Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 617

Grazie, era ciò che temevo.
    Non ho un altro SUB quindi non posso capire se è difettosa l'uscita del Sinto.

Secondo te posso tentare qualche altro collegamento prima di portarlo in assistenza? anche per escludere il Sinto (MARANTZ SR7007).
    Magari colleagarlo come una "normale cassa" ?
    Grazie

Puoi impostare dal sinto, dove c’è la configurazione manuale di audissey, il livello del sub a 0 e vedere se si accende regolarmente. Oppure come ultima ipotesi, se hai un cavo jack-rca di quelli soliti bianco e rosso da una parte e jack dall’altra, lo colleghi al telefono. Intanto è già filtrato il sub e non fai danni

Ma il sub in questione ha solo l'accensione automatica oppure si può impostare in modo che resti sempre acceso?

Standby/off

scusa volevo dire si può impostare in modo che resti sempre acceso oppure va in funzione solo quando arriva il segnale, perchè da quello che ho letto alcuni si lamentano proprio del fatto che per farlo andare bisogna alzare il volume

Ripeto: STANDBY/OFF

Citazione Originariamente scritto da Nineeye Visualizza messaggio
    scusa volevo dire si può impostare in modo che resti sempre acceso oppure va in funzione solo quando arriva il segnale, perchè da quello che ho letto alcuni si lamentano proprio del fatto che per farlo andare bisogna alzare il volume
    Questo è vero, ma se il 660 si imposta un paio di dB in più rispetto alla calibrazione di Audyssey (o altri) tipo a 77dB o 87 e si attivano i filtri di dinamica tipo Dyn.EQ. o Cinema EQ sul proprio sinto, allora in questi casi il sub si attiva anche a volumi medio/bassi, senza dover alzare molto il volume generale dal sintoampli.

N.B. io da anni imposto, post calibrazione automatica, il sub e i surround un paio di decibel in più per dare più corpo, utilizzando anche i filtri citati sopra. Questo perché? Molto semplice, il 99% delle volte, per limiti di diffusori, elettroniche e ambiente, non possiamo alzare il volume al massimo della scala (il pluri citato Reference), e si mettono le toppe come il Dyn.EQ e appunto l'aumento di poco di sub e surround, anche se non è una regola.

In tutto ciò, a me il sub si attiva anche a volumi "civili", mentre invece disattivando i filtri di dinamica e riabbassando il livello del sub di quei 2 dB alzati in precedenza, beh effettivamente poi il Jamo si accende solo a volumi moderati, per non dire quasi alti.
    Ultima modifica di Greg64; 03-01-2020 alle 12:43

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Questo è vero, ma se il 660 si imposta un paio di dB in più rispetto alla calibrazione di Audyssey (o altri) tipo a 77dB o 87 e si attivano i filtri di dinamica tipo Dyn.EQ. o Cinema EQ sul proprio sinto, allora in questi casi il sub si attiva anche a volumi medio/bassi, senza dover alzare molto il volume generale dal sintoampli.

N.B. io da anni i..........[CUT]
    Grazie sei stato gentilissimo, era proprio la risposta che cercavo

Citazione Originariamente scritto da carle_thegame Visualizza messaggio
    Grazie, era ciò che temevo.
    Non ho un altro SUB quindi non posso capire se è difettosa l'uscita del Sinto.

Grazie
    Mi riquoto. Sub portato in assistenza Jamo. Preventivo riparazione pari quasi all'acquisto del nuovo.
    Domanda: non volevo buttare via tutto. C'è modo di riutilizzare il SUB (legno ed altoparlante) magari acquaistando una nuova elettronica?
    grazie

Assolutamente, prendi un finale magari anche pro da pochi watt usato, con neanche 100€ te la cavi, e lo amplifichi direttamente

Salve a tutti, qualcuno di voi ha di recente acquistato da elektrowelt questo sub jamo 660? Vorrei prenderlo dalla Germania ma non so se sia il caso.. inoltre leggendo il thread ho notato una certa tendenza del prodotto a guastarsi spero di sbagliarmi.. Consigli?
    Ultima modifica di Starlight; 15-03-2020 alle 12:20

Quanto lo paghi? A mio avviso per questo prezzo non c’è nulla di meglio. E vai tranquillo che se si rompe, che sia Italia o Germania , sempre delle infinite trafile dovrai passare

Esatto.

Comunque io l'ho preso su Elektrowelt24 mediante eBay, chiaramente dalla Germania; in tre giorni era a casa e lo pagai sulle 350 compresa la spedizione, era una sorta di offerta del momento che non so se adesso c'è ancora.

A quel prezzo anche per me non esiste niente di meglio, assolutamente.

Io prendendone due dal famoso redcoon uno lo pagai 250 l’altro 330. Sono ormai 5 anni esatti e ne sono stra-soddisfatto
    Ultima modifica di dumyspeed; 15-03-2020 alle 13:37

Ottimo, anch'io ne sono soddisfatto, in 15 mq trattati passivamente e attivamente, rende davvero bene

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •