Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 997

Mi piace molto il suono delle focal... il nad ancora non l ho sentito, te hai avuto occasione? Come accoppiata pensi possa andar bene?

Nad sicuramente è un'amplificazione "muscolare" e non troppo tendente all'apertura delle allte frequenze, io ho avuto per un po' un finale nad, non quello che intendi prendere tu ma un modello più piccolino, poi sostituito direttamente da un integrato.
    Per darti però un giudizio, visto che parli di finale, è necessario conoscere quale pre verrà accoppiato perchè sarà il pre a connotare maggiormente sia la timbrica che la scena..... il consiglio che mi sento di darTi è : cerca un pre discreto che abbia una buona musicalità
    ciao
    Giovanni

Salve a tutti, un consiglio, come le vedreste le chorus 826v pilotate da un hk675 per ascoltare crossover grunge e rock in generale? A me piace un pò di punch nei medio bassi.

grazie

In teoria l'accoppiata potrebbe suonare bene, però se ci fornisci qualche altra indicazione (tipo dimensioni ambiente distanza etc.) potremmo essere più precisi.
    ciao
    Giovanni

fra pochi mesi andrà su una mansarda di 25/30 mq , rettangolare di circa 4x7 , diffusori messi dalla parte della parete corta.
    Io sono orientato su doffusori stile klipsch ( scelti leggendo in rete, non ascoltati), mi sembra che questi focal si avvicinino come filosofiao sbaglio?

ciaoz
    Milo
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-11-2009 alle 18:45

prima di tutto devo dirti che non puoi quotare l'intero messaggio, edita perchè i modo Ti bastonano....

Poi, non puoi scegliere i diffusori solo basandoti su quello che leggi in giro (forum recensioni etc...) devi ascoltarli, sul fatto che le focal siano simili alla kiplisch come impostazione nutro non pochi dubbi anche perchè bisogna vedere a quale modello ti riferisci....
    Per quanto riguarda le 826 l'ambiente dove vorresti metterle mi sembra adeguato, o meglio, le 826 ben si adattano sino a 35/40 mq, ovviamente pilotate "bene".

ciao
    Giovanni

ehhhh lo so, potessi ascoltare le casse che mi interessano non sarei qui a fare domande.
    Per la regola del quote mi sorge nuova, frequento anche altri forum ed è la prima volta che la sento, avrei capito se sul messaggio quotato ci fossero state uno o più immagini.

ciao

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977
    Per la regola del quote mi sorge nuova,
    Forse perchè non hai letto il regolamento.
    Non è lo stesso per tutti i Forum.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Hai ragione, letto ora

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

dai ci rientro su...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-11-2009 alle 18:49

....potessi ascoltare le casse che mi interessano non sarei qui a fare domande
    Tornando IT,
    il problema della scelta dei diffusori è proprio che nessuno ti potrà dire che questo suona meglio di quello..... (ovviamente nelle rispettive fascie di prezzo) le focal della serie 800 ad alcuni sembrano simili alla kiplsch ma a me no.....
    Considera che il diffusore è l'anello della catena audio che più viene influenzato dalle elettroniche a monte ma anche e TANTO dall'ambiente...
    Che senso ha dirti: prendi questo o prendi quello, è ovvio che in questo 3d trovarai la maggior parte di persone che magnificano le chorus 800 ma non è che Ti stiano aiutando più di tanto....
    Quindi e concludo, IMHO, le focal non assomigliano alle kiplsch... e mi permetto di rinnovarTi l'invito ad andare in un negozio a fare qualche ascolto.... ma occhio, anzi orecchio, a casa tua non suoneranno come le hai sentite nel negozio.....

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Tornando IT,
    il problema della scelta dei diffusori è proprio che nessuno ti potrà dire che questo suona meglio di quello

grazie , il fatto è che nelle mie vicinanze, e neanche tanto, hanno solo prodotti da mercatone collegati alla buona, e non mi sono stati di nessun aiuto questi ascolti. Io oltre a fare domande ( poche) leggo (molto) e mi sono fatto l'idea che le klipsch possono piacermi, ma trovata una buona offerta delle focal sulla mia fascia di prezzo volevo sapere un pò come suonano. Poi ovviamente è sempre un terno al lotto, se non mi è neanche d'aiuto l'ascolto
    Ora ho delle hc 505 che non mi soddisfano nei mediobassi, sia come dettaglio che come punch.

Beh... rispetto alle HC qualunque sia la scelta Focal/kiplisch caschi bene....

hai ragione, letto ora
    Bravo...ma continui a fare quote integrali.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

oh mamma , e che devo tagliare su 10 parole?!...Eppure il regolamento l'ho incollato poco sopra, non è che obblighi a dover tagliare un messaggio di quote per forza eh...
    Lasciamo fare il lavoro da moderatore ad i più preparati moderatori
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-11-2009 alle 18:48

Infatti, eccomi!

Ho rimosso i tuoi quote perchè del tutto inutili, visto che rispondi al messaggio subito sopra al tuo.
    Infatti il regolamento dice: "...lasciando solo i passaggi rilevanti..."

Cosa c'è di rilevante nella ripetizione delle stesse due righe scritte appena sopra?!?

Ho invece lasciato il quote al messaggio #191 perchè rispetta il regolamento.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-11-2009 alle 18:52

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •