Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

[XTZ Subwoofers] official thread

Ciao,
    apro uno spazio dedicato a XTZ che a mio parere produce dei SUB innovativi e dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

Link al produttore:
    https://www.xtzsound.eu/#/product/

Spero possa essere utile ai possessori che noto essere in costante aumento.
    TV: Panasonic 65VT60 - LG OLED 65 G1 AVR: Denon X2400 2Ch: Aura 100 Commutatore: Dynavox AMP-S Diffusori: B&W CM1 S2 - CM CENTRE - M1 - XTZ 12.17 Edge Cuffie: Ultrasone Sorgenti: Lettore CD Micromega - Blu Ray PS3 - MY Sky HD Samsung - TV BOX - Chromecast

Ciao, sarebbe interessante se ci facessi una piccola recensione del tuo 12.17: viste le molteplici possibilità di adattare la risposta in frequenza all'ambiente e al posizionamento, magari hai sperimentato un po'...
    Se poi sei anche uno di quelli che amano smanettare con REW o simili, a lo hai studiato per bene, ancora meglio!
    Il 12.17 è un diretto concorrente del mio SVS SB2000, quindi in realtà un eventuale cambio avrebbe senso con un ipotetico 13.17, se mai ci sarà, e non con un sub della stessa categoria, però questo XTZ mi incuriosisce parecchio a prescindere. Soprattutto capire se effettivamente giocare occludendo i condotti apporta modifiche effettivamente percepibili, utili e quindi adottabili. Anche se non conoscendo posizionamento e caratteristiche del tuo locale d'ascolto magari non sono aspetti che ti sono tornati utili.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

purtroppo non ho al momento ne le competenze necessarie ne gli strumenti per effettuare le misurazioni,
    ed per questo che ho alimentato la discussione sperando che i più esperti entrassero nel dettaglio e alimentassero la mia curiosità nell'approfondire.
    La mia zona di ascolto è davvero irregolare e il mio sistema di equalizzazione sicuramente non all'avanguardia ed è proprio la sua versatilità che mi ha fatto scegliere questo sub.
    Giocando con i condotti si passa da un basso secco e preciso (con entrambi occlusi) sino a qualcosa di più roboante (entrambi aperti), poi si può occluderne solo uno (come faccio io di solito) e utilzzare le 3 diverse Eq interne che propone.

Insomma le differenze si sentono eccome..quindi chi ha gli strumenti necessari (oltra all'orecchio..) può certamente trovare la risposta che più ricerca
    TV: Panasonic 65VT60 - LG OLED 65 G1 AVR: Denon X2400 2Ch: Aura 100 Commutatore: Dynavox AMP-S Diffusori: B&W CM1 S2 - CM CENTRE - M1 - XTZ 12.17 Edge Cuffie: Ultrasone Sorgenti: Lettore CD Micromega - Blu Ray PS3 - MY Sky HD Samsung - TV BOX - Chromecast

Io mi sono ormai deciso ad andare in questa direzione per il secondo sub da affiancare al mio SVS SB2000, non solo per la possibilità di regolare la resa con i due condotti e relative spugne, oltre alle tre diverse EQ, ma soprattutto per l’equalizzatore parametrico che consente anche un intervento chirurgico almeno per una frequenza specifica. Dalle rece online esce una estrema precisione del sistema, e se mi baso sui grafici di REW del mio attuale sub la cosa consentirebbe di risolvere ancora prima dell’equalizzazione Audyssey il 50% dei problemi esistenti. Se poi la resa complessiva mi soddisfacesse al 100% anche l’SB2000 verrebbe sostituito da un secondo 12.17. Considerando che con il doppio sub dovrei andare ad avere di per sé una superiore copertura dello spettro emissivo, l’obiettivo tutto compreso è di raggiungere l’optimum per il mio ambiente, considerando il mio volume medio d’ascolto.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

mi pare il migliore dei propositi!

Sicuramente lo avrai già notato mai hai a disposizione 30 days buy and try e 5 anni di garanzia.

Non è questo un motivo per sceglierlo ma se decidi di ordinarlo manda una email prima per chiedere informazioni e vedrai che ti proporranno lo stesso prezzo del 12.17 non edge (risparmi 100€ da destinare ad altro)

Ottimo consiglio, lo seguirò di certo!
    A maggior ragione dovendolo accoppiare almeno inizialmente a un sub differente, una email con qualche domanda e info è più che giustificata.
    E la possibilità di restituirlo se non soddisfatto è assolutamente fondamentale, non potendolo ascoltare prima e arrivando da un sub in cassa chiusa...
    Ettore

Salve a tutti, alla fine su mille ricerce riguardo il 10.17 e l'avverario Pb1000, complice il personale gusto estetico e le dimensioni più contenute che credo mi semplificheranno la vita nel posizionarlo, ho deciso di acquistarlo ed ho preso la versione edge in offerta!

per chi l'ha preso... io quando ho fatto il pagamento mi è arrivata solamente la notifica via email dell'ordine e di paypal che è stato effettuato il pagamento, ma sul sito non ho trovato modo di monitorare un ordine o una sorta di menù cliente. oltre a questo come tempi di spedizione per esperienza persona come stiamo messi?

riguardo al sub, per il rodaggio, come consigliate effettuarlo?! avete qualche consiglio di setup?

grazie mille dei consigli

Altra curiosità, stavo vedendo il pannello posteriore, non c'è uno dei due ingressi segnati LFE, devo usare un cavo Y?

Piccola domanda, quanto ci mettono a spedire un sub all'incirca?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Piccola domanda, quanto ci mettono a spedire un sub all'incirca?
    Scusate visto adesso sul loro sito, mettono da 1-8 gg.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Sì forse anche meno, ordinato il 30 prevista consegna per il 3... Quando arriva vi farò sapere!

Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da acutil Visualizza messaggio
    quando ho fatto il pagamento mi è arrivata solamente la notifica via email dell'ordine e di paypal che è stato effettuato il pagamento, ma sul sito non ho trovato modo di monitorare un ordine o una sorta di menù cliente. oltre a questo come tempi di spedizione per esperienza persona come stiamo messi?
    Ti inviano una mail con il tracciamento appena spedito. Per la spedizione dipende dal peso: per il mio del peso di 63 kg ci sono voluti 10 giorni.
    Gigio

Citazione Originariamente scritto da acutil Visualizza messaggio
    Altra curiosità, stavo vedendo il pannello posteriore, non c'è uno dei due ingressi segnati LFE, devo usare un cavo Y?
    Con un cavo mono si usa il Left
    Gigio

Arrivato oggi il 10.17 EDGE, in anticipo di 2 gg addirittura rispetto alla data di consegna, gran bell'oggetto rifinito molto bene per la fascia di prezzo, il nero satinato è bellissimo, l'ho collegato e fatto alcune prove, beh si sente che deve slegarsi, scriverò le mie impressioni più avanti.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •