Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 239 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 3571

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio8080
    qualche paragone rispetto all'htm61??????
    direi che è ancora presto ,aspetto almeno di finire il rodaggio ,(confermo prima impressione buona anche a basso volume )

io penso che la B SIA buona anche x ht( ps. io cambierei con front 685 centrale htm62 post 686 ,o m1 )

Carissimo vedo che ti dai da fare!

la soluzione migliore per te sarebbe:

2x685
    htm62
    asw608.

le 686 sono un po' vuote come frontali.

Se vuoi poi mandami un mp, ti dico io dove prendere...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Eh, lo sapevo che mi proponevate di cambiare il 686 con il 685..
    Lo so, il primo non è l'ideale come frontale, ma per motivi di spazio l'ho escluso. Penso che mi accontenterò, eventualmente, delle prestazioni del 686.
    Vi prego però, provate a dare dei voti...
    Faccio un esempio io:

Opzione A: HT 7, musica 5
    Opzione B: HT 7, musica 8
    Opzione C: HT 7, musica 7

Grazie!!

devi capire una cosa, qui non si tratta di dare un voto alle tre scelte che hai fatto, ma un impianto non si fa cosi a voti ma si fa seguendo una logica ed avendo dei parametri ben specifici.
    il tuo ambiente e 25mq quindi non'e piccolo e con quell'impianto tranquillamente non ti soddisfera, e il risultato sara che hai sprecato soldi inutilmente. il mio consiglio dato che ormai hai il 1909 come ampli l'unica soluzione piu adattabile al tuo ambiente sono proprio le 685 con htm 62 e m1 che gia hai ordinato, e per il sub il 608 gia non va bene nel tuo ambiente perche e progettato per ambienti piu piccoli quindi dovresti optare per il 610. se il tuo budget non te lo permette allora aspetta ancora un po e poi fai l'acquisto in modo che aggiungi qualcosa al budget.
    oppure potresti prendere frontali e sub e poi quando puoi il centrale.
    ricordati che chi piu spende meno spende, e meglio spendere qualcosa in piu e rimanere soddisfatti che risparmiare qualcosa e non essere soddisfatti non credi?
    non fare acquisti avventati se no te ne pentirai di aver speso cosi i tuoi soldi
    ps: ricorda che le 685 e proprio il minimo sindacale per il tuo ambiente
    Ultima modifica di peppe69; 27-05-2009 alle 00:29
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Vabbè, me la sono voluta... Dovevo immaginarmelo.
    Non è proprio un problema di soldi, anzi, in caso di dubbio sarei disposto proprio a spendere un po' di più, magari acquistando un po' alla volta, come avevo deciso. Per il sub, ad esempio, potrei anche scegliere di prendere il 610 (ma mi confermate che questo va meglio per la mia stanza anche se non ascolterò mai la musica ad alto volume?).

Il fatto è che la scelta è complicata da fattori che poco hanno a che fare con l'effettiva qualità dei diffusori (come invece dovrebbe essere...).
    La mia situazione e i miei dubbi li avevo già descritti in http://www.avmagazine.it/forum/showt...hreadid=135254)

Ecco quali sono questi fattori:

- l'arredamento della stanza non consente di mettere diffusori medio-grandi dove e come voglio, complicando la loro corretta disposizione (a parte il sub);
    - l'estetica vuole la sua parte;
    - il sottoscritto ha pochissime pretese (ascolto musica soprattutto in macchina con l'impianto stereo di serie e con le musicassette ) e difficilmente si metterà per più di 5 minuti "al centro della scena" per ascoltare musica;

Tuttavia, visto che ho deciso di acquistare un sistema HT 5+1, volevo prenderlo almeno decente e probabilmente resterei abbastanza soddisfatto anche se prendessi le cinque M-1 + l'ASW608.
    Avevo pensato alle VM-6 per migliorare leggermente il suono nell'ascolto musicale (rispetto alle M-1), visto che ne parlano bene nei forum stranieri (dove dicono invece che le VM-1 sono peggio delle M-1), e perchè esteticamente si abbinano bene al mio plasma Panasonic.

L'opzione con le 686 o meglio ancora con le 685 (+ l'HTM62) è sicuramente la migliore ma è quella che presenta le maggiori difficoltà per l'inserimento nell'arredamento.
    Lo so, non si dovrebbe guardare molto all'estetica, ma nel mio caso, con le mie pretese di basso profilo ed il mio orecchio non allenato, l'estetica diventa un fattore importantissimo (quasi più del prezzo).

Grazie comunque dei consigli.

PS: ciao ciandro81, semmai ti contatterò in mp se ne avessi bisogno. Grazie!

Bruno, pensa che alla fine ho ordinato le 684 piu htm61...ed ero partito dalle M-1

Il problema non tanto cosa o quanto spendere: e cherischi seriamente di restare deluso dall'acqiusto fatto. Cosa TERRIBILE.

Nel tuo ambiente, che conosco edi cui abbiamo discusso, il minimo sono le 685+htm62.

in alternativa ci sono le focal, ma qui siamo
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

difficilmente si metterà per più di 5 minuti "al centro della scena" per ascoltare musica;
    Molti la pensano così e, quando scoprono cosa vuol dire sentire la musica con un impianto decente, spesso cambiano ideaa!

Ciao.

infatti e si ""addormentano"" proprio al centro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Infatti Antonio è così!
    Ti assicuro che almeno a me capita spessissimo di addormentarmi davanti le casse,avvolto dalla musica ( a volume basso-moderato) nel cuore della notte (2-3 del mattino...)
    Ed è ovviamente bellissimo!

quando si parla di dimensionamento dell'ambiente si intende l'intera zona aperta oppure solo il lato della stanza dove si effettua l'ascolto.
    Per esempio se uno ha un salone di una 40 mq e lo divide in zona giorno e zona Divano/tv, deve considerare solo quest'ultima o l'intera stanza o dipende?

grazie ^^

Questa è una discussione "ufficiale". Si parla unicamente del prodotto in oggetto. Si leggano i due messaggi in evidenza in ogni sezione "ufficiale":
    ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
    ATTENZIONE: leggere qui prima di postare

si ma io mi riferivo sempre ^^ alle 683 o cm7, che sono i diffusori a cui sono rivolto pero' siccome ho un salone di 40 mq ma la zona tv/divano saranno un 20mq scarsi... allora mi chiedevo vanno bene vanno male, faccio bene a riferirmi alla zona di 20 mq o devo sempr e cmq prendere in considerazione tutta la stanza? vi prego ditemi di no :P

devi riferirti alla distanza di ascolto......pensa che c'è chi trova tantissima soddisfazione con le CM 5 in 75mq
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per la mia stanza di 25 mq più di uno di voi mi ha detto che l'ASW608 è sottodimensionato, pur essendo molto buono.
    Ma cosa vuol dire, che se alzo il volume il sub non ce la fa e non suona bene? Se fosse così direi che non è un problema per me perchè difficilmente ascolterò musica ad alto volume.
    Cos'ha in più il 610, che possa avvertire il mio orecchio?
    Ultima modifica di Verkho; 28-05-2009 alle 22:12

Pagina 18 di 239 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •