Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Ieri ho scoperto mentre guardavo (anzi sentivo) World Invasion, che con i nuovi diffusori e nuovo sub, diventa improponibile alzare il volume

Peccato, vorrei abitare in una grotta (dedicata ) isolato dal mondo...invece sono in appartamento e a meno di non abbassare drasticamente il volume i muri crollano.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da tmac22 Visualizza messaggio
    Ieri ho scoperto mentre guardavo (anzi sentivo) World Invasion, che con i nuovi diffusori e nuovo sub, diventa improponibile alzare il volume

Peccato, vorrei abitare in una grotta (dedicata ) isolato dal mondo...invece sono in appartamento e a meno di non abbassare drasticamente il volume i muri crollano.
    io ho staccato il muro di casa mia ....... a prova del fatto vibra come una pentola piena di bulloni messa su una lavatrice di trent'anni fa che fa la centrifuga con 5 kg di sovraccarico su un pavimento di ciotoli cosparsi di vetri rotti...hahahahahha

Rispolvero questa discussione ufficiale per approfondire le prestazioni di questo SUB.
    Quali sono le impressioni all'ascolto della calibrazione automatica?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Impressioni più che positive. Basso profondo secco e privo di code. Una dinamica da urlo
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Sai dirmi quanto differisce da un HRS-12? E' solo una questione di potenza?
    Funziona la calibrazione o stravolge la risposta rendendola solo più "equalizzata"?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

La calibrazione funziona molto bene senza stravolgere nulla. Prima del ts-eq ho avuto proprio un hrs12 e fidati sono due sub completamente diversi (potenza a parte). Il ts-eq10 è direttamente paragonabile al velodyne dd10 (li ho provati l'uno di fianco all'altro nella mia saletta). È quando scende in basso, ma basso basso che si sente la vera differenza rispetto all'hrs. Tutt'altra cosa credimi. Di altra categoria . Nel mio ambiente il 10" NON SOFFRE MINIMAMENTE l'accoppiata con le b&w 802.... capirai quindi di cosa stiamo parlando!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Anche io sono molto soddisfatto del mio ts-eq12.
    La calibrazione è molto importante, l'intervento è comunque regolable successivamente tramite un potenziometro.
    Ma ho potuto verificare che il posizionemento del sub è determinante per il risultato finale.
    Come consigliato da Sunfire in uno degli angoli frontali a 45° dà il meglio di sè.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    È quando scende in basso, ma basso basso che si sente la vera dif..........[). CUT]
    vai a sentire il Descent i o il Deph i della martin logan....... Hai un bellissimo impianto , le casse sono MERAVIGLIOSE ti invidiooooo
    provali che così son sicuro spenderai ancora un po di dindini.....hihihihihh

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    La calibrazione funziona molto bene senza stravolgere nulla. Prima del ts-eq ho avuto proprio un hrs12 e fidati sono due sub completamente diversi (potenza a parte). Il ts-eq10 è direttamente paragonabile al velodyne dd10 (li ho provati l'uno di fianco all'altro nella mia saletta). È quando scende in basso, ma basso basso che si sente la vera dif..........[CUT]
    Azz... mi aspettavo un commento simile... è che ne ho trovato uno praticamente ancora da rodarem anche se ha un paio d'anni. Mi sa che il mio hrs finisce nel mercatino tra non molto.....

grazie per i contributi...

Finalmente l'ho acquistato, installato, calibrato ecc. ecc. E' ancora da rodare completamente (avrà 50 ore). Prima impressione rispetto al precedente HRS-10 riguarda una discesa maggiore e una migliore MOL.
    Fatta la calibrazione automatica, devo dire efficace.
    Ehm... cosa usate per tenerlo fermo?
    Ultima modifica di ric236; 23-10-2013 alle 21:48

Ciao, complimenti per l'acquisto.

Prima di qualche soluzione invasiva come la classica lastra di marmo sopra, prova col mettere sotto al sub quattro palline di semplicissimo mastice per lavelli è una pratica utilizzata da molti possessori di diffusori da piedistallo cablati con cavi pesanti, oltre a smorzare benissimo le vibrazioni funge anche da collante (facilmente rimovibile con una semplice pressione...), l'operazione è a costo quasi zero e secondo me merita di essere sperimentata.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Grazie del consiglio....
    Fatta la calibrazione automatica come si memorizza? E come si richiamano le impostazioni con la successiva accensione?
    All'ascolto sembra memorizzata e richiamata in automatico ad ogni accensione ma vorrei una conferma...
    grazie.

Nessuno...?

Confermo
    Viene tenuta in memoria sino a che non se ne riavvia una successiva
    Prima di procedere ad una nuova calibrazione si può provare a regolarne l'intervento con il suo potenziometro.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Aaaaaa. Il mio bimbo non ha memorie.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •