Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 497 di 670 PrimaPrima ... 397447487493494495496497498499500501507547597 ... UltimaUltima
Risultati da 7.441 a 7.455 di 10047

ok, mi fa piacere che IL si stia spingendo in alto con qualche modello, le sentirò al top audio

Ieri ho sentito un ROTEL RA06 con relativo lettore CD, e poi un marantz 7004 con relativo CD... purtroppo c'era molta gente, quindi non ho potuto concentrarmi molto sull'ascolto.
    In ogni caso, il ROTEL mi sembrava più asciutto, mentre il marantz un po' più rotondo, e forse timbricamente più corretto (ho ascoltato dei cd che conosco bene).

In entrambi i casi ho notato un leggero eccesso di medi, che ho potuto correggere con il 7004 tramite l'apposito controllo. (si lo so che i controlli dovrebbero essere sempre esclusi, ma è più forte di me!)
    Naturalmente la mia valutazione deve (purtroppo) anche tener conto dell'ambiente d'ascolto (un centro commerciale) e dunque questa predominanaza può essere stata creata dall'ambiente.

Comunque, confermo che finora l'ampli che mi è più piaciuto con le 560 è il NAD, anche se è il vecchio modello 315bee... quindi figuriamoci il 326bee.

Antonio, potendo spendere un po' di più, il 356 ne vale la pena? grazie
    Ultima modifica di alby76; 30-08-2012 alle 08:17

per me basta il 316bee
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

intendi 316 o 326?

Comunque grazie, molto gentile !!!
    Ultima modifica di alby76; 30-08-2012 alle 09:41

nad c316bee

ho capito...
    continuo a tediarti... le differenze tra 326bee e 316bee sono solo nella potenza o c'è anche qualcos'altro, tipo la timbrica?

nella potenza che in alcuni abbinamenti può essere come stretta conseguenza anche di timbrica

Ciao a tutti vorrei porvi un piccolo quesito per poter finalmente completare la mia stana Home Theater, vi allego un disegno schematico per quanto riguarda la disposizione dei mobili e dei divani, e delle casse anteriori, centrale e surround posteriori, il mio dilemma è il seguente: inizialmente avevo pensato di mettere il subwoofer direttmente davanti all'anteriore DX ma quando ho provato ho visto che non è il massimo della bellezza dal punto di vista estetico, allora mi potreste dire visto la mia disposizione dei mobili dove posso mettere il Subwoofer per avere delle prestazioni ottimali e non sia brutto dal punto di vista estetico.
    Io avevo pensato accanto al divano a tre posti (dove ho indicato le dimensioni), però c'è vicino il termosifone, e poi per farvi arrivare il cavo RCA che và dall'ampli al Sub dovrei fare un cavo autocostriuto e di una lunghezza di circa 18/20 m dato che deve passare dentro i corrugati.
    Mi potreste dare delle info in merito, ve ne sarei molto grato.
    Vi metto la mia configurazione di impianto e della stanza, poi se avete domande fatele pure:
    Casse Centrale Indiana Line Tesi 760 (Sotto TV Samsung 55') casse anteriori Indiana Line Tesi 560, casse posteriori surround Indiana Line Tesi 240 (appese al muro con supporto a parete della Meliconi), ed in fine il mio dilemma il subwoofer Indiana Line Basso 850, Amplificatore Onkyo TX-NR 809, le dimensioni della stanza sono le seguenti 4x4,20 altezza 3 metri.

Spero che qualcuno mi possa dare una risposta in merito per poter sistemare l'impianto.

P.S. Eventualmente se va bene vicino al divano (parete posteriore9 mi potete anche consigliare come posso crearmi da me il Cavo RCA, oppure se passo dietro lo zoccolino e passo con il cavo sotto il termosifone, il calore potrebbe portare problemi al cavo stesso e anche al Subwoofer?

CIAO A TUTTI
    Ultima modifica di Bananone; 04-09-2012 alle 15:24
    TV: Samsung serie 7000 55',
    AMPLI: Onkyo 709, DIFFUSORI: Frontali - Indiana Line TESI 560 // Centrale - Indiana Line TESI 760 // Surraund - Indiana Line TESI 240 // Subwoofer - Indiana Line Basso 850,
    DECODER: MySKY HD Vers. Samsung, LETTORE BLURAY: BPD-5300, CONSOLE: XBox 360.

Mi sono dimenticato dell'immagine, prima non me la faceva inserire adesso riprovo di nuovo.
    AMPLI: Onkyo 709, DIFFUSORI: Frontali - Indiana Line TESI 560 // Centrale - Indiana Line TESI 760 // Surraund - Indiana Line TESI 240 // Subwoofer - Indiana Line Basso 850,

Non mi fa inserire l'immagine, mi potete dire dove sbaglio?

GRAZIE
    P.S. riprovo anche adesso, speriamo bene.

Stanza HT2.jpg

Citazione Originariamente scritto da Bananone Visualizza messaggio
    Non mi fa inserire l'immagine, mi potete dire dove sbaglio?

GRAZIE
    P.S. riprovo anche adesso, speriamo bene.

Stanza HT2.jpg
    Sulla sinistra del mobile vicino alla porta è scomodo?

Non vorrei che sotto al Surround dx possa dare qualche "fastidio" all'audio...(parere da neofita )
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

No io volevo dire non vicino alla tv dove c' e' la porta ma davanti alla cassa anteriore destra pero' non e'bella dal punto di vista estetico e poi ingombra troppo, allora pensavo tra il divano e la finestra oppure mi e' venuta un'altra idea e cioè' davanti alla cassa anteriore sinistra e con la cassa a girata verso la finestra (sempre che ci sta' come dimensioni),l'unico problema e'che per arrivare a quel punto devo fare un giro lungo dentro i corrugati di circa 18-20 metri come se la mettessi tra il divano a 3 posti e la finestra, ma con queste distanze un cavo RCA auto costruito puo' portare dei problemi oppure posso andare tranquillo, e se si mi potete far sapere che tipo di cavo e che tipo di connettori devo comprare per avere un cavo di alta qualità'.

GRAZIE DELLE EVENTUALI RISPOSTE

Citazione Originariamente scritto da Bananone Visualizza messaggio
    No io volevo dire non vicino alla tv dove c' e' la porta ma davanti alla cassa anteriore destra pero' non e'bella dal punto di vista estetico e poi ingombra troppo, allora pensavo tra il divano e la finestra oppure mi e' venuta un'altra idea e cioè' davanti alla cassa anteriore sinistra e con la cassa a girata verso la finestra (sempre che ci sta' ..........[CUT]
    Per sapere se il cavo regge bisogna attendere qualcuno con esperienza perchè personalmente non saprei...spiacente di non essere più utile!!!
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se ci sono stati miglioramenti/cambiamenti di timbrica tra il canale centrale Tesi 704 e 740. Io ho ascoltato molto tempo fa il 704 abbinato lle torri 504 e al sub 810. Parlo di un annetto e mezzo fa.
    Sapete dirmi quali differenze si percepiscono con il nuovo arrivato? Ho notato un nuovo mobile (come non notarlo) e poi il tweeter con la flangia assieme al mid-woofer....poi sono cambiati gli altoparlanti? i Cross-over?
    Grazie in anticipo.

Ciao,
    è cambiato il tweeter, non so quanto venga influenzata la timbrica

mica solo la timbrica....suona tutto meglio

Pagina 497 di 670 PrimaPrima ... 397447487493494495496497498499500501507547597 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •