Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 67 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 997

Ragazzi ma secondo voi le 826w (le anniversario quindi) hanno un senso con un pre+finale separati tipo marantz m8003+av7005 in ambiente non trattato e con musica classica (oltre che ht ovviamente) o in relazione alla qualità dei diffusori meglio volare basso?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    va bene, se riuscissi meglio le serie 8
    Alla fine ho ceduto e ho ordinato le 806V + CC800V abbinate al sub B&W ASW 608, direi che può andare come accoppiata, no? (la mia stanza è di 12 mq)

Ora il dubbio rimane per i surround, non vorrei spendere un patrimonio, usate ci sono delle 705S, quindi credo sia la serie precedente, potrebbero andare?

Grazie a tutti per le risposte ricevute fin'ora

Adri11: direi che va tutto bene. Buone le 806 anche se potevi fare uno sforzo in pù ed andare sulle 807 ma ovviamente va bene lo stesso. Buoni ascolti!
    -

@adri11 ottimo acquisto

Per il Sub avrei optato per REL, ma come ti già scritto va bene comunque
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da box98000
    Adri11: direi che va tutto bene. Buone le 806 anche se potevi fare uno sforzo in pù ed andare sulle 807 ma ovviamente va bene lo stesso. Buoni ascolti!
    lo sforzo l'ho fatto prendendo le 806, all'inizio ero orientato alle 706
    Ho pensato ad una scelta più definitiva

@adri11 ottimo acquisto

Per il Sub avrei optato per REL, ma come ti già scritto va bene comunque
    Ci avevo pensato al REL, però poi leggendo nel forum ho letto che in HT non era il massimo, diversamente dal b&w che è considerato un buon compromesso fra ascolto musicale e HT

Speriamo bene, purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo

Mai provato ad ascoltare bene, ben equilibrato e regolato, il sub Focal SW800V? Perchè potrebbe riservare piacevoli sorprese inaspettate.
    Io ero molto perplesso poichè mi era stato sconsigliato rispetto ad altri nomi tipo Velodyne o Rel. Un pò per testardaggine e per il piacere anche estetico di avere tutto della stessa Casa/Linea alla fine ho preso questo sub sperando in bene... ed in effetti dopo le dovute regolazioni sono molto soddisfatto. Non è certo un Paradigm che fa tremare i mobili ed il pavimento, non amo l'effetto terremoto ma piuttosto un prodotto che svolga bene il suo compito e dia il giusto "punch" quando serve ma mai eccessivo. Questo secondo me è il sub SW800.
    -

Adri e Cattivik: avete poi scelto il sub? Quello della Focal l'avete provato?
    -

box98000 io non devo prendere nessun Sub in Hi-Fi è un tabù per me, mentre HT ''per quel poco che considero l'Home Cinema '' ho il REL

Io mio era un consiglio per adri

Il Sub della Focal si lo conosco, ma ho preferito dopo averlo sentito di prendere altro....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

...in Hi-Fi è un tabù per me, mentre HT ''per quel poco che considero l'Home Cinema ho il REL...
    come mai Manu l'esclusione a priori del SUB?
    anche io la pensavo così, ma quando ho provato ho dovuto ricredermi: con il dovuto settaggio, l'ascolto con SUB diventa molto piacevole!
    ....poi tu hai un SUB molto musicale.

Citazione Originariamente scritto da box98000
    Adri e Cattivik: avete poi scelto il sub? Quello della Focal l'avete provato?
    Purtroppo non ho avuto modo di provarlo.

Ieri mi è arrivato il b&w e oggi lo sto rodando.
    Fantastico oggetto, lì per lì vedi un cubetto e per un attimo dubiti delle sue capacità, poi quando lo accendi... goduria pura

Salve a tutti! Da meno di un mese sono felice possessore di questi splendidi diffusori francesi!!!
    Home Theatre: VPR JVC D-ILA N5, Adeo Plano Curvo 250x107 bordato, Ampli AV: Denon AVR-X4100W, Sony UBP-X800, Focal Chorus 826W, Focal CC800V, Focal 807V, SVS SB3000 Ampli 2ch: Unison Research Unico SE. Cuffie: Shure SRH1840 Condizionatore di rete: Monster Cable HTS 2600

Benvenuto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Benvenuto nel club

@Micky ti dirò non ne ho mai avuto la necessità, nonostante la resa migliori

@Gargaroz: benvenuto e complimenti per il "kit" (Focal Chorus 826W, Focal CC800V, Focal 807V) eccellente accostamento, dopo un adeguato rodaggio ti piaceranno ancora di più. Personalmente come ho già scritto in altri casi, un rodaggio definitivo l'ho considerato dopo circa 80 - 100 ore d'utilizzo, le cui prime 20 eseguite a volume sempre moderato senza eccessi. Ciao!
    P.S. Le 826"W" sono quelle "anniversario", migliori delle classiche 826V vero?
    -

Pagina 33 di 67 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •