Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Post [Paradigm Reference Signature SUB 25] Official Thread

Produttore: Paradigm
    Modello: Reference Signature SUB 25
    Importatore Italiano: XF Audio
    Prezzo: 4.489 (4.689 per Natural Maple, Piano Black)
    Listino online

Pagina dedicata XF Audio
    Thread dedicato AVS Forum

Recensioni:
    Paradigm Reference Signature Sub 25 Home Theater Review
    Paradigm Reference Signature Sub 25 PBK Home Theater Review
    Paradigm Reference Signature Sub 25 PBK Home Theater HiFi
    Paradigm Signature Sub 25 - Reviewers' Choice Home Theater Sound

Premi:

Modulo amplificazione:

Specifiche Tecniche:
    Design: Single high-excursion driver, sealed enclosure, patented built-in Ultra-Class-D™ power isolation amplifier with Power Factor Correction, USB port

NOTE: Due to the incredibly high power and tremendous output the SUB 25’s grille is non-removable

Amplifier: High-Current, Discrete Output: 7,500 watts Dynamic Peak / 3,000 watts RMS

Amplifier Features: Auto-On / Off, Trigger On / Off, soft clipping, electrical shorting protection, thermal protection

Bass Driver: 380-mm (15 in) RCR™ mineral-filled co-polymer polypropylene cone, oversize FEA-optimized elliptical surround, dual spiders, massive aluminum shorting ring, 76-mm (3 in) eight-layer bifilar voice coil, high-temperature composite former, 37-lb (16.8 kg) triple ceramic / ferrite magnet / motor structure, AVS™ die-cast heatsink chassis

Low-Frequency Extension*: 9 Hz (DIN)

Subwoofer Cut-Off Frequency: Variable 35 Hz - 150 Hz; Bypass Option

Sub / Sat Phase Alignment: Variable 0° - 180°

Line-Level Input: RCA (S/E) Left and Right or Sub-Out / LFE or Balanced XLR. From Sub-Out / LFE-Out of preamp, processor or other line-level source

Line-Level Input Sensitivity: 100 mV mono

Line-Level Input Impedance: RCA: 10k ohms; XLR: 20k ohms

AC Voltage: 120v - 240v: 50 / 60 Hz

Height, Width, Depth: 51.0 cm x 46.0 cm x 63.5 cm 20-2/16 in x 18-2/16 in x 25 in (Height includes feet, width does not include feet)

Weight: (unpacked) 51.7 kg / 114 lb each

Finishes: Cherry, Natural Maple, Piano Black
    Componenti Opzionali: Paradigm Perfect Bass Kit (PBK)
    Ultima modifica di mbmf; 17-09-2011 alle 19:21
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Post Come togliere la griglia...

Volevo approfondire un aspetto:
    NOTE: Due to the incredibly high power and tremendous output the SUB 25’s grille is non-removable
    Questa la risposta di un utente di AVS Forum:
    it is easy to remove the grill. if you look at the opening through the grill on the side, you will see the screws you can remove that go into the blocks on the cabinet. after removing those the grill is held on with regular "grill pegs" as seen in my picture.
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Allora è poi arrivato il sub?

Come va?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Allora è poi arrivato il sub?
    Ciao scomed, ancora no ma sarà questione di giorni (mi permetterei di dire "ore" )...

ANGEL873 Guest
    e arrivato il sub?

Ancora no...
    Partito da XF-Audio già giovedì scorso... Il negoziante mi ha detto che potrebbe arrivare domani...

Talking

Arrivato al negozio!!!
    Lo ritiro questa sera... Vi darò maggiori info (e foto) non appena lo sballerò tra stasera e domani...

attendo info...sono curioso di sentire le tue impressioni; adoro paradigm! In futuro infatti mi piacerebbe il sub12 che gia comunque tira dei bei colpi, anche se non e' al livello del 25 eheh

Che altri sub hai avuto? in modo da avere un paragone anche
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Yamaha YST-SW300
    Jamo SW-3015 (THX Ultra)

Lo sto sballando ora (il SUB 25), datemi il tempo di spostarlo in fondo alla sala (pesa 60KG!!!)...

Prima immagine:
    Ultima modifica di mbmf; 17-09-2011 alle 19:22

Altre immagini: (fotografato da cellulare)

Prima impressione:
    volevo iniziare dicendo che non ho avuto il coraggio di alzare troppo il volume essendo il woofer ancora nuovo e con sospensione non del tutto "slegata"...
    L'ho impostato su Crossover Bypass, Phase 0° e volume a circa 3/10...
    L'amplificatore non l'ho portato più alto di -30/-28db...

Risultato:
    ho ascoltato Pulse dei Pynk Floyd, un DVD DD a 640Kb che utilizzo sempre nelle mie prove; che dire:
    la batteria sembrava che suonasse dentro casa!!!
    Non so se avete presente One of These Days?
    Le percussioni mi hanno dato un pugno allo sterno che mai avevo sentito prima ad ora, e considerando il volume dell'ampli/sub chissà cosa farà quando fra un mese potrò alzare di più!

Che dire, soldi spesi strabene, sono veramente soddisfatto; rispetto al sub che avevo prima (Jamo SW-3015) il Paradigm non è mai troppo invadente; si sente la differenza tra una grancassa e un timpano...
    Ogni basso è ben equilibbrato e quando deve sentirsi il sub comincia a farti tremare la gabbia toracica...
    Una qualità eccelsa: si riesce, ad esempio, a sentire il piccolo basso riprodotto da il pianista mentre esercita pressione sui tasti...

Esteticamente poi (le foto non rendono l'idea) la laccatura è da brivido: sembra un pianoforte...
    Per il suo peso (circa 65kg) non ho ancora rimosso la gomma protettiva posta sotto il sub, ne ho ancora avuto tempo di staccare la griglia: è infatti assicurata con 4 blocchi con vite... (come spiegavo sopra)...

Altra piccola nota:
    come per l'Anthem Statement, anche la Paradigm non fornisce il cavo di alimentazione, ma il gentilissimo Luca di XF-Audio me lo farà recapitare al negozio gratuitamente entro pochi giorni...
    Ultima modifica di mbmf; 03-02-2011 alle 20:47

ANGEL873 Guest
    COME NIENTE CAVO DI ALIMENTAZIONE e come lo collego, che accessori ci sono in dotazione.

anche la Paradigm non fornisce il cavo di alimentazione
    Ecco, queste cose mi mettono una grande tristezza

A parte queste piccolezze e proprio perchè piccolezze mi fanno arrabbiare, mi fa tanto piacere che suoni davvero bene. Ho sempre detto che ormai è la qualità dei bassi a fare la differenza in un impianto ed ogni volta che qualcuno fa un salto di qualità in questa gamma di frequenza è testimone del salto di qualità dell'intero ascolto.

Buoni ascolti....e non di preoccupare di spingere un po' il volume

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Riesci a postare qualche misura o un qualche grafico della risposta in grequenza nella posizione d'ascolto?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Non ho ancora un sistema di equilizzazione per effettuare varie misurazioni (presto però ordinerò il PBK)...
    C'è un altro modo per avere questi dati?

Per il cavo, se lo chiedi te lo mandano...

Accessori nessuno...
    C'è solamente un foglio che pubblicizza il PBK...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •