Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 352 di 670 PrimaPrima ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... UltimaUltima
Risultati da 5.266 a 5.280 di 10047

Citazione Originariamente scritto da riki72

Collegando due diffusori anzichè uno probabilmente ci vorrebbe doppia potenza...bisogna vedere se il sinto riesce ad erogarla...
    Se si dimezza l'impedenza degli altoparlanti (in questo caso mettendoli in parallelo) piu' che ampli potenti servono ampli che eroghino molta corrente,cosa difficile per i multicanale

Citazione Originariamente scritto da alex8787
    Salve a tutti!
    Sono un felicissimo possessore di un impianto 5.1 composto da IL tesi

Come frontali ho le 504!

Volevo chiedervi...c'è qualcuno che ha messo le 504 su una pedana per rialzarle? secondo voi otterrò dei benefici alzandole + o - per avere il tweeter ad altezza orecchio?!!
    al momento il problema che evinci qual'é?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sinceramente? credo nessuno...ma leggendo in giro per la rete sentivo che "di solito" il tweeter dovrebbe trovarsi ad altezza orecchio, ma ho letto anche che alcuni diffusori sono progettati per avere un'altezza specifica.

comunque oltre al discorso prettamente sonoro ci sarebbe anche un discorso di comodidà, perchè la torre sinistra è vicina alla porta e ogni volta che si entra nella stanza bisogna fare molta attenzione a non sbatterci con i piedi....è successo più di una volta, fortunatamente non è mai caduta...

con una pedana non molto alta...potrei risolvere questo problema...
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Come diminuire i bassi di una sola cassa TESI260

Salve, ho appena acquistato le TESI 260 + 704.
    In STEREO, e con l'ampli in firma, i bassi sono veramente esagerati, soprattutto li sento provenire dalla cassa di SINISTRA (quella vicino alla porta,) che è attaccata praticamente alla parete laterale. Dietro ci sono circa 30cm dal muro.

Dite che un bass trap sullangolo della cassa SX puo aiutare??
    o rimbalzano anche sulla porta e muro attaccato??
    Come posso fare delle prove pver vedere se poi con pannelli o bass trap migliora??
    Immagini allegate Immagini allegate
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

@cyberbob

sicuramente hai dei problemi sulle prime riflessioni ..

per verificare se ci sono dei miglioramenti prendi una coperta pesante la pieghi fino ad ottenere uno spessore di almeno 10 cm, la metti tra la porta e il diffusore e che copra almeno 1 metro quadrato .. e verifichi.. (questo per le prime riflessioni)

ps consiglio di spostare il diffusore di almeno 30 cm dalla porta/parete se ci riesci .. e rifai la prova ..

ciao e buon divertimento ..

@alex8787

io le mie le ho messe sopra un mobiletto da 60 cm .. per problemi di logistica.. perderò il 15% delle prestazioni e allora?! altro discorso se avessi progettato una stanza dedicata, li non avrebbe avuto senso alzarle a quel livello ..

Se tu le alzi di 20 e 30 cm perderai il 10% .. dai cosa vuoi che sia .. poi ti abitui .. non bisogna essere schiavi della perfezione, altrimenti passerai più tempo ad analizzare il suono che ascoltarlo con piacere ..

Ciao ...
    Ultima modifica di danrobo; 17-05-2011 alle 17:12
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Citazione Originariamente scritto da danrobo
    non bisogna essere schiavi della perfezione, altrimenti passerai più tempo ad analizzare il suono che ascoltarlo con piacere ..

Ciao ...
    In questo mi trovi pienamente daccordo...però forse mi sono spegato male...io le volevo alzare per migliorare... visto che sono abbastanza basse per essere delle torri...poi in più c'è anche un discorso di comodità...
    solo che non mi andava di spendere un botto per comprare degli stand, ma volevo farlemi da solo con materiali economici...
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Ragazzi salve a tutti
    per motivi di spazio le arbour 5.02 devono stare negli angoli.
    Ho provato ad attenuare i bassi con del semplice materiale plastico che trovi nei centri commerciali, avvolgendo la base ma ho dei dubbi.

Il materiale fonoassorbente è questo:

1) è da avvolgerlo completamente alla base in modo da tappare completamente il reflex o è meglio lasciare uno spiraglio di fronte?

2) è da utilizare con un pannello singolo, o incastrando 2 pannelli

Che dite? otterrò buoni risultati?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Faccio una domanda stupida, se qualcuno avrà voglia di rispondermi ne sarò lieto

Attualmente i miei frontali sono composti da una coppia di tesi 260 che vorrei sostituire con delle 560!

Ora la mia domanda è la seguente..... se acquistassi al posto delle 560 un'altra coppia di tesi 260 e le aggiungessi alla sezione frontale magari collegandole come se stessi facendo il bi-amping???

secondo voi avrebbe senso?? Sarebbe come mettere una coppia di 560??
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Chiedo lumi,è possibile appendere il centrale 704.
    Ho già visto che posteriormente ci sono delle placchette preforate ad incastro per le viti ai muri.
    Sono un po perplesso dalla pesantezza della cassa e dimensioni supporti,
    Non vorrei mi cascassero sulla tv
    Una o piu rassicurazioni di esperienze altrui mi farebbero lietamente fiducioso sul da farsi

La salute innanzitutto

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Non vorrei mi cascassero sulla tv
    il mio non è ancora caduto...

scusate ma il frontale IL Musa 705 può essere appeso a muro? si può mettere sopra la TV?
    Grazie ciao!

Citazione Originariamente scritto da plata
    Ho provato ad attenuare i bassi con del semplice materiale plastico che trovi nei centri commerciali, avvolgendo la base ma ho dei dubbi.
    Il materiale fonoassorbente è questo:
    http://imageshack.us/photo/my-images...assorbente.jpg
    1) è da avvolgerlo completamente alla base in modo da tappare completamente il reflex o è meglio lasciare uno spiraglio di fronte?
    2) è da utilizare con un pannello singolo, o incastrando 2 pannelli
    Ma no, il materiale fonoassorbente non va avvolto intorno alle casse!
    Quei pannelli servono per essere attaccati al muro, in modo da assorbire le onde sonore...
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

Citazione Originariamente scritto da plata
    Ragazzi salve a tutti
    bhe, se proprio non riesci a trovare il giusto set-up, le 5.02 le prendo io, molto volentieri!!!
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    bhe, se proprio non riesci a trovare il giusto set-up, le 5.02 le prendo io, molto volentieri!!!
    eh no, me le tengo strette!
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    Faccio una domanda stupida, se qualcuno avrà voglia di rispondermi ne sarò lieto

Attualmente i miei frontali sono composti da una coppia di tesi 260 che vorrei sostituire con delle 560!

Ora la mia domanda è la seguente..... se acquistassi al posto delle 560 un'altra coppia di tesi 260 e le aggiungessi alla sezione frontale magari collegandole come se stessi facendo il bi-amping???

secondo voi avrebbe senso?? Sarebbe come mettere una coppia di 560??
    Ma no XD avresti semplicemente 4 260 che non scenderanno mai tanto in basso come frequenza come le 560
    Prendi le 560 e le 260 usale come casse posteriori

Pagina 352 di 670 PrimaPrima ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •