Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 602 di 670 PrimaPrima ... 102502552592598599600601602603604605606612652 ... UltimaUltima
Risultati da 9.016 a 9.030 di 10047

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    per quali motivi?
    Perché con quali altri tipi di induttanze puoi sostituirli??? Le induttanze sono dei fili avvolti o in aria o in nucleo. Se si cambiassero di valore, cambierebbe la frequenza di taglio o la pendenza di taglio. Di sicuro con condensatori migliori si ottengono più migliorie e più marcate.

ciao a tutti.

ho finalmente deciso di aquistare il mio primo impianto ht "serio"
    l'impianto va inserito in un salotto di 5,5x5 con zona di ascolto di 3x4.
    purtroppo vivo in un condomio con muri di cartone, dato che si sente tutto.
    le mie esigenze sono quelle di potermi godere film a volume medio basso, con la maggior qualita' possibile, riducendo al minimo l'effetto dei bassi pompati, insomma senza far vibrare nulla.

come sintoamplificatore devo ordinare un Pioneer 923 trovato in offerta a 300 euro. scelta quasi obbligata, visto che gli altri prodotti con 2 hdmi out(opzione obbligatoria per me), yamaha 775, onkyo 626 e sony 1040 li troverei a 500 euro circa.

capitolo diffusori:
    un rivenditore della zona mi ha consigliato le torri 560 + centrale 760 + tesi 240, il tutto pero' senza subwoofer, garantendomi che, viste le mie esigenze, il lavoro del sub verrebe fatto senza problemi dalle due 560.

secondo voi e' effettivamente cosi'?

oppure meglio le 260 + basso 830? tenendo conto che pero' dovro' tenere il sub sempre al minimo.

inoltre il rapporto stanza-sintoamplificatore-diffusori e' equilibrato?

grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da Rino88ex Visualizza messaggio
    con quali altri tipi di induttanze puoi sostituirli??? Le induttanze sono dei fili avvolti o in aria o in nucleo. Se si cambiassero di valore, cambierebbe la frequenza di taglio o la pendenza di taglio. Di sicuro con condensatori migliori si ottengono più migliorie e più marcate.
    e perchè i condensatori tu li hai cambiati valore?
    tanto per farti capire.....l'incidenza dell'induttanza in un progetto come quello delle tesi e per lo più nella stragrande maggioranza dei casi, è maggiore che della solo e meno importante porzione delle frequenze alte, il grosso della riproduzione sta nella gamma media/mediobassa....lo sò che i CAP soono più fighi ma l'induttanza fà molto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il sub ha un suo canale decodificato

Ok, quindi non si tratta di piu' o meno "booom" , senza sub andrei a perdere parte di materiale che dovrei sentire. E' cosi'?

No, non sempre, oramai le attuali codifiche hanno tutti i canali discreti. E la presenza del canale LFE è stata pensata nell'eventualità in cui l'ampli in questione non posso filtrare le basse frequenze, o il decodificatore.

Citazione Originariamente scritto da batti38 Visualizza messaggio
    Possiedo le Ego Sat, che ho montato con i supporti forniti in dotazione, ma hanno una possibilità di inclinazione appena sufficiente in orizzontale e ampiamente insufficiente in verticale, inoltre non mi sembrano tanto robusti.

Avete qualche consiglio su delle staffe mediamente robuste, ma discrete? Il peso dei diffusori è 2,5 Kg l'uno, per cui non è tantissimo.

Mi interessa però che sia inclinabile sia in verticale che in orizzontale di almeno 40°[CUT]
    Quoto nel caso qualcuno abbia consigli da darmi..

grazie
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

diva 665 1403,00

Scusate se ri-uppo la domanda... ma se qualcuno è a conoscenza di una recensione delle DIVA 552 potrebbe postare il link?
    (a parte quella del famoso sito di audiocostruzioni che si trova su youtube)

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da batti38 Visualizza messaggio
    Quoto nel caso qualcuno abbia consigli da darmi..

grazie
    Io uso i supporti in dotazione. Secondo me sono robusti abbastanza per il tipo di diffusore. L'escursione per l'inclinazione è un'altra storia.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Io uso i supporti in dotazione. Secondo me sono robusti abbastanza per il tipo di diffusore. L'escursione per l'inclinazione è un'altra storia.
    Infatto avrei necessita di inclinarli molto di più, soprattutto in verticale, ma con quelli in dotazione con le Ego non si può...
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Sono un pò indeciso tra le 242 e le 262...

Citazione Originariamente scritto da skywalker1983 Visualizza messaggio
    Sono un pò indeciso tra le 242 e le 262...
    Se il portafoglio non è un problema, vai con le 262.

ragazzi come centrale quale sarebbe uno con un buon rapporto qualità prezzo ma non troppo alto? io ho massimo 14cm sennò mi copre la TV... grazie

le 262...

Pagina 602 di 670 PrimaPrima ... 102502552592598599600601602603604605606612652 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •