Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 1555616263646566 UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

A proposito avevo trovato un link interessante, ma non ce l'ho qui in ufficio. Se mi ricordo, quando avrò un momento, te lo manderò da casa. Da quello che avevo letto si dovrebbe posizionare il volume dell'ampli stereo in una determinata posizione (che poi resta fissa), utilizzando poi l'ampli per abbassare/alzare il volume stesso, una volta reso coerente quello dei frontali con il resto dei diffusori utilizzando le regolazioni specifiche dell'ampli HT.
    Resta la questione della doppia preamplificazione, che è anche ciò che vorrei approfondire io, quindi aspettiamo che Ziggy ci illumini!
    Ettore

Ale77
    Grazie per la velocissama risposta. In effetti, io sto gia' facendo cosi'
    perche' ho un integrto stereo (verdi 100) con la funzione di esclusione
    pre. Quindi i frontali li faccio pilotare al Verdi, pero' se ho capito, posso
    fare la calibrazione anche con i frontali collegati al Verdi 100....

Ziggy
    grazie per la velocissima risposta, ma temo di non aver capito: io volevo
    collegare 1 sorgente tramite cavo hdmi 1.3 al 7002 per poter veicolare
    audio e video, poi uscire dall'hdmi out1 del 7002 tramite cavo hdmi-dvi
    al tv. Questo dici non si puo' fare?? Se collego le uscite audiodigitali al
    7002 tramite ottico/coassiale, vado a perdere le codifiche hd, giusto

Grazie ancora per le risposte
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

certo la calibrazione la puoi fare con i due frontali collegati al VERDI 100.
    Ach'io son attratto dalle recensioni dei prodotti audio analogue e mi piacerebbe ascoltare un crescendo
    che diffusori piloti ??

per la connessione dalle uscite HDMI attento solo all'HDCP o come si chiama...il protocollo di protezione....ma non ci dovrebbero essere problemi...

Le codifiche HD possono solo essere veicolate tramite HDMI...

sul coassiale o digitale solo il core e quindi "semplice" dd o dts

ale
    Ultima modifica di ALE77; 11-10-2010 alle 16:15
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Riguardo le codifiche e il protocollo HDCP ha già detto tutto Ale...a proposito non considerare il Crescendo, parti dal Puccini o Verdi 70 ma meglio sarebbe il Verdi 100.
    A breve proverò un altro ampli che sulla carta promette bene, un Musical Fidelity m3 con sez. di preamplificazione in classe A, avrò la possibilità di ascoltarlo affiancato a un Verdi 100.

Tornando all'utilizzo di un integrato non collegato al sintoAV logicamente come è stato detto bisognerebbe trovare ad orecchio il livello di volume giusto per i front, si perderebbe la coerenza timbrica essendo prodotta da due ampli diversi, si perderebbe la misurazione microfonica...alcuni ampli anche senza tastino direct sul frontale permettono tramite spostamento di ponticelli interni di essere integrati...però per questo c'è l'apposita discussione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Salve a tutti e grazie per le risposte.

Ale
    Insieme al Verdi 100 posseggo un Crescendo CDP e piloto e Chario Delphi-
    nus ed in 2ch e' un bel sentire, malgrado qualche problema iniziale di posi-
    zionamento delle Chario, risolto ANCHE con l'acquisto degli stands propri.
    Sperando di non andare OT, ho trovato il giusto equilibrio, mettendo i dif-
    fusori a 1,10 m. dalla parete di fondo e solo 25cm. da quelle laterali...
    In ambito HT, spero di fare un deciso upgrade con il 7002; vorrei chiedere
    se potrebbero esserci problemi di sorta collegando una sorgente con cavo
    hdmi 1.3 al 7002 ed uscire dal sinto dall'uscita hdmi 1 tramite cavo hdmi-
    dvi, in quanto il mio glorioso plasma e' un po' datato. Cosa ne pensi?
    Le entrate hdmi sono selezionabili sul telecomando? Attualmente io sto u-
    sando una centralina cinese MANUALE che non mi ha mai dato problemi e
    con questa seleziono la sorgente che voglio...
    Inoltre, una sensazione: non VI sembra che la serie 7002/8002 sia anco-
    un tantino superiore rispetto alle serie attuali, non esteticamente, ma
    come componentistica. Anche a me non piace la livrea attuale, tutta pla-
    stica e poco alluminio spazzolato.

Gianfranco
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

L'ampli gestisce tutti gli ingressi HDMI, in più puoi dirgli di avere l'ingresso video su un ingresso HDMI mentre di prendere l'audio da un ingresso digitale...
    Poi sempre da telecomando puoi decidere se fare uscire il video dall'uscita HDMI1 o HDMI2.
    Insomma puoi fare quello che vuoi. Quello che i chiedi e cioè se attraverso un cavo HDMI-DVI ci potrebbero essere problemi, non so rispondere. Non so se il DVI gestisce l'HDCP. Attualmente sull'ingresso DVI del plasma che sorgenti sono collegate ?? c'è qualche segnale con protezione HDCP ??
    Per il resto ritengo anch'io che il 7002 sia ancora una spanna sopra la serie nuova, non so il 7500 però....
    Ti ripeto cmq che è una gran macchina, dal lato HT poi molto dettaglio e controllo e precisione, niente DSP come yamaha o altri ma gran fedeltà a quello che è registrato sul disco

ALE
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ecoomi qua appena tornato dal lavoro..

Ale
    Grazie ancora per le risposte. Sono dubbi che mi vengono, perche'
    appunto non ho mai avuto un apparechio cosi'. Attualmente ho 4
    sorgenti collegate alla DVI tramite questa centralina: da ogni singo-
    la sorgente parte un cavo hdmi e va alla centralina; da questa par-
    te un cavo hdmi terminato DVI che va al TV. La centralina e' sele-
    zionabile manualmente. Secondo te, il problema HDCP dove potrebbe
    stare? Gli ingressi e le uscite hdmi del 7002 devono prendere il po-
    sto della centralina, nelle mie intenzioni... Inoltre, vedo che le seri-
    grafie degli ingressi hdmi del 7002 riportano TV - DVD - VCR- DSS
    ecc. Tutto ok se ci collego 4 lettori (BD, HD-DVD, DVD) uno per ogni
    ingresso?

Grazie per tutto l'aiuto possibile
    Gianfranco

Allora,
    il 7002 farà quello che fa la centralina e molto meglio. Quelli da te citati sono i nomi "standard" che mettono accanto agli ingressi HDMI degli ampli. In realtà poi nel menù degli ingressi tu li puoi rinominare a piacere, ad esempio : HDMI1 - BLU RAY ; HDMI2 - PS3 ecc.
    Mi sento di dirti che gli attuali tuoi ingressi come funzionano sulla centralina funzioneranno anche col marantz ma meglio.
    Il problema si poneva piuttosto se il tuo plasma digeriva segnali con HDCP sull' ingresso DVI. a questo punto credo di si anche se non mi hai detto che sorgenti sono collegate, ma di sicuro una con l'HDCP almeno...
    Considera poi che con il telecomando del marantz puoi fare delle macro che con un solo tasto accendi tutti gli apparecchi che ti servono ( compresi tv e sorgente ) selezioni l'ingresso dell'ampli ecc..
    Ti ripeto stai per prendere un grande prodotto....

ale

Mi associo alle perplessità di Ale riguardo i l DVI ti conviene per fugare ogni dubbio scrivere una mail alla Marantz direttamente.
    Cmq la serie 7/8001 e 7/8002 è ancora tuttora la migliore.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Salve a tutti,

Finalmente arrivato. Ho visto che il firmware installato sul mio e'
    H39. Si tratta dell'ultimissima versione? Se fosse cosi' pensate
    che siano stati risolti i problemi di bug, che ho letto nei post pre-
    cedenti?

Saluti
    Gianfranco

Basta fare la misurazione col microfono e vedere come regola il sub...cmq è un bug ma non inficiante.

Installato e connesso. Aiuto, non riesco a selezionare
    le uscite hdmi... Con delle prove, sono riuscito a vede-
    re SOLO premendo 2 volte (come da manuale) i tasti
    che si trovano in fondo al telecomando, pero' con l'au-
    dio in stereo o NEO:6 o CSI ecc. non direttamente dal
    menu selezionando l'entrata HDMI. In questo modo,
    non ho nessun segnale, ne' video ne' audio....
    Dove sbaglio?

Gianfranco

Ciao a tutti.

Sono un felice neo-possessore del 7002 in versione nera...

Che dire, ampli spettacolare!!!

Davvero soddisfatto...

Ciao
    VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360

Benvenuto

Grazie
    VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360

Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 1555616263646566 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •