Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 194 di 317 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 2.896 a 2.910 di 4745

io da come scriveva idark l avevo capito subito!!!!

dora
    ogniuno la sua malattia, PROVO A CAMBIARE SPORT ma sempre li finisco

Citazione Originariamente scritto da bladexxx

ogniuno la sua malattia, PROVO A CAMBIARE SPORT ma sempre li finisco
    E io che ne faccio due di sport Home e Car...

Non vi dimenticate che nel car audio suonate in 2 mq con SPL da paura

dora credo che chi viene da quel mondo è portato a voler la stessa pressione anche in stanze dedicate e non,ecco perche molti di noi vorrebbero quel di piu!
    è una forma di malattia ricreare sensazioni/pressioni da 2mtq a 15 ed oltre...

Allora cominciate a trattare l'ambiente e a mettere mano alla tasca per prendere 3 o 4 sub dal cono minimo di 12"

guarda io ci ho rinunciato sia perchè non posso economicamente fare ciò che vorrei e sia perchè non abito isolato....
    ho optato per il giusto compromesso anche perchè un pezzo musicale a pressioni esasperate posso ascoltarlo per pochi minuti, un film da 1.30 min me lo godo nel giusto modo............

se non mi ripeto questo concetto non ne esco piu!

se non mi ripeto questo concetto non ne esco piu!
    Forte...

Infatti qui stiamo parlando di sub da "condominio" (HRS e SPL= sub compatti)....per salette dedicate in ville isolate si deve scegliere altro SENZA DUBBIO! In quei contesti questo tipo di sub non ha più molto senso
    Ultima modifica di Doraimon; 28-12-2011 alle 11:08

Se posso intromettermi, riguardo il famigerato "punch", io credo che in realtà sia frutto di un INSIEME di frequenze.. Doraimon ha perfettamente ragione quando parla di leggi fisiche, perchè solo le frequenze da lui citate si avvertono appunto fisicamente. Però, io penso che queste frequenze se non accompagnate da altre un po più alte vengano percepite da noi "gommose" e morbide. Prendiamo per esempio l'inizio de "Il Cavaliere Oscuro", quando il tizio della banca spara con il fucile a pompa.. ecco, li il punch è molto percepibile con l'HRS, ma quel suono è appunto composto da più frequenze, quelle basse per la fisicità, e quelle un po più alte per il colpo secco! Queste, unite, ricreano poi il famoso effetto..
    Sia chiaro, io mi baso solo sulle esperienze personali, per cui non do per certo ciò che dico..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Per me capitolo chiuso, No Comment...
    Rientro in tema Sunfire HRS

Il cavaliere oscuro il 26 dicembre ha fatto un'altra vittima a casa mia .... l'HRS con questo film si esalta e diventa davvero esemplare !

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Beh veramente sono anni ormai che tutti i possessori dell'HRS lo trovano proprio potente, controllato e preciso con la giusta dose di "calore" che non guasta mai e che dà tanta soddisfazione all'ascolto .
    Appena sballato, per via della conformazione del cono e della rigidità del rigonfiamento, sembra molto più morbido nel suono e meno veloce nella risposta ma appena si slega il cono diventa potentissimo, profondo e articolato con una bella botta decisa e corposa e una cadenza davvero veloce che lo rende preciso e senza code. Isolandolo dal pavimento poi diventa un vero spettacolo!!!
    Cmq anche gli SPL sono ottimi ma più costosi.
    Sono 2 pianeti diversi .....cmq normale ti tieni la tua opinione i sunfire(che sono di categoria cht Velodyne) li ho ascoltati in sala acusticamente preparata ,dall'8 al 12,a me non piace quel basso gommoso poi non puoi paragonarli ai velodyne spl mi spiace sono 2 categorie diverse. Io non so se hai ascoltato mai gli spl e se li hai ascoltati bene e secondo te sono inferiori......posso solo pensare che ti piace quel basso. ma a tanti non piace . Ciaooooo carissimo
    Ultima modifica di any66; 28-12-2011 alle 13:46
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

x idark
    anche io la vedo come te...... venendo dal car audio quel punch o botta allo sterno con la dance si ha sui 50hz infatti io personalmente usavo teloni (ciare 387) a 50hz e ti bucavano lo sterno! mentre per musica black quindi bassone/terremoto si usavano sub "gommoni" (gz) a 34/38hz effetto terremoto sciaquabudella! io di tecnico non sò nulla e non mi metto contro doraimon ma queste sensazioni c erano eccome nella car.

x doraimon l hrs 12 aveva si e no 3 film all attivo quasi quasi ci faccio un pensierino....
    Esatto !!! A 50hz puoi sentire colpi potenti se scendi in frequenza non può avere impatto ma solo efetto tipo terremoto,vibrazioni che no hanno a che vedere con colpi secchi e pugni nello stomaco. Poi più sali in frequenza più diventa un basso da woofer pur sempre potente e secco che si accoppia con le front. Mia opinione....
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Mi son letto tutto divertendomi ,cmq come sempre si premia la propria scelta ,io chiaro ho ascoltato un pò di sub e per mio gusto ho scartato subito i sunfire perchè non sono di mio gusto,i DD Velodyne fuori baget....sono incredibili da paura,i rel ottimi erano la seconda mia preferenza,altri bei sub sono i B&W ma quelli da paura e meravigliosi costano tanto.
    Tutti i sub hanno delle loro caratteristiche anche i sub giocattoli e per fortuna ognuno ha suoi gusti è preferenze però quando si fà confronto hrs,spl ....io dico sono 2 categorie diverse i Velodyne spl sono superiori agli hrs sia come costo che come qualità, se come giusto chi ha scelto hrs pensa di avere fatto meglio l'affare costo/ suono per me sbaglia. nvece se mi si dice preferisco il basso gommoso a quello secco di Velodyne sono con loro,che sia superiore in tutto a Velodyne spl....storcio il naso e penso mi son fatto fregare? il Velodyne non vale non è allltezza hrs? no no son convinto di aver speso molto di più ma di avere scelto il meglio e non solo come sub ma anche come mio personale gusto. Per questo dico sempre ascoltateli come ho fatto io che ho aspettato anni ma alla fine il Velodyne è rimasto il mio preferito.
    Ma in questi anni ne ho ascoltati tanti ed'i migliori in sale acusticamente preparati ,pensate io non ho sala adatta non ho gli stessi risultati ma ho quel che ho preferito. Ciao a tutti se no ci risentiremo(difficile) Buon annoooooooo,mi piacciono questi pareri di tutti, bello!!!

Rispetto la tua opinione Any però se mi dici che l'HRS è di categoria del CHT allora proprio non ci siamo e non sò cosa hai sentito
    Come dico sempre....ad ognuno il suo sub!

Pagina 194 di 317 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •