Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 105 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1571

5.1 va be pazienza .. spero si sentirà comunque la differenza con il mio vecchio kit . Per i cavi ci sono lunghezze da mantenere accorgimenti da prendere ecc ?? Ho preso un cavo economico 30 mt a 20 euro 2 x 2.5 può bastare spero !

Sicuramente rimarrai soddisfatto!!!! Be per 30 metri di cavo dipende sempre dalla distanza con cui dovrai sistemare i 2 surround infatti quelle 2 casse sono le uniche 2 che vorranno più cavo comunque ti consiglio prima installi quelle 2 casse poi vedi te se è necessario comperare altro cavo !!!!!
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Il kit Jamo S 628 HCS 3 mi è arrivato, vi posto qui le mie prime impressioni.
    Confermo quanto letto in precedenza, il pacco è unico, contiene tutte e 5 le casse ed è imballato bene, nessun problema nel trasporto per fortuna, lastra di polistirolo sopra e sotto e wooferoni delle 628 girati uno contro l'altro per evitare eventuali colpi esterni allo scatolo. La prima sensazione che ho avuto è quanto sia seria l'azienda in questione, i diffusori difficilmente potrebbero essere definiti "economici", la solidità c'è tutta anche nei particolari. Mi hanno sorpreso per qualità i connettori di metallo e dorati che certo non ti aspetti per un kit di questa fascia di prezzo, inoltre nel pacco hanno messo due viti in più (casomai qualche acquirente distratto ne perdesse qualcuna) ed anche delle piccole semisfere gommose con adesivo 3M che servono da distanziatori se si opta per il fissaggio a muro dei surround e del centrale. La base dei diffusori principali è bella pesante, va avvitata in fondo con le viti in dotazione, non c'è un'anima in metallo nel corpo del diffusore ma dei piccoli forellini che indicano dove inserire le viti, il montaggio è comunque agevole, certo con un avvitatore automatico e/o l'anima in metallo (si dice così?) sarebbe stato tutto più facile. Le 628 sono dotate ovviamente delle punte ma la Jamo ha pensato a chi ha i pavimenti "delicati" inserendo nel kit anche delle comode sottopunte di plastica.
    Collegato il tutto (ancora non in bi-amp) al mio vecchio Onkyo 876, anche a volume medio (rodaggio in corso) si percepisce la qualità del suono, una volta finito il rodaggio posterò le mie conclusioni, per adesso più che soddisfatto: brava Jamo e bravo il peperoncino . Un grazie agli utenti che me ne hanno consigliato l'acquisto.

Ps. Non mi è parso di vedere gli indicatori HF e LF nella vaschetta dei contatti, in questo caso come ci si regola per il bi-amp, ovvero l'HF corrisponde ai contatti superiori o inferiori?
    Ultima modifica di Nex77; 12-12-2014 alle 15:37

A parte che utilizzando lo stesso ampli è indifferente sopra o sotto comunque High sopra e Low sotto, lo dice stesso la parola
    L'importante è che se usi il Bi-Amp devi togliere le lamierine che collegano tra loro i connettori (dietro al diffusore) in maniera tale da renderli indipendenti e separati nettamente.

Prossimo passo il SUB (il piatto forte del lotto)

PS: se ne hai ancora la possibilità prova le due piccoline (intendo i surround) in stereo; roba da non crederci per una coppia di diffusori da 100 euro circa
    Ultima modifica di Simy0607; 12-12-2014 alle 15:51
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Grazie del chiarimento, quanto alle piccoline non ci speravo . Il mio dubbio erano appunto i surround e il centrale che ritenevo troppo piccoli, invece mi devo ricredere. Anche se la mia prima impressione non è ancora del tutto valida visto il volume medio a cui sono costretto per il rodaggio, direi che siamo sulla buona strada.

Ho finalmente finito di settare l'impianto.
    Ma a vol 50 (onkyo 1010) il volume è comunque basso. Inoltre sento poco l'effetto "dolby", è come se l'audio uscisse dalla TV. Cosa posso fare?
    Tv: Samsung UE55H8000 - SintoAV: Onkyo TN-RX 1010 - Diffusori: Kit JAMO S628 HCS3 - Subwoofer: JAMO 800
    Cavi Potenza: SC Elephant SPM 440 - MONSTER cable XP-HP - Cavo di Segnale: - OEHLBACH NF 1 Y SUB - Sorgenti: PS4 - MySkyHD

Con quale fonte, DVD, blu-ray? Sull'onkyo appare sul display l'indicazione 5.1, 7.1 o simili? Il volume 50 sembra un po' troppo basso, non succede niente se lo alzi. Il tuo sintoamplificatore ha l'Audyssey MultEQ XT32, l'hai usato per settare il tutto? I cavi sono stati collegati positivo con positivo e negativo con negativo? Ricontrolla un po' tutto, se hai qualche traccia di test o qualche dvd col THX optimizer ti renderai conto se c'è qualcosa che non va.

Dimenticavo, come hai disposto le casse? Io ho sempre usato questo schema:

Non dico che lo si debba seguire in toto ma più o meno le casse vanno disposte così, inoltre il punto d'ascolto dovrebbe essere distante dalle casse frontali quanto la distanza che c'e' tra una torre e l'altra, praticamente si tratta di un triangolo equilatero al cui vertice c'è il punto d'ascolto o lo sweet spot che dir si voglia: all'interno di questo punto l'immagine stereo è la più corretta possibile.
    Ultima modifica di Nex77; 14-12-2014 alle 00:24

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Con quale fonte, DVD, blu-ray? Sull'onkyo appare sul display l'indicazione 5.1, 7.1 o simili? Il volume 50 sembra un po' troppo basso, non succede niente se lo alzi. Il tuo sintoamplificatore ha l'Audyssey MultEQ XT32, l'hai usato per settare il tutto? I cavi sono stati collegati positivo con positivo e negativo con negativo? Ricontrolla un ..........[CUT]
    Grazie.
    Ho fatto la calibrazione audyssey. Ho controllato i cavi (le casse sono tutte funzioannti quindi credo che i cavi siano apposto). Per la disposizione delle casse purtroppo non posso seguire il tuo schema per motivi di spazio.
    Tv: Samsung UE55H8000 - SintoAV: Onkyo TN-RX 1010 - Diffusori: Kit JAMO S628 HCS3 - Subwoofer: JAMO 800
    Cavi Potenza: SC Elephant SPM 440 - MONSTER cable XP-HP - Cavo di Segnale: - OEHLBACH NF 1 Y SUB - Sorgenti: PS4 - MySkyHD

È sicuramente un problema di settaggio dell'ampli

Infatti anche a me pare strano che il volume a 50 lo senta così basso, l'onkyo che possiede produce 170 W su tutti i canali a 6 ohm. Inoltre è parecchio complesso, le connessioni dietro sono molteplici: Front wide, Front high, ecc, magari ha messo le torri sugli output sbagliati, ma se dice che è tutto a posto, boh.

@rrichards
    Possiamo solo tirare a indovinare, non ti offendere se facciamo ipotesi banali: anche solo una distrazione può inficiare il risultato finale e capita a tutti.

ragazzi non mi offendo assolutamente anzi...vi ringrazio enormemente per le vostre repliche. Ho ricontrollato i cavi ed è cosi

Frontali su FRONT L e R in biwiring
    Surr in sorrund L e R
    SW in SW1
    Centrale in Center

La parte spellata dei cavi esce dal foro opposto a quello d'ingresso (del AV). Può essere questo? Cioè la parte metallica deve essere 100% all'interno della "vite"?

Questo non vuol dire nulla. Verifica i settaggi dei diffusori sul sinto.

Citazione Originariamente scritto da rrichards Visualizza messaggio
    ricontrollato i cavi ed è cosi
    Frontali su FRONT L e R in biwiring
    Se per biwiring intendi bi-amping, ho dato una scorsa al manuale del tuo amplificatore e per bi-amplificare, i collegamenti vanno fatti così:

Inoltre da menu va settato "Bi-Amp" in Speaker Type (Front) e ovviamente vanno tolti i ponticelli metallici che collegano i connettori delle Jamo 628.
    Ultima modifica di Nex77; 14-12-2014 alle 23:22

I cavi del frontale hanno da una parte due terminazioni (per l AV) e dall'altra 4.

Quindi mi sembra di capire che sia un cavo apposito per il bi-wiring, che è cosa diversa dalla bi-amplificazione. Io proverei a cambiare i cavi delle frontali: collega le torri con una connessione normale monowiring (un cavo con da entrambe le parti due poli), rimetti i ponticelli e da menu setta Speakers Type (Front) su Normal. Se dopo averlo fatto l'audio è nella norma, allora è molto probabile che la precedente combinazione cavi biwiring + settaggio da menu su "bi-amp" sia la causa del problema.

Pagina 35 di 105 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •