|
|
Risultati da 31 a 45 di 201
Discussione: [Velodyne] Nuova Serie DD Plus
-
15-12-2010, 11:53 #31
Advanced Member
Non proprio ma posso definirmi un sostenitore dei DD
Ultima modifica di R!ck; 15-12-2010 alle 12:03
-
15-12-2010, 12:00 #32
Guest
Queste discussioni a me fanno un po' ridere perchè si parla solo di escursione e potenza come se questi due aspetti fossero i soli che determinano la qualità. Mi ricorda tanto quando da bambino avevo sempre il righello in mano per vedere se.... 8 mila watt e 3 pollici di escursione per un utilizzo come il nostro non servono ad una benemerita pippa... Un Dragster fa i 450km/h in 400 metri ma non è guidabile fra due curve e quindi di avere sulla carta queste credenziali conta solo per chi di musica e buonascolto non ha mai fatto uso. Questo mio discorso non è fatto per promuovere l'una o l'altra soluzione ma per far riflettere di cio che è importante e di cio che non serve assolutamente a nulla se non a far impressionare l'utente con il righello e la squadra in mano che ha solo numeri ma poche idee.
Uno giustamente fa le sue esperienze e le sue valutazioni ma non prendiamo i valori di escursione e potenza come indice di qualità perche si raggiungono i 170db perchè sono valori che contano tanto come il dragster che fa i 450km/h in 400 m, cioè un americanata e basta...
-
15-12-2010, 12:27 #33
Quanto mi piacciono le americanate............
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
15-12-2010, 12:34 #34
Guest
Lo so perfettamente..........
-
15-12-2010, 12:57 #35Camionate di sub a 5000? Ho i miei dubbi!
Battute a parte, è tutto relativo. Se jlaudio vende 1000 sub al mese di fascia alta e velodyne 10000, pensi che a jlaudio farebbe schifo vendere altri 9000 coni?
B&W non ha mai fatto dei sub il proprio cavallo di battaglia
E poi parlavo anche di Velodyne e credo che il suo cavallo di battaglia siano i sub, no?
In un ottica di compromesso ben vengano sub come gli svs o i jlaudio, senz'altro perfetti in ht e molto molto buoni in campo musicale ma in un ottica di qualità assoluta credo la strada seguita da velodyne o da b&w sia quella migliore (peccato per i prezzi davvero esagerati...ma c'è sempre il diy a salvarci). Tra l'altro a me ha sempre fatto una buona impressione l'uso dei coni contrapposti e non credo che b&w nel suo sub migliore abbia usato questa configurazione a caso (nel pv-1 poteva avere un senso legato anche all'estetica ma nel db1 non credo che sia stato usato per questo motivo). E' solo una mia sensazione ma è una soluzione che mi affascina.
Ciao.
-
15-12-2010, 13:02 #36
Aspettiamo che qualcuno lo provi.....
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
15-12-2010, 13:16 #37
Originariamente scritto da chiaro_scuro
http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=15243
http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=19269
Quando la distorsione del DD18 e del PB13 sono pressochè uguali come il GD, quando la compressione del DD18 comincia a 40hz con lo sweep a 110db e quella del PB13 non comincia mai, quando il DD18 a 20hz fa 95db mentre il PB13 ne fa 107 cosa vuoi stare a discutere di qualità audio o finezza di grana, anche se ormai siamo a Natale io a Babbo Natale non ci credo più da un pezzo, poi sono daccordo che a volte sia più facile crederci.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
15-12-2010, 13:43 #38
Dovresti fare i confronti con questa configurazione: http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=19274 e dovresti contare anche che non è facile confrontare le stesse misure quando c'è di mezzo il servocontrollo.
Comunque il mio discorso non voleva essere un velodyne/b&w contro il resto del mondo con velodyne/b&w sicuramente migliori degli altri ma solo un osservare certe scelte in un ottica tecnica e non solo di ditte che cercano di spennare i polli.
Ciao.
-
15-12-2010, 13:57 #39
Guest
Quelle prove sono state fatte in cortile e non in un reale ambiente domenstico dove noi dobbiamo ascoltare, un sub o qualsiasi altro altoparlante varia la sua efficenza in base a dove lo si posiziona in ambiente, un sub messo in un anglolo ha teoricamente 3db di efficenza in più per ogni parete e quindi visto che le pareti in un angolo della casa sono tre lascio a te fare i conti visto che ai numeri ci sai fare benissimo. Quindi mi chiedo io, che cosa se ne fa uno di valutare prove esclusivamente fatte in rettilineo quando questo abita in montagna e deve fare 20 km di tornanti? Queste prove sono valide per un ascolto in cortile, chi di noi ha il suo impianto in cortile le puo ritenere attendibili e utili per questo utilizzo? Un sub con reflex posteriore avrà una risposta tremendamente dipendente dalla vicinanza della parete, uno in sospensione pneumatica molto meno perchè ha solo una membrana che emette suono. Un sub è molto influenzato dall'ambiente e dal posizionamento e quindi queste prove lasciano il tempo che trovano e sulla loro potenzialità musicale non dicono assolutamente un bellissimo niente, posso sapere se fa tanto o poco rumore. Qui si torna al discorso del righello e si fa a gara di chi ce l'ha più lungo, quelle prove dicono quello, il più lungo ce l'ha... Scusate la metafora ma rende bene l'idea...
-
15-12-2010, 14:11 #40
Originariamente scritto da R!ck
Originariamente scritto da *****
Ultima modifica di adslinkato; 22-12-2010 alle 14:33
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
15-12-2010, 14:20 #41
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
15-12-2010, 14:28 #42
Guest
Originariamente scritto da adslinkato
-
15-12-2010, 14:29 #43
[QUOTE=*****]Quelle prove sono state fatte in cortile e non in un reale ambiente domenstico dove noi dobbiamo ascoltare, un sub o qualsiasi altro altoparlante varia la sua efficenza in base a dove lo si posiziona in ambiente, un sub messo in un anglolo ha teoricamente 3db di efficenza in più per ogni parete e quindi visto che le pareti in un angolo della casa sono tre lascio a te fare i conti visto che ai numeri ci sai fare benissimo. Quindi mi chiedo io, che cosa se ne fa uno di valutare prove esclusivamente fatte in rettilineo quando questo abita in montagna e deve fare 20 km di tornanti? QUOTE]
No, guarda, il discorso ormai lo abbiamo affrontato n volte e non mi sembra il caso di rifarlo, è evidente che abbiamo due punti di vista molto diversi in merito alla fruizione di materiale HT, tu vai a sensazione mentre io vado a fonometro, a te il mio impianto non piace e lo ritieni squilibrato come io ritengo squilibrato il tuo e quindi per evitare di entrare in discussioni sterili io mollo qua.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
15-12-2010, 14:43 #44
Guest
Originariamente scritto da scomed99
-
15-12-2010, 14:53 #45
Guest
[QUOTE=scomed99]
Originariamente scritto da *****
Non so chi di noi due ha uno squilibrio...
Ognuno è libero di usare il fonometro come ritiene opportuno ma usarlo non vuol dire usarlo bene e correttamente, per te correttamente è
10DB sulla gamma del sub questi sono gusti non correttezza timbrica.