Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 150 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 2249

No, puo' andare ma hai solo 2db di margine se lo vuoi abbassare in film in cui magari il canale LFE e' troppo alto.

Non tagli alcuna frequenza, di fatto da 80hz in giu' suona il sub al 100% e i tuoi frontali vanno gradualmente ridotti in volume (secondo la pendenza del filtro), sopra gli 80hz il contrario, sub ridotto e frontali al 100%. Nelle frequenze indicativamente fra 60 e 100hz suonano entrambi ed e' importante che la fase del sub sia correttamente posta.
    Tagliare i frontali, come scritto da ilboss84 e' solitamente una buona scelta, soprattutto quando non hai stadi finali molto generosi, come nel tuo caso.

Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][ Visualizza messaggio
    Si ora il volume del sub è ad ore 11 e mel'ha impostato a -10db..devo abbassare ancora il volume?

Impostando i frontali su piccoli che frequenze vado a tagliare?
    Quoto da l'han. Volume del sub per me è ok. I tagli di frequenza io ho il tuo stesso sinto andrei non sotto gli 80hz, io ora sto tenendo a 100hz.
    Ultima modifica di ilboss84; 04-12-2014 alle 11:58

Il taglio ideale purtroppo varia da diffusore a diffusore ed e' legato all'ambiente e al posizionamento degli stessi.
    Solitamente si prende il dato dichiarato a -3db dal costruttore del diffusore e lo si alza di 20hz, quello e' indicativamente il punto sotto il quale e' meglio non andare (cosi' un diffusore con -3db a 50hz e' meglio tagliarlo sopra 70hz) per essere sicuri di avere i diffusori al 100% e non attenuati, da li bisogna valutare quale e' il taglio migliore in base alle risonanze della stanza, evitando di andare a fare il taglio in una zona "sfortunata" (io per esempio ho parecchie magagne fra 60 e 70hz quindi meglio tagliare piu' alto anche se i diffusori hanno il -3db a 41hz).
    Bisogna poi considerare che sopra i 100hz il sub puo' diventare individuabile (anche qui dipende dalla sensibilita' del nostro orecchio e dal posizionamento dello stesso) quindi se abbiamo mini diffusori bisogno valutare bene prima di mettere un taglio magari a 120 o 130hz, magari meglio perdere qualcosina del segnale sonoro piuttosto di sentire il sub che suona nei dialoghi o in vari frangenti perdendo direzionalita' dell'audio e coinvolgimento.

Quindi considerando il mio caso essendo i frontali questi qui http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h04.1.pdf , con questo crossover http://www.igtek.it/images/CIARE/SCHEDE/KFH04.1.jpg, dovrei sistemare la fase tra 60 e 100hz dove suonano sia il sub che le torri. Dato che la fase varia in base alla frequenza posso tipo considerare quella centrale ad es. 80hz riprodurla e regolarla oppure meglio uno sweep?

Audissey nn so per quale motivo inizialmente mi avevo impostato le frequenze per centrale a 60hz ma nelle successive misurazioni a 40hz. Lo metterò manualmente a 60 o 80 insieme ai surround come mi avete consigliato.

Ho letto che c'è REW che potrebbe darmi una mano per quanto riguarda la fase, c'è una guida per capire come usarlo?
    Ultima modifica di ][NoIsEmAkEr][; 04-12-2014 alle 16:03
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Si, basta uno sweep che trovi anche su youtube con frequenze da 20 a 100/120hz con l'indicazione della frequenza riprodotta e verifiche con quale configurazione in quel range di frequenze suona con volume maggiore.

Audyssey risente per la frequenza delle risonanze ambientali e spesso mette troppo in basso il taglio, metti pure a 60 o 80hz

Si, la fase con REW si regola facilmente ma devi saper usare il programma, non e' difficile ma qui andiamo off topic

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ..........Si, la fase con REW si regola facilmente ma devi saper usare il programma, non e' difficile ma qui andiamo off topic
    [CUT]
    Puoi consigliarmi una guida? Oppure c'è un thread qui su avmagazine?

Sorry per l'offtopic.
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

http://www.avmagazine.it/forum/38-au...0-rew-e-misure

Ma con l'Help online del REW sei gia' a posto

un saluto a tutti...mi è appena arrivato l'SB13-ULTRA.....dopo le 18 lo posiziono e vediamo di che pasta è fatto rispetto il mio PB1000 che vado a sostituire. Quante ore dovrà suonare per un buon rodaggio? è consigliabile un cd con rumore rosa messo in loop?
    TV: Samsung 63C7000 - PLAYER BD/DVD: Samsung BD-C5900 - AV/RECEIVER: Anthem MRX510 - DAC e trasporto digitale: Cocktail Audio X10 - FRONT: Monitor Audio Silver RX6 - CENTER: Monitor Audio RX-CENTRE - SURROUND: Monitor Audio RX-FX - SUBWOOFER: SVS SB13-Ultra - CAVI: (da aggiornare) - VIDEOGAME: Sony PS4

Di che pasta è fatto ?
    Non scherziamo.....parliamo di un TOP SUB, in confronto il pb 1000 ti sembrerà una scoreggina.
    Il mio era un ex demo ma penso che ci vogliano almeno una 50ina d'ore......
    Vedrai anzi sentirai che soddisfazioni che saprà darti...... in ambito home theater e con la musica.
    Ciao da Ivan
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

in effetti ieri appena posizionato l'ho fatto suonare solo con musica e per un'ora e mezza e la differenza rispetto il PB1000 si sente già da subito. premetto che nn l'ho calibrato e il suono risultava un po' rimbombante nel mio ambiente e si sente che il sub è un pò legato. in musica sento un maggiore impatto(netto), un basso molto piu definito tanto da darmi nuove sensazioni con canzoni sentite e risentite. Spero che mi dia ottime sensazioni in HT oggi.....e cmq per 499 euro devo dire che in HT il PB1000 lo consiglio a tutti. ora devo capire come utilizzare le funzioni del suo menù tipo peq, e altro.
    TV: Samsung 63C7000 - PLAYER BD/DVD: Samsung BD-C5900 - AV/RECEIVER: Anthem MRX510 - DAC e trasporto digitale: Cocktail Audio X10 - FRONT: Monitor Audio Silver RX6 - CENTER: Monitor Audio RX-CENTRE - SURROUND: Monitor Audio RX-FX - SUBWOOFER: SVS SB13-Ultra - CAVI: (da aggiornare) - VIDEOGAME: Sony PS4

Beh, ci mancherebbe, senza nulla togliere al PB1000 ma e' come prendere una Porsche 911 passando da una Golf e non notare la differenza... Ora il problema e' che stai ancora girando nel parcheggio del supermercato, dopo calibrazione e regolazione finalmente potrai portarla in pista

Io avrei fatto il confronto panda / Ferrari....cmq siamo li.
    La differenza è abissale......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Salve è arrivato il momento di cambiare il mio vecchio Sub (un JBL control 10 lo uso da quando proiettavo i Laserdisc quindi quasi vent'anni, da allora avrà sonorizzato circa 4000 film e funziona ancora "benissimo") la mia saletta è lunga 5,80 m. larga 3 m e alta 2,22 m quindi mi starei orientando sul modello piccolino SVS PB-1000 però a soli 100€ in più ci sarebbe l'ottima offerta del più grosso SVS PB-12 NSD della generazione passata, e poi volevo un parere se qualcuno lo conosce, del Klipsch SW-112 che si trova a circa 430€.
    grazie
    Andrea

Io andrei sicuramente sul PB12, driver migliore, ampli migliore, sonicamente superiore, i 100 euro in piu' li vale di sicuro.

Riguardo al Klipsch se non ricordo male era molto simile al CHT 12, sia come emissione che come caratteristiche (accordo intorno a 30hz) e se cosi' e' il PB12 e' decisamente superiore sotto i 30hz e simile sopra.

Grazie Dakhan della risposta velocissima, terrò sicuramente conto del tuo consiglio.

Pagina 47 di 150 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •