|
|
Risultati da 226 a 240 di 738
Discussione: [CANTON] thread ufficiale
-
07-07-2015, 08:32 #226
salve a tutti, ho da poco preso le vento 809 dc e il centrale 856 e volevo avere info riguarda le impostazioni ohm sull'ampli cioè che impendenza devo mettere sul mio marantz sr 7009 4-6 o 8 ohm?
La mia saletta CineBlack
-
08-07-2015, 08:02 #227
Ciao Raffaele
Qui consiglia 4 ohm ma io tenevo il mio Onkyo su 6 e non ho mai avuto problemi
http://www.stereophile.com/content/c...ChgFMJIm7uD.97
Ciao
AleVPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature
-
09-07-2015, 15:58 #228
Ciao Ale.. Si ho impostato a 6 ohm ma volevo sapere se qualcuno ha l'abbinamento come il mio canton marantz.. Cmq rifatta calibrazione stringendo l'angolo di ascolto da errore allargandolo portando le casse dritte sparisce.. Forse dipende dalla posizione di ascolto troppo vicino 2,50 cm ? Altra cosa strana fatta più volte la calibrazione e il centrale lo da sempre come piccolo
cosa strana visto i woofer da 16 e la risposta di frequenza che parte da 32 hz maa.. Qualcuno ha qualche consiglio?
La mia saletta CineBlack
-
19-08-2015, 22:14 #229
Senior Member
Buonasera a tutti, cercando informazioni per il mio primo HT, dopo essermi reso conto di aver sottovalutato il problema della collocazione del diffusore centrale, ho scoperto l'esistenza del Canton cd 1050, l'unico ad aver altezza che si adatterebbe bene al mio mobile. Ho provato a fare ricerca in tutto il thread ma non ho trovato opinioni in proposito, che ne pensate? Nessuno lo possiede?
La mia idea sarebbe abbinarlo a delle Canton da scaffale (tipo GLE 426 oppure qualcosa della serie CD), potrebbe essere un buon abbinamento?
-
01-09-2015, 09:03 #230
Member
Ciao a tutti. Sto faticando un po' a trovare un punto vendita dove poter ascoltare le canton.
Sono riuscito a sentire le chrono 508.2 e devo dire che non mi sono dispiaciute per nulla. Certo avrei voluto ascoltare qualche modello in più.
Ora, certificata la bontà del marchio, sono indeciso se andare verso il modello chrono 509.2 o addirittura vento 880.2 (l'890.2 è veramente fuori budget).
Voi cosa dite? Ballano solo 500€ tra i due modelli, però senza ascoltare nulla non riesco a valutare se valga la pena o no, senza contare che sulla carta il vento è un po' meno potente.
Nel caso la scelta ricada sulle vento, per il centrale dovrei prendere 856.2 (stessa dimensione dei woofer del modello 880.2) o conviene 858.2? Qui tra i due ballano meno di 100€.
Grazie!
-
04-09-2015, 09:15 #231
Member
Appena uscita la nuova linea! E nuovo sito.
-
04-09-2015, 19:28 #232
Senior Member
-
11-09-2015, 11:17 #233
A proposito di canale centrale Canton...
Sto cominciando a pensare a un futuro upgrade del mio attuale Chrono 505.2, e ovviamente il massimo sarebbe il Vento 858.2 (che, coi suoi due woofer da 180mm si abbinerebbe alla perfezione ai miei due frontali in firma, anch'essi con singolo woofer da 180mm). Al di là del prezzo maggiore, un problemino dell'858.2 per il mio impianto potrebbero essere le dimensioni in H (dovrei riposizionare il plasma, cosa fattibile ma solo un poco laboriosa), quindi vorrei chiarirmi un po' le idee a proposito delle reali differenze tra questo e l'856, che ha dimensioni un poco inferiori. Al di là del fatto che ne esistono due versioni (la 856 e la 856.2: quest'ultima ha sicuramente woofer da 160mm, mentre l'856 liscio l'ho trovato sia con woofer da 160mm che da 180mm. Do per scontato che l'856 con due woofer da 180 sia superiore al fratellino con due woofer da 160mm, quindi in linea con l'858.2...), quello che vorrei sapere è:
1 La componentistica usata per la serie Vento (penso ai cablaggi interni, ai crossover etc.) è superiore a quella dei Chrono? Perché il Vento 856 e il mio Chrono 505.2 montano gli stessi altoparlanti, e infatti la scheda tecnica è identica, per quel che può valere (due woofer da 160mm, tweeter da 25mm, 85/140 watt e 32-40.000Hz), quindi in caso contrario non so se il gioco varrebbe la candela...
2 Qualcuno ha avuto/ascoltato/provato sia il Chrono 505.2 che il Vento 856.2, e mi può dire se davvero il fratellino più piccolo della serie Vento suona comunque meglio del mio Chrono? E' quindi davvero più incisivo, nettamente, nonostante la dimensione dei woofer sia identica? Perché, soprattutto se la componentistica interna non fosse differente, la differenza di prezzo immagino potrebbe essere giustificata solo dalla migliore finitura e dalla leggermente maggiore dimensione del cabinet del Vento, più che a prestazioni effettivamente superiori...
3 Al di là della componentistica, le dimensioni maggiori del Vento 856 possono giustificare da sole (non parliamo di volumi mostruosamente maggiori: si passa dai 45,5x17x31cm del mio Chrono 505.2 ai 50x17x36cm del Vento 856.2.) una resa consistentemente migliore? Ovvio che anche su questo fronte il Vento 858.2 è fuori categoria, coi suoi 60x20x36cm...
4 Infine, qualcuno aveva davvero sentito parlare di un Vento 856 liscio (quindi non .2) con due woofer da 180mm al posto di quelli da 160mm? Io l'ho trovato a listino solo da un venditore tedesco, mentre nemmeno nell'archivio del sito Canton ne ho trovato traccia, e visto il prezzo al quale viene proposto non sarebbe niente male per avere una resa più vicina all'858.2, spendendo un po' meno (circa 80 euro, per la precisione) e avendo un diffusore con dimensioni un poco meno imponenti (è analogo al modello con woofer da 160mm, solo 0,5cm più profondo)...
Grazie mille a chi saprà darmi qualche risposta!
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
13-09-2015, 06:24 #234
Ciao guarda io ho preso direttamente l 858.2 perché in ht il centrale è fondamentale, spesso si dice che il diffusore va in relazione alla grandezza della stanza ma a mio avviso sul centrale e sub è meglio abbondare.
Dal vento 856.2 al 858.2 la differenza non è abissale con quest ultimo si ha più impatto e profondità a volumi abbastanza sostenuti.
Ho ascoltato il 505.2 ma nulla di che nella media, la serie vento/sls fanno la differenza.
A proposito, io sapevo che la serie .2 avesse di differente solo la griglia magnetica rispetto alla versione precedente.
Io ad es.sto vendendo il mo fronte non perché suoni male ma per via della laccatura nera, stavo pensando alla classica color legno nero, solamente che facendo qualche ascolto non ho ancora trovato di meglio delle mie sls infatti le ho momentaneamente sospese dalla vendita, credo che farò anche per il centrale !
Curiosità... Ho contattato personalmente la ditta in Germania e mi ha detto che la serie sls e vento montano componenti ,crox, identici ma in un cabinet differente e che quindi a livello sonoro stiamo li.Ultima modifica di magnitudo; 13-09-2015 alle 06:26
-
13-09-2015, 09:26 #235
Grazie mille, molto utile.
In sostanza dalla tua esperienza mi hai confermato che tra il mio centrale Chrono e la serie Vento il salto qualitativo ci sarebbe comunque, anche nel caso del Vento più piccolo (l'856). Con quello più grande (858) ci sarebbe un altro piccolo passo avanti, ma avendo io una stanza di circa 25mq e non potendo ascoltare per ovvie ragioni a volumi troppo sostenuti (in genere ascolto a -10dB essendo in un condominio) forse tutta questa differenza tra 856 e 858 non la sentirei comunque. A questo punto dovrei indagare con il venditore tedesco che ha a listino quell'856 apparentemente con woofer da 180mm e cabinet analogo all'856 x capire se si tratta di un refuso oppure è tutto corretto (nel caso potrebbe essere un'ottima scelta).
Appurato grazie a te che la componentistica è identica tra Vento e Chrono Sls, quello che davvero mi premeva capire era il confronto sotto questo aspetto tra Chrono normali e Vento. Ma presumo che le normali Chrono non possano avere la stessa dotazione della versione Sls, quindi forse la risposta è scontata.
Ettore
-
13-09-2015, 10:41 #236
Guarda non ho mai sentito Dell 856 montare woofer da 18 forse nelle vecchie serie ma credo più in un errore di battitura.
Ho ascoltato il 505 e come ti dicevo c'è un abisso per via del tw. Più raffinato e meno duro del ferrite (pregio fondamentale nelle colonne (nel mio caso sls790). Quindi non ci pensare due volte. Io tutto l impianto cell ho in una stanza di 14mtq e se potessi avere un centrale ancora più grande lo metterei ovvio che nel tuo caso se non ascolti a volumi altissimi la differenza tra 856/858 non è eclatante a quel punto valuta te la differenza di prezzo.
Io presi le sls790 per via dei costi perché le vento con woofer da 20 costavano troppo rispetto le mie e avendo componenti uguali tranne che per la grandezza dei woofer non valeva la pena.
Ps. Ho ascoltato altri 2 centrali di cui uno a 3 vie e ti posso dire che sono ancora più indeciso della vendita del mio.
Buon acquisto
-
13-09-2015, 11:41 #237
Nel senso che il tuo Vento 858.2 ti soddisfa comunque di più anche rispetto ai tre vie ascoltati? Interessante...
Per curiosità, cos'altro hai ascoltato come centrale?
Per quanto riguarda l'856 dato nella scheda del venditore tedesco con woofer da 180mm non so che dire: oltre alla misura dei due woofer, nella scheda viene indicata anche una lunghezza maggiore di 0,5cm rispetto all'856.2 - che ha i woofer da 160mm - e il prezzo - pur trattandosi appunto di un 856 liscio, quindi un modello precedente al .2 - è anche maggiore di circa 50 euro. In sostanza ci sono tre differenze nella scheda, e pensare a un triplo refuso è onestamente difficile. Magari si tratta di una versione uscita solo in Germania a suo tempo? Chissà...
Però appunto sarebbe una sorta di ponte tra 856 e 858, con mobile e costo inferiori, ma stessi woofer, per questo mi allettava (e avendo la stessa altezza dell'856 non mi costringerebbe nemmeno ad alzare il plasma...).
Ettore
-
13-09-2015, 14:15 #238
Senior Member
Io posseggo l'856 e confermo il woofer da 160... no ho mai sentito la serie chrono, ma rispetto alla mia serie precedente, la gle non ha niente a che vedere. Fatto non uno, ma parecchi passi avanti. Sono estremamente contento, ascolto nella mia taverna non trattata di circa 30mq di solito non ad altissimo volume ma quando capita la moglie dal piano di sopra non sente la tv che sta guardando
VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400
-
13-09-2015, 19:34 #239
Almeno tutti i vostri contributi confermano che il prezzo superiore delle Vento è giustificato da contenuti veri, e non solo dalle finiture migliori. Purtroppo io non ho mai sentito le GLE, quindi non so come possano suonare rispetto alla Chrono (sulla carta sono una serie inferiore, appena sotto la Chrono), ma ormai sono più che certo del passo avanti del centrale Vento, anche se fosse il piccolino della famiglia, ossia l'856.
Vedrò di scrivere a quel rivenditore tedesco, sperando che capiscano l'inglese - io non conosco il tedesco - per capire qualcosa di più a proposito di quella versione di 856, sulla carta con due woofer da 180mm al posto di quelli da 160mm.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
14-09-2015, 16:45 #240
Ho scritto e ricevuto risposta dal disponibilissimo venditore tedesco, che purtroppo ha confermato il (triplo) refuso nella loro scheda prodotto. Si tratta del normale Vento 856 con woofer da 160mm e singola coppia di morsetti posteriori, quindi nessuna versione locale dell'856 con woofer da 180mm. Evidentemente il loro prezzo è comunque superiore di una cinquantina di euro all'856.2, nonostante sia il modello precedente. Peccato... svanisce l'ipotesi di un mini 858...