Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 42 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 617

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Cerca di essere il più obiettivo e distaccato possibile, ci sono in gioco 400 euro
    Grazie
    Tranquillo!

IO "cerco" di esserlo sempre, tanto è vero che nei forum dico la mia su tv, reflex, obiettivi, sub, etc etc ... SE E SOLO SE ho avuto modo di provarli di persona, diversamente me ne sto zitto, tanto di sicuro qualcuno che li ha testati a dovere ci sarà, quindi non vedo perché debba intervenire io con informazioni magari superficiali: giustamente spazio a quel qualcuno che ha titoli per parlare. Mi sembra fin troppo ovvio. Nella mia vita sarò salito su 200 autovetture come passeggero, me ne sono passate sotto il "sedere" parecchie. Alcune anche per viaggi lunghi. E' come se io su ognuna di queste 200 autovetture dicessi la mia. Visto che non è una prescrizione medica dover sempre e comunque esprimere il proprio giudizio, forse è il caso che io esprima un parere compiuto, obiettivo, sensato, circoscritto alle 4 autovetture di MIA proprietà, che ho giudato IO, IO che conosco come guido (anche in funzione, poi, di poter giudicare i consumi) come cambio, quante e quali strade ho percorso, in quali e quante condizioni meteorologiche, come e quando ho spinto sull'acceleratore, le sensazioni che ho provato con la frizione, il volante, la visibilità etc etc

Sul doppio sub, che dire, dovrei auto-quotare il mio intervento di apertura di questa discussione: pensavo che avrei ricevuto dei benefici, ma non così !! Anche perché il mio posizionamento non è forse l'ottimale, sulla stessa linea orizzontale delle torri frontali e del centrale, ai due angoli opposti della parete dove al centro ho anche la tv (la tesi maggioritaria sostiene che il posizionamento migliore sia al centro di due pareti opposte...)

Per necessità logistiche ed estetiche, ho dovuto optare per questo collocazione ed il risultato mi soddisfa comunque alla grande sotto tutti i punti di vista.
    Inutile dire che il vantaggio principale ed immediatamente percepibile è la maggiore pressione sonora (come del resto fisica vuole).
    Per dirla brutalmente e con parole ridotte, è tutto più potente, tutto vibra di più, la spinta è molto più forte: davvero, cerco sempre di essere moderato nei termini, ma quello che ho sentito con Terminator Salvation è stato sul serio un qualcosa di devastante (e non ero neppure a volumi ultra pompati). Ricordo ancora che avevo come ospite a casa uno zio ultra-settantenne, ex professore di italiano e latino, il quale, seppur con la tecnologia non è che abbia questa grandissima confidenza, ha un bellissimo spirito, è quantomeno curioso, attratto, aperto alla "modernità"...
    Prima di far partire il film (avevo già selezionato ed impostato una tra le scene più "movimentate") gli ho suggerito di prepararsi e di rilassarsi.....quando ad un certo punto ha sentito il divano tremare....sempre di più....sempre di più...all'inziale smarrimento è seguito un sorriso da bambino, un guardarmi a tratti meravigliato ed io che a mia volta lo guardavo ridendo....(diciamolo, non c'è assolutamente niente di male, sono quelle "sboronate" che danno grandi soddisfazioni, che da sole ripagano dei soldi spesi!!!!!!!!! )

Un altro aspetto che mi ha molto sorpreso, è l'assoluta facilità necessaria per far convivere i due sub: mi sono limitato ad impostarli esattamente con i medesimi parametri (stessa fase) e il risultato è stato subito quello definitivo...
    Fichissimo quando alzi il volume e.............boooooommmmmm!!!!! I due led blu si accendono all'unisono !!!!
    Domenica ho visto il classico film stacca-cervello, 21 jump Street, di cui tutto si può dire tranne che sia un film impegnato: beh, io mi sono divertito da matti, con quel suono anche un film modesto sembra un capolavoro!!!!

Le scuole di pensiero sono varie: io appartengo a quella che 2 (o più sub) siano decisamente meglio di un unico sub più prestante rispetto ai 2 sub presi singolarmente (su questo non ho il minimo dubbio)

Il discorso poi è sempre lo stesso: io parlo della "mia" esperienza personale; ovviamente nessuno ad oggi può darti la certezza che gli stessi enormi vantaggi li avresti nel tuo ambiente di ascolto.
    Posso, quindi, limitarmi a dirti che, se l"esperimento" funziona, l'upgrade vale assolutamente la spesa (certo una spesa "risibile", "solo" 400 euro, anzi gira voce che lo jamo si porti via a 300 euro, se sei fortunato, potresti trovarlo anche nelle patatine e questo, lo sai meglio di me, è sintomo di "robetta", di un sub "non serio". La prima regola per capire se un sub sia serio? Deve essere caro!!! Un po' come l'olio extravergine. Tra un sub che costa 500 euro ed uno che costa 400 euro quale vuoi che suoni meglio??? Quello da 500 euro, è ovvio, dai!!!!!!!! Anche un bambino lo capirebbe, è matematica!!!!!!!)

Tu però mi sembri pazzo abbastanza per sbagliare nuovamente accontentandoti della serie B, dello Jamo (lo hai già fatto una volta, poi cascarci ancora, come ci sono cascate tantissime altre persone, tutte stranamente contente della loro pazzia, ma DAVVERO "tutte", l'incredibile è questo, compresi i "recensori del settore", folli!!!!!!!!!! ): secondo me, se proprio ti serve più "pressione" e coinvolgimento, è la scelta giusta (ovviamente partendo del presupposto che l'errore di comprare lo jamo ormai lo hai già fatto e, dunque, per forza di cose, sempre su jamo ora devi andare, "giusta" in questo senso; diversamente non metto in dubbio che anche con altri sub avresti avuto uguali se non superiori soddisfazioni) una scelta preferibile, come detto, ad un solo sub più prestante (e più caro, già questo sintomo di più prestante e fico)
    Ultima modifica di thesaggio; 16-08-2014 alle 14:27
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Grazie,
    Allora da oggi comincio a comprare le patatine con la speranza di vincerlo auhauhauhauh
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Bravissimo!!

Ah, prova anche con i detersivi, quelli in fustino!
    Ultima modifica di thesaggio; 01-08-2014 alle 06:38
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

preso, prossima settimana mi arriva XD, la scimmia non si puo fermare e poi manca i bassi in trasformer ^^

Bravo! vedrai che non ne rimarrai deluso......le ultime parole famose.
    Scherzo vediamo se i soddisfatti saliranno a quota 3.

vediamo se i soddisfatti saliranno a quota 3.
    Se contiamo anche i soddisfatti di:

Amazon.de
    Amazon.com
    Redcoon.it
    Redcoon.de

a onor del vero siamo in 45

1 unico non soddisfatto su amazon.de per spina difettosa

simy confermi che nel pacco è incluso il cavo per collegarlo all'ampli?
    Tv: Lg LED 3D 55LA620S - SintoAV: Denon AVR-X2000 - Diffusori: Kit JAMO S628 HCS3 - Subwoofer: JAMO 660
    Cavi Potenza: Xindak SC-01B BI-AMP - MONSTER cable XP-HP - Cavo Segnale: OEHLBACH NF SUB

Si solo quello da circa 4mt. ed il cavo di alimentazione.

Sta partorendo?
    La scimmia ha inchiappettato pure te?
    Ultima modifica di Simy0607; 01-08-2014 alle 15:51

lo collegherò con cavo hq 15mt gia tutto impostato, manca solo il bambino XD

Mi raccomando, all'inizio non ti imprsesionare perchè ti sembrerà rotto auahuahauhauah

La prima cosa che ho pensato io quando non riuscivo ad accenderlo è stata: "mi sembra vuoto, qui secondo me ci manca qualcosa dentro; mi hanno mandato solo la scatola di legno"
    Ultima modifica di Simy0607; 01-08-2014 alle 16:08

arrivato e subito montato, si accende anche a bassi regimi, fa un bellissimo suono e riempie il sottofondo, ci voleva proprio, senza il sub si sente che manca qualcosa

tra poco tra poco arriva anche il sub ... piano piano stò arrivando alla cifra
    Tv: Lg LED 3D 55LA620S - SintoAV: Denon AVR-X2000 - Diffusori: Kit JAMO S628 HCS3 - Subwoofer: JAMO 660
    Cavi Potenza: Xindak SC-01B BI-AMP - MONSTER cable XP-HP - Cavo Segnale: OEHLBACH NF SUB

Bravi bravi.
    Revoodoo tiragli il collo con qualche bel filmino su

Bravi bravi.
    Revoodoo tiragli il collo con qualche bel filmino su
    mi sa che me lo tirano a me il collo se lo alzo parecchio XD

Ciao ragazzi, se voglio fare questo acquisto rispetto al mio b&w 608 mi buttano fuori dal condominio? O mi butta fuori la moglie ahah

Pagina 2 di 42 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •