Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 239 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 3571

ma non puoi chiedere a chi te li ha vendute? ma dove le hai prese avevano inizialmente un tweeter ammaccato ...ti e' arrivato cosi'?
    Ultima modifica di tonino1974; 26-05-2014 alle 17:15

Sono 2 cm8 a discolpa di chi me le ha vendute ,posso dire che mi aveva avvertito del tweeter ammaccato,entrambi in realtà, però il suono doveva essere ok, e l'ammaccatura fermarsi alla retina protettiva, possibile anche che mentre le avesse lui nn si fosse accorto di nulla, a me il problema esce evidente solo durante la calibrazione,quando il sinto spara il suono campione, molto probabilmente se nn avessi avuto la necessità di calibrare, non me ne sarei accorto nemmeno io, che sfiga! Adesso provo a sentire se suonano tutti i coni e domani sera li smonto, oggi nn ho tempo!

peppe69 ti porebbe essere di grande aiuto , e' un mago su queste cose

Comunque se la cupola del tweeter e un po piegata non vuol dire nulla, qui e qualcos'altro, dici che durante la calibrazione ti da questo effetto e allora prova ad invertire le casse e vedi se il difetto lo fa sempre quel diffusore, ovviamente lascia cavi e tutto uguale, cambia solo disposizione ai diffusori invertendoli, pou essere che fosse l'ampli? Fai questa prova e fammi sapere, andiamo per gradi...
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Scusate avete ragione cmq la prima verifica è stata vedere se ero stato tanto pirla da invertire +e-, tutto ok, poi ho invertito i cavi front left e front right, sempre lui, poi ho collegato un altro diffusore (una 684) al suo posto, e questa suona bene, ovviamente ovunque ho provato a spostarlo ha dato sempre lo stesso suono fuori dal coro, quindi sono assolutamente sicuro che nn sia il sinto ne i cavi, ma proprio il diffusore!

ma hai un integrato 2ch a casa? anche con questo te lo fa?

No ho solo il mio anthem, mavisto che con gli altri 6 diffusori nn mi dà problemi in nessuna configurazione...

Citazione Originariamente scritto da Preacher76 Visualizza messaggio
    No ho solo il mio anthem, mavisto che con gli altri 6 diffusori nn mi dà problemi in nessuna configurazione...
    hai ragione .... vediamo cosa dice peppe

Il ragazzo gentilissimo, che me le ha vendute ha contattato l'assistenza, dice che secondo loro è possibile che durante il trasporto (che abbiamo fatto noi senza corriere imballandole benissimo) si sia mosso un pò un magnete, andando a modificare il suono, non sò vi risulta?! Magari siamo stati particolarmente sfortunati!

Citazione Originariamente scritto da Preacher76 Visualizza messaggio
    Allora se le prove le hai fatte ed hai invertito anche i diffusori, allora smonta la cassa e vedi se all'interno e tutto ok, verifica anche il crossover delle medioalte che si deve trovare se non erro, dietro al mid o tweeter, e se vedi che e tutto ok allora fai cosi, smonta il tweeter della cassa difettosa e montalo all'altra cassa e quello dell'altra cassa a questa, insomma inverti i tweeter e se vedi che il problema si sposta sull'altra cassa allora e il tweeter che sicuramente gli hanno fatto qualcosa.

PS: Il magnete addirittura, non credo proprio almenochè non abbia preso qualche urto bello grosso, intanto ti rinnovo la prova da fare e fammi sapere, andiamo per gradi che il difetto lo troviamo.
    Già che ti trovi a smontare fai una foto al crossover e postala, vedi se sul tweeter ce un condensatore da 4,7uf Mundorf (quello color nero), vedi se è il modello supreme oppure il silver oil, ce scritto sotto la scritta supreme
    Ultima modifica di peppe69; 26-05-2014 alle 18:57
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Eccomi qua, è successo l'inaspettato... seguendo il semplice ma geniale consiglio di peppe69 ho deciso di scambiare i coni uno ad uno e scoprire cosi il mascalzone, iniziando per comodità dal tweeter, quindi ho proceduto cosi ;ho smontato per prima la cassa malfunzionante, poi la buona, ho preso il tweeter della buona e l'ho inserito in quella difettosa, subito ho collegato la suddetta e fatto la calibrazione del singolo siffusore, perfetta! Mi son detto è fatta! Cosi ho rimesso insieme anche l'altra l'ho collegata al sinto per verificare che effettivamente il difetto si fosse trasferito all'altro difusore.... ed invece (e qui ci starebbe bene un rafforzarivo ) perfetta anche questa.... cioè...gli spinottini nn erano affatto ossidati quindi escluderei un problema dovuto ad un falso contatto, non ho effettuato alcun intervento che possa giustificare la risoluzione del problema, per smontaremil tweeter ho per comodita rimosso anche i mid, ma li ho solo spostati e poi reinseriti nei loro alloggiamenti il crossover delle medio alte nn l'visto, quindi magari era seppellito dell'isolante o visto che i cavi dei mid puntavano in basso, molto probabilmente è dietro gli altri coni, non sò proprio cosa dire, ora le stò ascoltando e cinguettano alla grande, cosa faccio allora? Faccio xmq sostituire il tweet? Era davvero lui? Non credo ci sia modo di saperlo, non vorrei trovarmi tra un paio di mesi nella stessa situazione, ma beeeeeep

Ohhh meno male va' .... adesso ascoltali e goditeli e posta le tue impressioni , sperando che ti piacciano , io piu' le ascolto e piu' non riesco a staccarmi dalla poltrona

Se va tutto bene lascia cosi, quando si ripresenta il problema allora rifai la prova ed evidenzia il problema e sostituisci il componente difettoso, puo essere che ti risuonava qualche cavo interno o altro se no non si spiega, comunque lascia tutto cosi fino a che va.

secondo me e' venuto di notte un tecnico di Audiogamma .....

Non sò proprio cosa dire, ora le spremo un pò!!!

Pagina 192 di 239 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •