Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 670 PrimaPrima ... 4567891011121858108508 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 10047

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    @motosauro

Scusami, io sarei interessato alle HC 505, ma non riesco a fare una prova d'ascolto, e vorrei sapere le se usi solo in HT o anche per la musica
    Ciao
    Io le uso un 70% musica 30% film
    Devo dire che sarebbero ottime, hanno solo un problema: la voce la tirano fuori solo se si alza un po' il volume.
    Usando l'Onkyo 505 devo mettere il volume fra 30 e 40 (in modalità pure-audio) almeno per sentire una buona resa dinamica .
    Sotto a quei volumi sono un po' strozzate.
    Ormai hanno suonato per qualche decina d'ore quindi non credo siano problemi di mancanza di rodaggio, anche se non hanno fatto un granché di tempo a volumi decenti (appartamento sucks )

Ad ogni modo la voce (quando la tirano fuori) è estremamente convincente.
    Utente Linux 412775
    LCD Toshiba 46XV635D | Philips PFL7332 DVD Philips DVP5960 Ampli Onkyo TX-SR505
    Front IL HC505 Centr. IL HC304 Surr. Infinity MKII

A porta di Roma (Bufalotta) hanno le IL? Interessante, pero' e' davvero un viaggio per me..... e a Roma muoversi e' un macello
    Ha l'uscita sul raccordo subito dopo la 11 che è quella della Nomentana. Non ha numero quella dove devi uscire. Ciao

Citazione Originariamente scritto da El perro
    ...sarei grato se qualcuno mi potesse indicare il tipo e dove acquistare online il cavo RCA per il collegamento all'ampli ( Onkyo TX-SR605 ).
    Forse intendevi CAVO COASSIALE... Quello incluso nel sub va benissimo!

Salve, tra un po' mi arriva una coppia di Indiana Line Arbour 5.04 e l'amplificatore è un Onkyo 605. Visto che sui dati tecnici delle Indiana c'è scritto che l'impedenza di tali casse è 4-8 Ohm, quale valore devo impostare sull'amplificatore?
    L'amplificatore può essere impostato su 4 oppure 6 Omh. Grazie

Citazione Originariamente scritto da motosauro
    Ciao
    IDevo dire che sarebbero ottime, hanno solo un problema: la voce la tirano fuori solo se si alza un po' il volume.
    Usando l'Onkyo 505 devo mettere il volume fra 30 e 40
    ma che strano: sembrerebbe un comportamento da diffusori di scarsa efficienza, mentre le IL hanno 91 db/w

@maverick81
    Io l'ho impostato su 4ohm, anche se con 6 non ho notato nessuna differenza

Mi sono basato su quello che c'e' scritto nel manuale e se non vado errato parlano di cavo RCA.
    Sai mica dirmi di che metraggio sia quello in dotazione ?

ma che strano: sembrerebbe un comportamento da diffusori di scarsa efficienza, mentre le IL hanno 91 db/w
    Mi correggo: la carenza che sento io non è di volume, è di timbro. Spero di essermi spiegato

P.S.
    Ci sta tutta che sia un problema di orecchio mio o di rodaggio delle casse. Come ho sottolineato non hanno fatto un granché di tempo suonando a volumi decenti (magari è quello ... )
    Utente Linux 412775

@El perro
    è corto, a memoria direi non più di 2 metri (io ho l'HC810)

Nessuno ha mai " sentito " la differenza tra S.10 e S.8 ?

Citazione Originariamente scritto da Braidix
    Le consiglio a chiunque voglia iniziare con un bel HT
    Un parere molto lusinghiero il tuo: le consiglieresti anche per la musica, oltre che per l'HT?

Citazione Originariamente scritto da motosauro
    Mi correggo: la carenza che sento io non è di volume, è di timbro. Spero di essermi spiegato
    ma visto chen parlavi di "voce", alludevi alle note intermedie?

ma visto chen parlavi di "voce", alludevi alle note intermedie?
    Esatto: alzando un po' le frequenze medie prendono corpo. Un po' come se fosse un loudness (giusto per capirci)
    Questo l'ho notato particolarmente con Philip Glass, Cammariere e in generle con i pianoforti. Col resto di Jazz che ascolto si nota meno, anche perché spiccano i fiati che tendenzialmente sono su una gamma più elevata di frequenze, sulla quale non ci sono incertezze con queste casse.

Ad ogni modo si stanno rivelando un ottimo acquisto; è solo che con l'audio l'appetito vien mangiando
    Utente Linux 412775

Citazione Originariamente scritto da El perro
    sono indeciso tra l' S.8 0 S.10 mi chiedevo se ci sono dei fattori ben precisi da tenere di conto, visto che tra i due economicamente c'e' un po' di differenza
    L'S.10 ha un'estenzione in basso notevolmente maggiore. Se vuoi vedere film e sentire bene le frequenze più basse ne vale la pena secondo me.

Ti ringrazio per il consiglio, cerchero' di fare uno sforzo in piu'.
    Dato che avro' bisogno di un cavo da 5 mt. , mi puoi consigliare qualcosa ?

Pagina 8 di 670 PrimaPrima ... 4567891011121858108508 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •