|
|
Risultati da 286 a 300 di 738
Discussione: [CANTON] thread ufficiale
-
24-01-2016, 18:26 #286
I venditori online riprendono pari pari i dati tecnici mostrati sul sito della casa, quindi se in quest'ultimo c'è qualche imprecisione la cosa si ripercuote negli shop online. Mi è capitato personalmente di segnalare la cosa a un venditore, che dopo la mia e-mail ha corretto la scheda del proprio prodotto in vendita. So che sembra strano che il sito della casa produttrice non sia preciso, ma anche in questo caso... mi è capitato di persona di constatare che, dopo aver introdotto i nuovi prodotti, cercando quelli della versione precedente (nello specifico si trattava dei Vento 856 e 858.2) per qualche tempo la scheda che veniva mostrata sul sito (Canton.de) era errata (davano anche per l'856 i woofer da 180mm). Poi la cosa venne corretta, ma da allora non mi fido più ciecamente...
Sui motivi della differenza in termini di vie tra 858.2 e 866 come scrivevo non ho certezze, quel che so è che hanno lo stesso mobile, lo stesso peso, woofer e tweeter della stessa dimensione... e mi riesce difficile quindi pensare a una modifica strutturale simile, fra l'altro non indicata nemmeno nella scheda tecnica ufficiale. Per cui, dato che come ha ben scritto ginogino, sul sito ufficiale per l'858.2 viene indicato solo un woofer, o si tratta di un errore simile a quelli che accennavo, oppure ha ragione lui, e il secondo woofer è passivo. Appena ho tempo provo a vedere se trovo in rete qualche rece approfondita che accenni alla cosa, anche se purtroppo è più facile trovarle in tedesco che in inglese, ma io conosco solo quest'ultimo...
EttoreUltima modifica di Tacco; 24-01-2016 alle 19:58
-
24-01-2016, 19:17 #287
Ottimo grazie Ettore.
-
24-01-2016, 19:47 #288
Advanced Member
@magnitudo
@tacco
Trovato, è un errore della scheda tecnica in inglese del 858.2 sul sito canton, nella scheda inglese c'è scritto n. 1 woofer da 180 e n. 1 tweeter, nella scheda tedesca invece è riportato correttamente, n. 2 woofer da 180 e n. 1 tweeter, solo che 2+1 a casa mia fa 3, come si arrivi invece a 2 e mezzo non lo so.
Comunque i woofer del 858.2 sono quelli in allumino e solo il tweeter è ceramico, mentre il 866 sia il woofer, il midrange e il tweeter sono ceramici, sicuramente il 866 è meglio del 858.2, ma che la differenza di prezzo, soprattutto senza poter fare un ascolto preventivo, valga la spesa è un'altra cosa, secondo me no, perché nel caso di magnitudo, anche se i suoi diffusori sono della serie chrono sls e il centrale invece è della serie vento, i componenti montati sono simili, se non gli stessi, stessi woofer, stessi tweeter, quindi stessa timbrica, io non farei la spesa o se proprio la dovessi fare, oltre ai centrali cambierei anche i diffusori frontali.
-
24-01-2016, 20:42 #289
Perfetto! Ma non ho capito perché ancora sostieni che l 866 monti un woofer e un medio quando dalle foto i driver sono identici. Fai caso alla colonna vento 890 es... guarda bene la forma dei woofer sotto e il medio in alto se guardi bene sono differenti mentre sull 866 sono due uguali (woofer)!
-
24-01-2016, 21:50 #290
Advanced Member
@magnitudo
Non è che lo sostengo io, sono le specifiche tecniche, che indicano un woofer da 180mm, un midrange da 180mm e un tweeter, infatti questo per diffusore, viene indicato che si tratta di un tre vie, probabilmente hanno fatto il woofer uguale al midrange per una questione estetica, ma non sono uguali.
Edit:
Guarda la nuova vento 876, ha un woofer da 160 e un midrange da 160mm, dalle foto sono uguali, ma solo esternamente.
Mi sono sbagliato, nelle nuove vento, il woofer e midrange non è ceramico, ma di titanio, il tweeter invece è ceramico.Ultima modifica di ginogino; 24-01-2016 alle 22:02
-
24-01-2016, 21:57 #291
Se mi dici così è non é un errore sulla scheda tecnica allora potrebbe valere il cambio essendoci un medio fisico e non solo una questione di tagli sul crox. Cercherò qualche altra informazione
-
25-01-2016, 12:40 #292
scusate ma non ho capito una cippa e anche andando sul sito canton non riesco a capire come un 856 monti un woofer da 160 un midrange da 160 e un tweeter da 25 , mentre il 856.2 sono due woofer da 160 e un tweeter da 25 qui in ceramica invece di alluminio e manganese, per poi trovare nuovamente nel 866 un woofer un medrange in questo caso da 180 e un tweeter da 25 in ceramica c'è qualcosa che non mi torna, quindi 856 ed 856.2 oltre ai magneti per le griglie e al tweeter in ceramica cambiano anche crossover essendo un 3 vie con medrange invece di due woofer?
La mia saletta CineBlack
-
25-01-2016, 13:35 #293
Questo è, appunto, il tipo di errore nelle schede tecniche del sito Canton di cui parlavo sopra. Ed è una cosa che accade solo quando il prodotto non appare più direttamente nelle varie linee, ma essendo ormai "fuori produzione" deve essere cercato nell'archivio del sito attraverso l'apposito campo di ricerca. In più, a proposito del numero di vie del diffusore e del numero di woofer/mid indicati nella scheda tecnica, resto convinto che tutti i modelli di centrale della serie Vento, dal primo 856 all'ultimo 866, non presentano differenze. In sostanza, se l'indicazione 3 vie del nuovo 866 è veritiera, la cosa vale anche per il vecchio 856 (che ha una scheda che non riporta il numero di vie, ma come per l'866 elenca 1 x woofer, 1 x mid e 1 x tweeter...), così come per l'856.2 e l'858.2 (che sono indicati invece come 2 vie e 1/2, con 2 x woofer, 1 x tweeter), dato che mi pare più che evidente che non potrebbe essere che così. Poi, se dovesse venire fuori che Canton abbia effettivamente abbandonato il 3 vie reale a partire dall'856.2, tornando su quella strada solo adesso con l'866, tutto il mio discorso verrebbe a cadere, ma appunto la cosa non mi convince per tanti motivi, e mi pare molto più credibile l'ipotesi dell'errore/imprecisione nelle schede tecniche dei vecchi prodotti.
Ovviamente, nelle varie versioni sono anche cambiati i materiali di woofer e/o tweeter, ma questa è un'altra storia...
Nel dettaglio, le uniche differenze tra 856 e 856.2 se non erro sono relative all'attacco della griglia, magnetico nel .2 e standard nell'856 prima versione. L'858, invece, rispetto a qualunque versione di 856, ha i woofer da 180mm invece di quelli da 160mm. Infine, il nuovo 866 ha la nuova disposizione del tweeter.
EttoreUltima modifica di Tacco; 25-01-2016 alle 13:37
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
25-01-2016, 19:49 #294
Advanced Member
Ho trovato questo:
http://www.moj-tv.com/pdf/bf00f82d1d...8.2_Center.pdf
Non solo è difficile trovare informazioni sui vecchi modelli, ma anche sui nuovi non è che ci siano molte informazioni, per non parlare poi del manuale. Il responsabile marketing di Canton è un incapace.
-
25-01-2016, 20:08 #295
2½-way Bass reflex system hummm scusate la domanda da gnorri meglio un 2½-way come un 856.2 o un tre vie come 856 , 866? in termini di suono cosa cambia quali sono le differenze?
La mia saletta CineBlack
-
25-01-2016, 21:38 #296
Ripeto, per me son tutti tre vie, o due e mezzo. Non hanno differenze di quel tipo...
Quella postata sopra era la scheda tecnica di Canton quando l'858.2 era ancora in produzione, ora che invece è stato sostituito dall'866 cercando la scheda dell'858.2 sul sito Canton appare quella che riporta l'errato conteggio di altoparlanti (2 x woofer invece che 1 x woofer, 1 x midrange etc.). Mi sa che non riesco a farmi capire...
Ettore
-
25-01-2016, 22:37 #297
Ho trovato le istruzioni d'uso.. il mio 856 è un 2½ quindi idem per.gli altri
La mia saletta CineBlack
-
26-01-2016, 17:11 #298
Junior Member
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma ho letto con attenzione tutto il 3d e mi sono tolto gran parte dei dubbi ma vorrei un ultimo pare su un eventuale acquisto di 502.2 o 503.2.
Possiedo un Pioneer A30 in ambiente di 22 mq con punto d'ascolto posizionato sul lato opposto a circa 3 metri
TV e ampli sono su un mobile basso (circa 50cm) dovevorrei posizionare i diffusori che potrebbero essere spostati 20 (max 30cm) dal muro.
Ho avuto modo di effettuare un po di ascolti e mi sono piaciute molte le 502.2 ma le ho sentite solo con 2ch Marantz e non con il Pioneer A30.
L'uso che ne farei è per ora 70% musica 30% HT. (musica un po di tutto, film generalmente alla sera, in condominio e quindi non ad altissimi volumi)
Apprezzo più la chiarezza e la definizione che il “baccano”.
Quali vedreste meglio, e perchè considerando che in futuro vorrei aggiungere un sintoamplificatore AV (da cui la scelta dell’A30 che ha l’esclusione del PREAMPLI) aggiungendo un centrale (ma non necessariamente surround o subwofeer) ?
Vi ringrazio dell'attenzione
-
26-01-2016, 17:29 #299
Guarda, io posso dirti che personalmente andrei sulle 503.2, ma la risposta è abbastanza scontata. Purtroppo, in questi casi dovresti ascoltarle entrambe e scegliere.
La mia riposta comunque - come detto, banale e scontata - è dovuta al semplice motivo che il leggermente maggiore volume del mobile e del woofer - parlando di diffusori bookshelf, quindi comunque di piccole dimensioni - aggiunge inevitabilmente un po' di corposità in più in basso, ma soprattutto nei medi. Si tratta di poco, ovvio, ma visto che stiamo appunto già parlando di piccoli diffusori, il fatto che siano un poco meno piccoli è comunque un vantaggio. Soprattutto se come hai scritto non credi di aggiungerci un sub nemmeno in futuro, scelta questa per me azzardata (per gli stessi motivi, e anche in linea generale, dato che per l'HT centrale e sub sono indispensabili anche se si dispone di vere e proprie torri, figurati con dei bookshelf).
Io comunque ho delle Chrono SL 530.2 (finiture e cablaggi interni superiori, ma resa in linea con i 503.2) e non posso che confermartene la qualità. Ti assicuro però che ascoltate con e senza sub, sia in HT che in ambito musicale, cambiano dal giorno alla notte, pur essendo dotate - per la categoria - di un'ottima estensione in frequenza.
EttoreUltima modifica di Tacco; 26-01-2016 alle 17:30
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
26-01-2016, 20:17 #300
Junior Member
Ti ringrazio della risposta. Per il futuro sicuramente prenderò in considerazione il sub, un po' meno i surround.
Tu come le hai posizionate? Su stand o su mobile? A che distanza fra loro?
Devo necessariamente posizionarle sul mobile, i piedini sono sufficienti a disaccoppiarle ?
La distanza dal muro può rappresentare un problema ?
Nessuno ha mai sentito questo o altri bookshelf Canton con il Pioneer a30 ?