Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 317 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 4745

Non è più forte, non sò come spiegartelo ma avverto più pressione sonora in generale.

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    ...Mi è capitato un hrs 8" ex demo a 550 €....cosa ne dite?
    Io lo uso in una stanza di 4x7 e non mi sembra affatto piccolo, poi nuovo costa più di 700Euro, fai te!
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Non è più forte, non sò come spiegartelo ma avverto più pressione sonora in generale.
    Ok, allora sarebbe davvero da controllare con un fonometro o, meglio ancora, fare una qualche sweeppata per vedere se non sia cambiato l'equilibrio delle varie vie.
    Temo possa esserci qualche intervento a livello di segnale per evitare il clipping del canale sub (se non usato esclusivamente come LFE) e magari questo sistema è meno intelligente di come dovrebbe essere.

Ciao.

L'altro giorno, come suggerito da chiaro-scuro, ho provato a spostare il sunfire in una posizione più vicina all'angolo (50 cm dalla parete di fondo e circa 40 da quella laterale ) ho abbassato il volume ma...niente ! Il tutto era impastato e il basso elettrico ( per fare un esempio ) sembrava suonare monocorda...

Ho provato a rimetterlo accanto al piedistallo del diffusore sx ( 45 cm circa dalla parete laterale e 1m da quella di fondo ) ed il basso elettrico finalmente suonava con quattro corde

Il piccolo sunfire continua a stupirmi con una precisione e una correttezza nel riprodurre i bassi esemplare per la sua categoria di appartenenza.

E' veramente un peccato usarlo e tararlo esclusivamente per l' HT, dove forse la posizione vicina all'angolo è preferibile per i motivi citati da chiaro-scuro.

Cosa dissi in quel post oltre a consigliare di metterlo in un angolo?
    Ecco:
    Una cassa chiusa nuda e cruda gradisce l'angolo molto più di una reflex, ma il sunfire non è una cassa chiusa nuda e cruda..
    L'angolo ha enfatizzato la parte pià bassa dello spettro e, insieme al fatto che il sub in angolo eccita maggiormente l'ambiente, ti sei ritrovato ad avere delle frequenze che coprivano di più le altre. C'è anche il rischio di non aver abbassato a sufficienza il volume.
    Hai provato ad equalizzarlo? Hai fatto qualche misura?

Ciao.

Nessuno vieta di provarlo in più posizioni diverse anzi sarebbe la cosa migliore da fare per vedere come cambia la resa.....magari quello che state ascoltando è solo il 50% delle sue potenzialità .

Scusatemi................sono un felice possessore di questo SUB, vedere firma , come lo devo settare ???
    Tenete conto che dall' ampli le frontali ed il centrale sono su large e il sub e' a 80hz.
    Come devo tenere il volume del sub ? A 0 ? 1/3 ? E la phase ?

Grazie di cuore a chi mi rispondera' ...................

Ciao da OZZY67

Un altro piccolo quesito: ieri ho provato a testarlo con alcuni blu ray e mi e' sembrato di " SENTIRE " un altro FILM, + coinvolgimento, voci + chiare, insomma una nuova concezione d' ascolto.............secondo Voi e' corretto cio' che sto' affermando o e' la vecchiaia che mi ha rincoglionito del tutto ???
    Ultima modifica di ivanedixie; 24-09-2010 alle 04:56
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Differenze rispetto al CHT che avevi prima?
    Ultima modifica di Doraimon; 24-09-2010 alle 08:41

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    frontali ed il centrale sono su large e il sub e' a 80hz.
    Il sub lo metterei a 100hz sul sinto e bypass sul sub.
    I frontali non scenderei sotto i 60 hz. Il lavoro sporco lo deve fare il sunfire.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

anche io sono un nuovo e felice possessore dell'HRS8 e volevo dei suggerimenti su come impostare il phase. Ho le cm7 e cmc2 impostati a 60hz e hrs in bypass ma non so a che livello mettere il phase e soprattutto cosa devo considerare nell'impostazione del livello?
    Grazie
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Io ho un impianto simile al tuo, la fase di solito si mette a "0" se il sub è posizionato sulla stessa linea dei frontali. Occorre comunque provarlo nel proprio ambiente se si notano differenze impostandola a "90" o "180".

Se il sub è nuovo ti consiglio di non esagerare con il volume, i Sunfire hanno bisogno di un adeguato rodaggio e migliorano sempre di più lasciandoli lavorare. Io all'inizio lo tenevo com volume a ore 9 e livello -5 sul sinto.
    Ora c'è l'ho a ore 11 e +1 sul sinto. Crossover in bypass sul sub e 100hz come filtro LFE sul sinto. Io però ho un HRS-10 e ambiente molto grande.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Grazie Cristal per le informazioni approfitto per un'altra piccola domanda, mi sono appena arrivati 4 piedini Viablue Tri absorber da mettere sotto il sub ma ho notato che non ci sono adesivi o simili, dove e come li devo porre sotto l'HRS?
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Compra del biadesivo e li attacchi .

Ragazzi vi consiglio l'audio-visione del film : "From Paris with love"

stasera lo prendo e spremo un pò il mio bel sub
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Pagina 82 di 317 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •