Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 45 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 667

NUOVI VELODYNE CHT SERIE Q

Grazie ad Antonio sono venuto a conoscenza dei nuovi Sub Velodyne serie Q..
    Qualcuno a notizie al riguardo?
    Senbra che le potenze siano aumentate di circa 20 watt rispetto agli stessi modelli serie R..

Siccome sono in procinto di aquistareun sub per il mio impianto, sarei molto interessato..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

Direi che sei Ot visto che questa è la discussione ufficiale della serie DD.

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Direi che sei Ot visto che questa è la discussione ufficiale della serie DD.

Fab
    Direi che mi scuso tanto.. mi sono fatto prendere dall'euforia dell'annuncio..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

ciao moltheni, hai un mp.
    TV: Sony 65 A90J + Panasonic 50VT60 - HT: DENON 2700H - Casse: IL Tesi 504+704+104+Sub 810

Buondì a tutti,
    sono a porvi qualche quesito poichè sarei intenzionato a cambiare il sub in firma (Energy XL S12). Guardavo con estremo interesse questa serie..
    gli altri componenti in firma.
    L'obiettivo sarebbe di poter avere oltre alla presenza, un maggior controllo sulle basse frequenze (ora piuttosto "slabbrate" ).

Anzitutto: la mia saletta è 4,2 m (larghezza) per 5,2 m (lunghezza). La posizione di ascolto è a 4 m circa dal fronte sonoro ed il sub andrebbe collocato a destra del diffusore frontale sinistro (guardando il fronte) a circa 60 cm dallo stesso od eventualmente a metà del lato lungo di destra. La saletta non ha trattamento acustico specifico se non pesanti tende oscuranti su due lati in cui vi sono finestroni, tappeti e cuscini sul pavimento e "trappole Ikea") ai quattro angoli.
    Per tale configurazione quale modello consigliereste, 10,12,15 ?

Secondo: essendo molto inesperto, quali differenze evidenti vi sarebbero tra un sub in cassa chiusa come i DD rispetto ad una soluzione tipo Velodyne CHT?

Terzo: leggevo indietro che Luigi ha inserito i cunei sotto il sub per disaccoppiare rispetto al pavimento. Avendo il parquet sarebbe dannoso..

Infine in MP qualche idea per il risparmio...

Grazie mille in anticipo.

Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    Terzo: leggevo indietro che Luigi ha inserito i cunei sotto il sub per disaccoppiare rispetto al pavimento. Avendo il parquet sarebbe dannoso..
    I cunei o punte che dir si voglia hanno ovviamente delle "sottopunte", una specie di piattino molto resistente con incavo centrale per impedire danni ai pavimenti. Anche io ho il parquet
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Bene. Questa è buona cosa. Se non ho capito male, tale piedini non erano in dotazione con il sub, li hai presi separatamente, giusto?

Ne approfitto. Tu personalmente su quale "taglio" andresti al di la della spesa (sapendo che hai scelto il 18...)?

Grazie ancora.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Si, i piedini o punte o coni si comranno separatamente, ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche,: Fai solo attenzione che siano predisposti per il peso del sub.

Io andrei sul 15, se la stanza lo permette. A mio avviso, per il cinema meglio i tagli "piccoli" (smepre in rapporto alla stanza, ovviamente), per avere più effetto da "colpo allo stomaco".
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Chiarissimo, come sempre. Grazie.

Sabato scorso ho ascoltato insieme ai due pre (Onkyo 886 e Marantz AV8003) il DD 12 in abbinata a delle B&W 802D.
    Il sub mi è parso molto controllato e preciso. Ma anche non eccessivamente coinvolgente. Però non mi ero focalizzato su di lui ma sui pre (e sono ancora in paranoia per il pre.. ho fermato l'ordine del 886.. e fermato il AV8003 ).

Ovviamente il controllo è cosa molto gradita. Il timore è che alla fine tutta la catena, presumibilmente Marantz+B&W+DD, risulti "troppo precisa" e non particolarmente coinvolgente (ascoltandola per il 95% in HT multicanale).

Valuterò altresì i nuovi CHT serie Q, in particolare il 15..

Grazie mille.
    Luigi

Sono dei vostri!!!
    Preso a Modena il DD12!!!
    Working in progress... e Special Thanks to Scomed.99 alias Fabio...
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Dopo un pò di meditazione, avrei deciso per il DD15..

Leggendo il manuale del sub ho visto che è possibile collegarlo anche in bilanciato. Volendo collegarlo in tal modo che cavo dovrei usare? La distanza dal AV8003 è di 4 metri..

Suppongo che il cavo XLR microfonico non vada bene..
    Qualcuno di voi l'ha collegato in tal modo?

Grazie a tutti.
    Luigi

Il cavo xlr microfonico va benissimo. Solo che ti serve un pre o integrato con uscita bilanciata, altrimenti è tutto inutile (anzi: non so nemmeno se è consigliabile).

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    altrimenti è tutto inutile (anzi: non so nemmeno se è consigliabile).
    Diciamo che in tal caso, due dei tre conduttori andrebbero necessariamente tra loro cortocircuitati ottenendo così nuovamente una connessione sbilanciata e quindi non cambierebbe praticamente niente ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Quindi il cavo XLR microfonico in dotazione al DD15 andrebbe bene?

Il pre Marantz AV8003 ha uscita bilanciata SW, quindi potrei usare tale cavo per il collegamento tra Pre e DD15 senza necessità di acquistarne uno specifico..

O mi sono perso qualcosa?

Grazie.
    Luigi

Se le connessioni combaciano va bene. Solo che poi per usare il microfono nelle tarature ti devi procurare un altro cavo xlr bilanciato ...

Pagina 33 di 45 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •