Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 670 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 10047

Ancora nn le ho prese ma manca poco però secondo me in una configurazione come quella di pireda ma con le hc204 nn cambia tanto il suono
    Secondo il mio parere le hc204 sn supportate dalle altre che sn potenti quindi il "buco" (se così vogliamo dire) nn lo si sente o si sente mooolto meno

Dico bene ??
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Direi di no... il fronte anteriore deve essere proporzionato con il fronte posteriore.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma...io invece credo di si.

Con una buona calibrazione penso che le 204 farebbero bene il loro dovere come surround anche abbinate alle 505 davanti. Il tweeter è lo stesso su tutta la linea HC, mentre i bassi eventualmente mancanti verrebbero riprodotti dal sub.

Non sono daccordo. Rimango dell'opinione che fronte anteriore e fronte posteriore debbano essere equilibrati...non ovviamente la stessa potenza (che nel fronte anteriore è sicuramente superiore) ma comunque troppa disparità ha un cattivo effetto sulla resa totale dell'impianto.
    Il tweeter è lo stesso ma i watt no.
    Con questo non voglio dire che mettendo le 204 si abbia un impianto che fa schifo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Guarda, i woofer delle HC505 sono da 13,5cm.

Quelli delle surround sono:
    HC204: 10,7cm
    HC205: 13,5cm
    HC206: 16,6cm (i più grossi disponibili su diffusori Indiana Line)

Quelli delle HC204 quindi sono più vicini rispetto a quelli delle HC206.
    Non ho provato, ma come dicevo prima, calibrando a dovere immagino che le 204 possano tranquillamente fare il loro.

EDIT:
    The Judge, eventualmente, potresti mandare una mail al servizio clienti Coral, quando li ho contattati io per chiedere loro le differenze tra le serie HC, Arbour e DJ, mi hanno risposto molto velocemente.
    Ultima modifica di pireda; 29-07-2008 alle 17:56

Pireda tweeter...woofer... ti sto dicendo che non ci siamo a livello di watt
    Puoi mettere anche un wofer da 25 ma se non ci sono i watt a spingerlo

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Non ho provato, ma come dicevo prima, calibrando a dovere immagino che le 204 possano tranquillamente fare il loro.
    Si come ho detto non è che l'impianto farebbe schifo... però mi sa di compromesso.

Calma...

Cosa c'entrano i Watt? I nostri Onkyo 705 con 5 canali in funzione mica ci arrivano a 60W per canale! Quindi anche se avessimo delle HC204 nella nostra catena, sarebbe l'ampli ad arrancare!

The Judge tra l'altro ha il fratellino 505!

The Judge tra l'altro ha il fratellino 505!
    Ecco questo mi era sfuggito Ragionavo con il 705.
    E adesso non sono daccordo sul fatto che il nostro ampli arrancherebbe con 5 hc 204. Anche perchè i 5 canali non vanno praticamente mai tutti e 5 a manetta.

Question Sub HC 810

Ciao ragazzi sono alle prese con i cavi per i collagamenti delle IL HC..... e sono arrivato a collegare anche il sub HC810 all ampli tx-805 e volevo chiedervi se è sufficente usare solo il cavetto in dotazione per avere la migliore resa del sub? Ora l ho collegato dal ampli(sub) al sub(IN-R). Quindi nel sub IN-L subito sotto, e gl altri connettorini neri e rossi a fianco a cosa servono? mah... Vi attendo. GRAZIE.

Se il sub funziona vuol dire che l'hai collegato bene .

Gli altri connettori servono per pilotare il sub con segnali di potenza (2 ingressi e 2 uscite).

1- Certo, funziona ....anche tu l hai collegato con quel cavetto? è indifferente IN-R o IN-L?

2-E se usassi i connettori per segnali di potenza appunto con gli stessi cavi che uso per gl altri diffusori rende meglio il sub?...

3- ...e i cavi per il segnale di potenza a quali connettori li collegherei dell ampli( ZONE 2 O ZONE 3)? Boh

1 - No, io l'ho collegato con un cavo coassiale stereo, ossia è uguale al tuo, ma alla fine si sdoppia in due e mi attacco quindi sia in IN-R che in IN-R. In ogni caso, non ho notato nessuna differenza utilizzando (l'ottimo) cavo in dotazione. Quindi vai tranquillo così.

2 - No, tienilo collegato così!

3 - No, dovresti collegarci quelli dei 2 diffusori frontali, il sub riprodurrebbe solamente le frequenze basse (in base a come hai regolato il suo crossover). Dopodiché dovresti collegare i frontali ad Out-R ed Out-L del sub. Inutile dire che se non hai esigenze particolari è meglio se tieni tutto come ce l'hai ora!

Grazie pireda!...se non ci fossi tu..

Pensavo anch io di cercare un cavo che si sdoppiasse per IN-R e IN-L pensando ad una resa più completa....però è strano, perchè pensi che non ci siano differenze da 1 a doppio?

Penso proprio di tenerlo così..

Infatti alla domanda mi hai risp benissimo collegando solo i frontali per la zona 2 o 3.. sono io che mi sono spiegato male. Intendevo: se avessi collegato i cavi nei connettori(neri e rossi) per il segnale di potenza nel sub, dopo a quali connettori li avrei dovuti collegare nell ampli? (curiosità)

Volume-phase-crossover: Puoi dirmi circa come li hai regolati?

Meglio casse su staffe sicuramente!
    quindi meglio una posizione piu' adatta nell'ambiente che casse piu' performanti.

le metterei anche le hc 206 solo che, troppo vicine, non va bene

(quindi, come immaginavo, non è che cassa migliore uguale effetto HT migliore)

se dovessi prendere un kit 2.1 tipo quello della h/k (casse in alluminio) e ci mettessi in futuro delle 3.06 come surround e hc 304 come centrale, verrebbe fuori un pastrugno o ci potrebbero stare?
    mi pare di aver letto che hc davanti + arbour dietro non fanno a pugni, accoppiare casse di altre marche/materiale invece?

grazie

@Felixxx

Anch'io avevo chiesto sul forum le differenze tra il coassiale semplice e quello sdoppiato e appunto mi avevano suggerito di provare in entrambi i modi, ma probabilmente non avrei notato differenze...e così è stato.

Prima di effettuare l'autocalibrazione, metti il volume a ore 10 ed il crossover al valore maggiore. L'obiettivo è quello di fare in modo che l'Audyssey rilevi correttamente la distanza del sub dal punto d'ascolto e lo setti con un'attenuazione più possibile vicino a 0dB.
    Dopo che hai effettuato l'autocalibrazione, alza il volume dalla manopola del sub come meglio lo preferisci, il crossover invece lascialo a fondo scala.

Per maggiori info sull'autocalibrazione Audyssey vedi qui.

La fase dovresti regolarla tu, ad orecchio, in base a come rende meglio il sub nella posizione in cui è situato (io l'ho lasciata a metà corsa).

Pagina 35 di 670 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •