trovato enormi miglioramenti e hanno mantenuto l'impianto così com'era con soddisfazione.
    Infine, non è il caso di questo 3d, trovo a volte abbastanza incoerente (e un po' snob) acquistare impianti da 4/5.000 euro e poi dedicare alla cavetteria 20/30 euro in tutto.
    Comunque, chi si contenta gode

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    su impianti medi (quindi anche con Musa e Tesi) la differenza tra cavi frontali da 200 Euro e cavi da 2.000 euro non si avvertirà, ma tra cavi da 10 euro e da 200 euro secondo me si avvertirà
    Sono d'accordo.

credo che siamo pesantemente OT comunque è curioso come si misuri la bontà di un prodotto il base al costo, quando invece si dovrebbe parlare di caratteristiche o materiali.

Ad esempio il cavo da 200€ (al metro? al pezzo da 3metri?) che differenze ha rispetto al cavo da 2€? e a quello da 30€?

Intendevo dire € 200 per i cavi necessari per il sistema frontale (indicativamente 4/5 m. complessivi); non è che si valuti in base al costo, citavo il prezzo a titolo esemplificativo; è implicito che un cavo da € 50 al metro, abbia materiali di maggiore qualità di quello da € 1 al metro.
    Comunque hai assolutamente ragione sull'OT, per cui direi che non è il caso di dilungarci con disquisizioni su materiali/sezioni/connettori etc.
    Ribadisco solo il mio consiglio a chi acquisterà gli ottimi diffusori IL di fare attenzione anche ai cavi che sceglierà

Cool Collegamenti Interni al Diffusore ..

ma soprattutto come sarà la sezione e il materiale dai connettori interni del diffusore al diffusore? 1mm più di meno ? Ehehhe .. e il materiale sarà puro rame trattato ecc ecc ...

non mi và di smontarlo, chi ha provato?!

il gioco forse è li!! e nell'ambiente ,tutto il resto .. .. meditate ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Citazione Originariamente scritto da GianG_DJ

C'è qualcuno che sa dimostrare l'effettiva utilità di queste differenze ?
    Imho con le indiana line sta roba non serve a niente, servono diffusori di ben altro costo e qualità per sentire la differenza con questi jack.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

A tutti i possessori di IL

Salve a tutti, volevo chiedere a tutti i possessori di diffusori IL qual'è secondo loro il miglior sintoampli per farle suonare, sia in ambito HT che musicale.
    Un grazie anticipato a tutti
    TV: Panasonic TX-P50VT20 - Blue Ray: Panasonic DMP-BDT 110 - Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR609 - TV: Samsung LCD 37 - MP: 4Geek Medley 2+ DMPR-550HD - TVHD: MySky HD Pace

Pagina 379 di 670 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •