Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 359 di 670 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369409459 ... UltimaUltima
Risultati da 5.371 a 5.385 di 10047

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    Addirittura un 1611 migliore di un 608?? Confesso che non ho mai ascoltato un denon ma non credo che un 1611 possa essere considerato per me un miglioramento provenendo dal 608... sul nuovo punterei più a un denon 2311 o un onkyo 708 (magari un 808) o a un pioneer 2020... onestamente appena avrò la possibilità non saprei proprio cosa scegliere....
    Calcola che un 608 eroga effettivamente 25watt, mentre un 1911 ne eroga 66 effettivi, quindi il salto c'è e eccome.

Citazione Originariamente scritto da Jarhead
    Calcola che un 608 eroga effettivamente 25watt, mentre un 1911 ne eroga 66 effettivi, quindi il salto c'è e eccome.

ma il salto c'è anche in termini qualitativi??? allora un 2311 sarebbe un doppio salto??? quanti watt effettivi eroga un 2311??
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

ma il salto c'è anche in termini qualitativi??? allora un 2311 sarebbe un doppio salto??? quanti watt effettivi eroga un 2311??
    Non so, so che il 2809 ne eroga un'ottantina

L'onkyo eroga quanto un denon.Non ti fare ingannare dai test.
    Hai scritto bene 2311 o 808 piu in basso non ha senso.

Piuttosto in biamplificazione metti un buon cavo ofc in rame da 4mm .
    Dopodiche se non regge cambia ampli per volumi sostenuti .

amici essendo che la manopola del crossover del basso 950 non é numerata,come faccio a capire il taglio delle frequenze che metto?
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

ma il salto c'è anche in termini qualitativi???
    In termini di watt erogati, allora il Denon se la cava meglio dell'Onkyo, ma in fatto di qualità e trasparenza del suono... beh... il 608 è del 1911 e se il 2311 ha la stessa timbrica del fratello minore lascia stare.

E io non parlo per sentito dire, ho ascoltato i due prodotti e la musicalità, la limpidezza e la pulizia del suono degli Onkyo meritano tutti i soldi spesi.

Personalmente ho scelto sempre Onkyo e, tutte le volte che l'ho confrontato con altri prodotti, vedi Marantz e Denon, ho mantenuto sempre Onkyo.

Marantz sicuramente meglio in stereofonia, ma per multicanale batte tutti tranquillamente e in stereo se la cava meglio del Denon.

A che servono tanti watt se poi hai un suono chiuso e velato?

Comunque provare per credere.

allora un 2311 sarebbe un doppio salto??? quanti watt effettivi eroga un 2311??
    Si, in termini di watt erogati si, ma siamo sempre al solito discorso: meglio più watt o meglio avere una migliore qualità del suono?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Scusate la domanda da niubbo ma a che serve il bi-ampling? Me lo consigliate?

A giorni mi arriva l'impianto nuovo IL MUSA con sub velodyne.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Personalmente ho scelto sempre Onkyo e, tutte le volte che l'ho confrontato con altri prodotti, vedi Marantz e Denon, ho mantenuto sempre Onkyo.
    E Yamaha?

In termini di watt erogati, allora il Denon se la cava meglio dell'Onkyo, ma in fatto di qualità e trasparenza del suono... beh... il 608 è del 1911 e se il 2311 ha la stessa timbrica del fratello minore lascia stare.

E io non parlo per sentito dire, ho ascoltato i due prodotti e la musicalità, la limpidezza e la pulizia del suono degli Onkyo meritano tutti i soldi spesi.

Marantz sicuramente meglio in stereofonia, ma per multicanale batte tutti tranquillamente e in stereo se la cava meglio del Denon.

Comunque provare per credere.

Si, in termini di watt erogati si, ma siamo sempre al solito discorso: meglio più watt o meglio avere una migliore qualità del suono?
    quindi con un onhyo 876 avrei sia questo che quello.... giusto??? magari se non troverò un 876 quando cambierò prenderò un 808 o un 809 soldi permettendo.....
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Sei il primo che sento che dice che i Denon non sono limpidi o puliti...sono d'accordo che le timbriche di onkyo e denon sono diverse, ma credo tu abbia ascoltato un denon fallato se non l'hai sentito limpido... Poi puoi ben capire da te che un ampli da 25watt soffre molto di più a bassi/medi volumi rispetto a uno che ne eroga tre volte tanto...

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Agno 1'5 mm possono bastare,2,5 sono meglio ,4mm sono fantastici .
    Tutto pero comporta delle modifiche del suono ,facendoti entrare in un continuo vortice di attesa e delusione.
    Queste teorie mi fanno sempre venire in mente due parole: "blind test".
    Solo che poi la gente di solito smette di parlarne...

Sei il primo che sento che dice che i Denon non sono limpidi o puliti
    Allora mi aggiungo come secondo: Denon 1609 vs. diy multicanale con 3 Sure TK2050... il Denon viene sotterrato sotto tutti gli aspetti, almeno per i miei gusti.
    Ultima modifica di Stigmata; 28-05-2011 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    amici essendo che la manopola del crossover del basso 950 non é numerata,come faccio a capire il taglio delle frequenze che metto?
    nessuno mi aiuta? e poi per l'ascolto della musica con le 560 a quanto dovrei tagliare?
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    Allora mi aggiungo come secondo: Denon 1609 vs. diy multicanale con 3 Sure TK2050... il Denon viene sotterrato sotto tutti gli aspetti, almeno per i miei gusti.
    Cos'è? Un autocostruito? Non ne avevo mai visti quindi non posso dire "hai ragione" o "non hai ragione"...certo è che bisognerebbe prendere ampli con lo stesso prezzo per valutare quale sia migliore...
    E dato che un onkyo 608 e un denon 1911 costano uguali mi domando cosa posso spingere una persona a scegliere l'onkyo a parer mio inferiore.

quindi con un onhyo 876 avrei sia questo che quello.... giusto??? magari se non troverò un 876 quando cambierò prenderò un 808 o un 809 soldi permettendo.....
    Esatto.
    Se non ti interessa il 3D trova un 806, 807, o un 876. Se ti interessa il 3D vai di 808 o 809.

Sei il primo che sento che dice che i Denon non sono limpidi o puliti...
    Io non dico che il Denon non è limpido, ma è sicuramente più limpido l'Onkyo, e comunque sia il 1910 che il 1911 sono un pò troppo "velati" sugli acuti per i miei gusti, e non sono solo io che affermo che gli Onkyo sono più "puliti" e limpidi all'ascolto.

Tu non hai mai confrontato un Onkyo e un Denon con gli stessi diffusori e cambiando lo switch in tempo reale tra i due, vero?! Si vede.

sono d'accordo che le timbriche di onkyo e denon sono diverse, ma credo tu abbia ascoltato un denon fallato se non l'hai sentito limpido...
    Allora mi sa che sono tanti ad essere fallati, come dici tu, mentre tutti gli Onkyo che ho ascoltato sono stati tutti perfetti, sempre limpidi e puliti all'ascolto e con un panning sugli effetti speciali estremamente precisi e coinvolgenti.

Dopo avere fatto molti ascolti e confronti, ci sarà un motivo se questo di oggi è il mio quarto Onkyo o no?

Mai giudicare senza comunque avere ascoltato contemporaneamente i due prodotti. Tutti gli amici, fratelli e appassionati vari che sono venuti con me a fare gli ascolti hanno confermato la mia stessa sensazione. Si avverte che i Denon sono più potenti, e su questo non posso dir nulla, ma a fronte di una potenza percepita maggiore, il senso di limpidezza, pulizia, precisione dei panning, e musicalità complessiva degli Onkyo è ad oggi insuperato.

Provare per credere.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    nessuno mi aiuta? e poi per l'ascolto della musica con le 560 a quanto dovrei tagliare?
    Metti la manopola al massimo e taglia da ampli a 80hz

Pagina 359 di 670 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369409459 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •