Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 317 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 4745

Il pacchetto lo provo domani quindi ancora non ti sò dire nulla.
    Il taglio del sub quando ascolto le CM7 lo tengo a 70hz.

Per capire le dimensioni:
    Ultima modifica di Doraimon; 03-05-2011 alle 20:21

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Vero, non badare alle fregnacce che dico..................l' HRS E' UN OTTIMO SUB !!!
    Guarda che noi dubbi non ne abbiamo.... Lo sappiamo benissimo che è un ottimo sub Se poi l'antimode si dovesse rivelare davvero efficace come molti possessori affermano allora sarà un'ennesima vittoria per il nostro amato Sunfire
    Sunfire HRS 12

Fammi capire, l'antimode fa il suo sporco lavoro e il sub vince? Io, da finto tecnico sordo, direi che vince l'antimode e il sub può solo ringraziare.
    Spero davvero che l'antimode sia funzionale perchè darebbe a tanti la possibilità, finalmente, di ascoltare decentemente i sub e togliersi dalla testa che questi siano "il male" nella riproduzione musicale.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Ieri sera mi sono letto il manuale e la frase: "dopo la calibrazione il Sub suonerà meno forte e si dovrà alzare il volume di 7-10DB..." non è che mi abbia fatto dormire sonni tranquilli .
    Non avendo tutte queste risonanze perdere 10DB sul sub non è che mi faccia molto piacere.
    In pratica è quello che fà l'Audissey....vabbè oggi si prova sul campo!
    Stamattina ho fatto solo la calibrazione che è durata circa 3 minuti per la sola posizione di ascolto centrale.

Un'altra perplessità è la prova con Eq e senza EQ grazie al tasto by-pass....quello che mi lascia perplesso è: se alzo di 10db il volume (post calibrazione) e poi premo il tasto by-pass penso sia ovvio che senza EQ il sub straborda rispetto alla regolazione più corretta del volume con l'EQ eheheh...penso giusto?
    Ultima modifica di Doraimon; 04-05-2011 alle 08:45

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ....Io, da finto tecnico sordo, direi che vince l'antimode e il sub può solo ringraziare..........
    Ciao.
    concordo, l'anti-mode tratta la problematica ambientale; non può migliorare le prestazioni di un sub ma le mette in evidenza andando a risolvere i problemi ambientali

non sempre è necessario alzare il volume così tanto;
    in alcuni casi in ambienti piccoli si hanno delle risonanze che possono arrivare anche a 30dB.
    Queste risonanze per forza di cose ti obbligano a tenere il volume più basso dandoti poca percezione delle altre frequenze.
    Andando a livellare la risposta del sub e togliendo quel picco ti troverai poi a poter alzare il volume del sub in maniera corretta

Ascolta Max,
    visto che utilizzo il 2ch anche come finale in HT posso lasciare i 2 cavi SUB (quello che viene dal sinto e quello che viene dal 2ch) collegati contemporaneamente all'Antimode (Left IN e Right IN) quando uso l'HT?
    L'Antimode dà priorità al canale Left o và in tilt se riceve 2 segnali da entrambi i connettori?
    Per me è fondamentale questa cosa perchè se una volta calibrato lo nascondo poi mi romperebbe ogni volta che uso l'HT dover staccare il cavo che arriva dal 2ch.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-05-2011 alle 08:58

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Fammi capire, l'antimode fa il suo sporco lavoro e il sub vince? Io, da finto tecnico sordo, direi che vince l'antimode e il sub può solo ringraziare
    Fammi capire, la ducati mette una centralina nuova e la moto ha prestazioni migliori, chi vince la centralina o la moto ???
    chiaro scuro i tuoi filosofismi lasciali pure per altre situazioni, sei sempre sul forum del sunfire a fare polemica per tutto....che palle
    Sunfire HRS 12

@Doraimon
    puoi lasciarli collegati entrambi simultaneamente;
    in pratica i 2 segnali left+right vengono "mixati", corretti e mandati in uscita al sub.
    Questo è davvero pratico; se hai un uscita sub sull'integrato stereo meglio ma anche se non l'avessi c'è un apposito cavo adattatore 2rca-1rca che ti permette di utilizzare le normali uscite stereo

Io invece, poichè mi interessa il risultato finale a prescindere da chi ne ha il merito, la penso così:
    "se l'Antimode riesce a migliorare le già ottime prestazioni dell'HRS mettendolo in condizione di esprimersi al meglio non posso che esserne felice."
    Sono le basse frequenze a dar maggior soddisfazioni con i films e quindi vanno curate a dovere e nulla và lasciato intentato.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-05-2011 alle 09:32

concordo con Doraimon e aggiuingo che se riesce nell'impresa può essere maggiormente utile anche su sub meno prestanti, o no?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

La qualità alla base deve esserci, l'EQ migliora solo la risposta in ambiente ma le caratteristiche del suono dipendono dal sub
    Inoltre su sub economici la spesa per l'EQ sarebbe sproporzionata dato che non lo regalano.
    Proprio in considerazione del costo lo voglio testare a dovere....li deve valere i 399 euro altrimenti spazio a picchi e valli eheheh!
    Ultima modifica di Doraimon; 04-05-2011 alle 09:49

io ho detto meno prestanti, non economici...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Di solito le 2 cose vanno di pari passo !
    Ma cmq se il sub è poco prestante di suo c'è poco da fare secondo me.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Di solito le 2 cose vanno di pari passo !
    ...IMHO non sempre.. e cmq fino ad un certo punto, sia verso il basso sia verso l'altro, ma questo è un'altro discorso...
    Ma cmq se il sub è poco prestante di suo c'è poco da fare secondo me.
    Sarebbe da provare, almeno per curiosità, così da capire al max le sue potenzialità. Tu che puoi, se non sbaglio, provare con più sub, perché non apri un thread dediocato all'antimode, (questo è un thread ufficiale, non vorrei fosse OT tralaltro) e se ti va, ci dai qualche parere con altri sub?

Magari può interessare anche ad altri possessori di altri prodotti

Pagina 131 di 317 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •