• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[CANTON] thread ufficiale

matte82

New member
Ragazzi,

Apro un thread ufficiale su questo stupendo marchio.
Sto per acquistare il mio Home Theater e vorrei avere pareri di persone in possesso della serie GLE nello specifico.


SERIE CANTON:

GLE SERIES
CHRONO SERIES
ERGO SERIES
KARAT SERIES
VENTO SERIES
REFERENZE SERIES

Questo marchio garantisce grande costruzione e un bel design.

Link del produttore:
http://www.canton.de/de-home.htm


Matte
 
Io sono un felicissimo possessore di un paio di Canton Karat 770DC bianche laccato lucido. Oltre ad essere esteticamente favolose, hanno un suono equilibrato, neutrale e dinamico. Mi pare che, in questo forum, ci sia la tendenza a sottovalutare questo marchio, preferendogli quasi sempre la B&W che, personalmente, trovo molto sopravvalutate.
 
Ho ascoltato le serie GLE e le trovo particolarmente indicate per utilizzo HT dove hanno una dinamica ed un realismo incredibili; ad esempio nella scena della sparatoria in interni del film matrix le pallottole e i panning fronte retro, godono di un realismo eccezionale.
Tuttavia per via di queste caratteristiche lasciano a desiderare quando ci si ascolta musica ove risultano stancanti.
 
Ultima modifica:
Felice possessero della serie GLE 190, con centrale 105, per quanto riguarda HT direi SUPER, ma per l'audio due canali, per quanto molto buone, risultano davvero stancanti :cry: chissà se è da imputare solo alle casse, o anche al mio amplificatore HT denon....del qaucle non mi lamento, ma non grido al miracolo, neanche piccolo piccolo
 
ciao Attilio

in firma hai le canton serie Le nella risposta scrivi canton serie GLE quali possiedi ???

Saluti Siryard.
 
Io posseggo la serie LE 190 per il frontale, LE 150 per il centrale e il sub woofer AS 80 SC.
Non sono espertissimo, ma mi ci trovo molto bene si sentono pulite, il suono è potente e preciso.
Le amplifico con uno Yamaha RX V-3800.
 
Mi reputo un felice possessore delle Canton serie gle, impianto completo 7.1 che vedete in firma.
Premetto che non sono un'intenditore, quindi la mia recensione va presa un po cosi...
L'uso che ne faccio è al 95% se non oltre :D è per la visione, ops l'ascolto di film.Mi sono fatto consigliare dal mio negozio di fiducia (lo è diventato dopo qualche acquisto), dove me le hanno abbinate ad un ampli marantz, dopo aver saputo dell'uso che ne avrei fatto e del mio budget di spesa (non molto elevato)
Partito solo con le gle420, il centrale 455 nel giro di circa 1 anno 1/2 ho completato l'impianto un po alla volta, prima le casse usate a colonna cd100, poi il sub ed infine le 490.
Esteticamente le trovo molto belle, legno wengè con frontale bianco, che si intonano benissimo con la mia taverna, musicalmente parlando non posso esprimere pareri visto il mio scarso orecchio, cmq sono pienamente soddisfatto durante l'ascolto dei film.La marca non la conoscevo assolutamente, ma reputo ottimo il rapporto qualità prezzo....
 
Sto per fare un impianto HT da zero per la nuova casa.
L'amplificatore sarà un Onkyo tx-nr808 o un Denon AVR-3311.
Come casse, dato che l'impianto andrà nel soggiorno e la casa è molto moderna, arredamento moderno, quindi l'estetica delle casse è molto importante, avrei puntato a delle Canton serie CD, in particolare:
CD300 o CD200 per i frontali,
CD360 o CD250 per il centrale
CD 220 per il surround
Che dite? Come sono? Commenti/consigli?

Grazie
 
Mi unisco alla domanda perchè anche io sono interessato ad un kit home theather elegante oltre che ben suonante... Che ne pensate del ovie cd 1500.2?
 
caratteristiche di ogni serie

ciao "cantonisti",

sto cercando una coppia di diffusori "importanti" per migliorare l'ascolto stereo del mio sistema HT, e sto considerando anche le Canton, però leggendo il sito del produttore mi sono...perso...:confused: :(

qualcuno di voi esperti del marchio mi darebbe una indicazione delle principali caratteristiche di ogni serie delle loro differenze e del loro uso principale? a parte le reference, che si capisce chiaramente sono per uso high-end, quindi fuori dalla portata del mio impianto, le altre??

grazie a chi mi chiarisce le idee...:)

hal
 
@ halpha

è difficile spiegarti tutte le differenze però secondo il mio modesto parere levando le GLE che sono le piu economiche in tutti i sensi sia di costruzione sia come driver cioe tweeter woofer ecc.ecc., quindi per il resto per me vai alla grande Chrono Ergo e Vento, con un unica eccezione le karat grandissime belle casse pero vedi che i frontali hanno i woofer che suonano verso l'esterno e non d'avanti verso il punto d'ascolto, di conseguenza regolati tu che suono vuoi, inoltre le vento stanno un gradino sotto le reference sia come costi che come prestazioni, quindi se vuoi fare un impianto di Gran classe: le vento medio alto sia Ergo che Chrono, se ti piacciono come sono impostati i woofer dopo le vento vengono le Karat.

Saluti Siryard
 
Ciao ragazzi, ho aperto una discussione chiedendo consigli su delle canton Chrono ma non ho trovato nessuno che le abbia ascoltate. Chiedo qui nella discussione ufficiale. Avrei intenzione di creare un ht 5.1 con delle canton chrono sl 507.2 frontali, chrono sl 555 centrale, chrono sl 520 surround. Pensate che per un utilizzo esclusivamente come ht e ps3 pilotate da un sinto marrantz vadano bene? Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Grazie Siryard. Devo solo riuscire a trovare un rivenditore che me le faccia sentire, se riesco. Per curiosità, con che ampli le hai sentite? Io avevo intenzione di abbinargli un 1067 yamaha ma un rivenditore me lo ha sconsigliato in quanto gli ampli yamaha, a suo dire, hanno una timbrica "fredda" e le canton non hanno un suono proprio caldo. Per questo mi aveva consigliato un marranz. Non so!
 
io le ho sentite con un onkyo e con un denon, e con il primo mi sono piaciute di più, penso che anche con un marantz dovresti andare bene solo che i marantz sono molto musicali, tu hai scritto che le volevi sentire in ambito H.T. quindi "forse" il marantz non è proprio indicato, per me andrebbe bene anche lo yamaha ma forse devi alzarti come livello 3067, io ho/avevo la serie LE che è molto simile alle Chrono ora è uscita fuori produzione in quanto la canton aveva due serie quasi simili hanno eliminato la serie Le e ne hanno messa una molto economica come costruzione che è la serie GLE, e ti devo dire che come ho sentito le mie ex casse con lo Z11 non le ho sentite con nessun ampli, logicamente lo z11 è l'ammiraglia della yamaha.
Poi come scritto sopra mi è capitato di sentirle con l'onkyo e mi sono davvero piaciute (escludianmo lo z11) e non mi sono dispiaciute neanche con il denon.

di dove sei ?? perchè qui a Roma le puoi ascoltare da Cherubini hifi

Saluti Siryard
 
allora ragazzi,sono uno strafelice possessore dell'impianto canton serie ergo,con subwoofer velodyne cht15r,ora dopo 10 anni vorrei mandare in pensione l'onkyo txds575x,quale ampli consigliate????budget 1200 max
ps:io avrei optato per yamaha(2067)....
 
Crio ha detto:
allora ragazzi,sono uno strafelice possessore dell'impianto canton serie ergo,con subwoofer velodyne cht15r,ora dopo 10 anni vorrei mandare in pensione l'onkyo txds575x,quale ampli consigliate????budget 1200 max
ps:io avrei optato per yamaha(2067)....

sono in procinto di "costruire" un nuovo HT e parto con Canton Ergo 670dc + Onkyo TX-NR708
Cosa nel pensate ?
Può bastare il 708 per pilotare decentemente le casse ?
Il prossimo acquisto sarà con tutta probabilità un sub velodyne
Centrale e Posteriori cosa consigliereste ?
 
Top