|
|
Risultati da 526 a 540 di 4745
Discussione: [Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread
-
07-10-2008, 08:20 #526
@Peppe69
la mia stanza è 16mq. circa mentre il limite dell'ampli è +10 db (se non ricordo male).
-
07-10-2008, 10:32 #527
@doraimon
be allora siamo li con le mie impostazioni. perche non provi a fare come ho fatto io e vedi se anche a te mettendo il volume sub a ore 11 e i db dell'ampli a + 8 o 10 cioe il massimo, perche il mio massimo e a 0db mentre il minimo e -20db, e cosi vedi se migliora anche a te?
sai qual'e la mia curiosita? e che avendo le vecchie impostazioni cioe volume a ore 13 quando andavo in ht dovevo abbassare ulteriormente i db dell'ampli da -7 db per la musica a -12 per ht perche in ht in alcune scene era troppo invasivo, invece adesso pare sia piu omogeneo. che sara? non e che avendo il volume sub a minimo l'ampli del sub lavora meglio?
-
07-10-2008, 19:29 #528
Ecco questa è una faccenda che mi interessa...perchè anche io ho notato una migliore emissione con il volume ad 1/4 del sub e l'ampli a 0 db.
Ora ho il volume del sunfire a ore 12 l'ampli a - 4 per l' HT ed a -9 per la musica.
Ma la tengo in questa configurazione soprattuto per la praticità di poter abbassare o aumentare dal telecomando del ampli senza dovermi alzare per modificare quello del sub.
Farò ulteriori prove di ascolto e poi valuto se tornare alla prima configurazione. Comunque è curioso sapere se è solo un impressione o una vera differenza !!
PS La stanza è di 20 mq
-
07-10-2008, 20:59 #529
potrebbe anche essere una questione di sensibilita dell'ampli, pero a differenza tua io in ht devo abbassarlo ulteriormente mentre con la musica devo alzarlo con la vecchia impostazione ma adesso che ho messo i db dell'ampli a 0 cioe al massimo e volume sub a ore 11 va decisamente meglio per entrambi, pero approfondiro queste prove.
e strano che a te faccia il contrario,anche un'altro utente del forum con il d8 che e uguale ha la mia impressione
-
07-10-2008, 21:09 #530
Domani provo e vi faccio sapere anche se lasciare a 0 db il sinto credo sia la cosa migliore.
-
07-10-2008, 22:59 #531
ok facci sapere anche se nel tuo caso sara +7 o 8 db non so qual'e il tuo massimo sull'ampli, ma io credo che cosi il segnale uscira libero e non strozzato diciamo, e credo che anche a te gioverebbe il sub acquistando corposita e dinamica
-
14-10-2008, 19:34 #532
Junior Member
Accidenti ho comperato un Sunfire HRS-10. Purtroppo anche il mio ha problemi di vibrazioni della "membrana". Ho provato a fare diversi test suggeriti in questo td: diminuisci sub e aumenta ampli e viceversa, regola crossover e via dicendo.
Purtroppo riscontro gli stessi problemi di caccamo e di altri sfortunati facendo gli stessi test:
- DVD Cloverfield quando passa il logo Paramount
- StarWars III al passaggio dell'astronave
- test a 25, 30 e 40 hz
Inoltre facendo il test a 30 e 40 hz, anche il pannello posteriore ha iniziato a vibrare con tanto di ronzio; ronzio che scompare facendo una lieve pressione con le dita.
Ero convinto di aver esaurito la mia dose di sfiga con le apparecchiature elettroniche, ma evidentemente non è così.
Domani lo riporto al negoziante, lo proviamo insieme e vediamo cosa mi propone.
Ormai è più che un sospetto, c'è in giro una partita guasta... occhio.
-
14-10-2008, 19:38 #533
Originariamente scritto da dgtale
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
14-10-2008, 21:45 #534
Originariamente scritto da Doraimon
-
14-10-2008, 23:06 #535
Ok ora penso che bisogna fare ulteriore chiarezza.
Abbiamo un sub che è stra nominato per la sola forza bruta. I suoi 1000 Watt di potenza amplificatrice stanno traendo in inganno molti di voi.
Usare un sub con volumi altissimi e soprattuto in cassa chiusa ed a 25 Hz cosa pensate che faccia ? Io dico la mia va in distorsione !!
Ora provate ad impostare la frequenza a 100 Hz e lasciate sempre il volume altissimo a cui siete abituati e vedete che cosa ne viene fuori. Io ci ho provato e stavo per mandare in frantumi l' intero salotto. Ovvio che era in piena distorsione con la parte posteriore del sub che risuonava e si gonfiava.
Con questo test ho capito veramente che i volumi erano eccessivi perchè il sub suonava e lo sentivo anche con le orecchie. Ma a 25 Hz non si sente nessun suono solo spostamenti d'aria e vibrazioni e questo trae in inganno moltissime persone, infatti l'unico suono che sentite è quello della membrana che distorce.
Penso che se vogliamo tali prestazioni " spacca ossa " dobbiamo puntare su altri prodotti nati per quello scopo e penso che di marche ce ne siano in abbondanza che ne trattino, ma se posso dire la mia questo gioiellino è fatto per suonare e fa della musicalità e facilità di accoppiamento ai diffusori la sua arma vincente. I 1000 Watt li servono a questo non a scuotere ossa e basta.
-
14-10-2008, 23:31 #536
stai facendo conclusioni molto affrettate. ti dico solo questo, che i 1000w non servono per squotere la stanza, perche i 1000w sono realmente dinamici ma non rms che saranno intorno ai 600, serve solo per spostare il woofer con piu facilita, avendo poco volume interno e in cassa chiusa, e a dare un spl maggiore. ti consiglio di tararlo meglio e poi giudichi, perche sei il primo che parla male del risultato di questo sub, poi i sub distorgono tutti se messi a pieno volume, e ovvio.
un consiglio, piu basso hai il volume e piu diventa dinamico. prova
-
15-10-2008, 00:08 #537
Peppe, mi sa che stiamo dicendo la stessa identica cosa....
Forse mi sono espresso male precedentemente
-
15-10-2008, 08:17 #538
L'unica soluzione è misurare: se ad un metro il sub a 25-30Hz tiene i 100 db possiamo considerarlo sano.
Sicuramente la forza di quel sub non è nella pressione sonora visto che la sunfire stessa dichiara i 105db massimi in-room (non ricordo bene se considera 1/8 di spazio ma anche se non specificato sicuramente sarà così).
Non chiediamo al sub più di quanto possa dare.
Ciao.
-
17-10-2008, 14:57 #539
Senior Member
ho ascoltato giorni fa un hrs8,collegato con un ampli onkyo(il 705 mi pare),suono pulito ma francamente i 1000w dichiarati dal costruttore non sembrano per nulla realistici;purtroppo in hometheater nell film Black Hawk Down il sub non sembra tirar fuori quel punch che mi aspettavo,nella musica è abbastanza servocontrollato,per nulla stancante,ma forse manca di quel brio.....devo esser sincero,ora come ora sto seriamente pensando di confermare il progetto bass-reflex per il mio impianto,a meno che il sunfire hrs12 tiri fuori quei muscoli che francamente l'8 non ha!....
-
17-10-2008, 16:51 #540
Originariamente scritto da Crio
ps è solo un mio pensiero ( forse ho capito male quello che hanno scritto)