Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 306

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    però sul lato HT... la scena sonora che ricrea lo Yamaha è decisamente superiore al Denon e a qualsiasi altro sintoampli che ho potuto ascoltare fin ora...
    ciao solo come scena sonora è superiore.....? ma come potenzax5 canali veramente scarsa 50wattx5 circa

Beh quella è in funzione della quadratura della stanza ....se hai una stanza di 16m non riesco a capire cosa se ne faccia uno di 120Wx7 ......io guarderei più la qualità del suono delle de codifiche e del suono a due canali .....certo poi se una ha una stanza di 50m allora tutto cambia

Ciao

rx v1800

scusate a tutti ho appena acquistato rx v1800 ma il manuale È in inglese ed è davvero difficile capire tutto perfettamente.Qualcuno sa dove posso trovarlo?ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che per mandarmene uno hanno bisogno del seriale che si trova dietro ed io non glielo posso dare essendo di importazoine qualcuno mi puo’ aiutare in qualche modo?????dandomi magari il suo tanto lo utilizzo solo per dare a loro per inviarmi il manuale ve ne sarei molto grato grazieeeeeeeee

vorrei passare anche io al 1800 o 3800 ma devo mantenere i miei attuali diffusori che sono:
    Klipsch F3 frontali
    Klipsch C3
    Klipsch B3 surr.
    klipsch Sub 12

cosa mi consigliate 1800 o 3800 per avere un per avere un giusto rapporto
    di potenza considerato che il mio uso attuale è 70% HI FI e 20% HT con un modesto ma efficace RX N600?

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao solo come scena sonora è superiore.....? ma come potenzax5 canali veramente scarsa 50wattx5 circa
    Ma dipende cosa ci devi attaccare... se sono casse da 80db magari sono pochi... io più di -20 non oso spingermi per preservare i miei timpani, se abitassi in un condominio dubito potrei arrivare già a tale pressione
    Per le mie esigenze ho notato con il t-amp(10W su 8ohm e 90db) che già a 1/3 di manopola ho volume sufficiente ed abbondante, ai limiti della tenuta dei coabitanti in casa ... o sono ipersensibile io oppure non capisco come facciate a spararvi nelle orecchie anche 50W di potenza... l'unica volta che sono arrivato a tali decibel con un rotel da 40W e casse da 92db a 3/4 di volume sono rimasto sordo per 2 ore...

--------------------------------------------------------------------------------

scusatemi una domanda ho installato il mio sistema 5.1 yamaha 1800 + casse mordaunt short ed ho fatto con ypao l'auto settaggio delle casse due cose la prima è che sul dislpay del sinto sono segnate solo due casse la R e la L intendo i sumboli che appaiono sul dislay.Quando poi guardo un film ed imposto il progr MOVIE come decodifica mi appare PrologicII!Infine è normale che su imput info del menu sia indicato il tipo di segnale, cioè analogico in quanto per adesso ho collegato un Dvd con i normali RCA bianco e rosso ,ma sotto scrive 2,0,_ _ _ e niente altro?
    Scusate spero abbiate capito

Problema centrato:
    tutto deriva dal fatto che hai collegato il lettore dvd con i due rca.

Collegalo in digitale (coax ad esempio ), o in analogico ma con tutte le 5.1 uscite (se il lettore ha il decoder interno...) che vanno alle 5.1 multi ch input dell'ampli.

Spero ti sia stato d'aiuto, altrimenti chiedi pure.
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Quoto Simo81.....corretto

Ciao

stasera faccio delle prove grazie mille a tutti poi vi faccio sapere
    grazie

Citazione Originariamente scritto da emy3000
    ho installato il mio sistema 5.1 yamaha 1800 + casse mordaunt short.Quando poi guardo un film ed imposto il progr MOVIE come decodifica mi appare PrologicII! Ho collegato un Dvd con i normali RCA bianco e rosso ,ma sotto scrive 2,0,_ _ _ e niente altro?
    Collega l'uscita audio digitale del lettore DVD all'entrata audio digitale dell'amplificatore.
    L'uscita del lettore può essere di due tipi: coassiale o ottica.
    Se ci sono tutte e due utilizza la coassiale (generalmente è migliore).
    Se utilizzi la coassiale, puoi anche usare un semplice cavetto RCA, non servono cavi "speciali".
    Piccolo OT: con i cavi RCA puoi collegare uscite video composito (quella gialla), uscite video component (quelle blu-verde-rosso), uscite audio analogiche (bianco-rosso) e uscita audio digitale (spesso arancione); è sempre lo stesso tipo di cavo, con le stesse specifiche. Fine OT
    Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!

Ciao a tutti i possessori di questi ampli,visto che sarei interessato all'acquisto di uno dei 2 modelli vorrei gentilemte sapere se tra i 2 c'e molta differenza visto che il modello 1800 l'ho trovato su un noto sito al prezzo di 995 euro.Sul sito della Yamaha ho anche notato che il modello 1800 ha 4 hdmi IN è giusto o è uno sbaglio...........grazie a chi mi risponderà..................ciaoooooooooooooo

P.S. mi piacerebbe anche sapere come si comporta lo scaler ABT con i segnali in bassa definizione.........grazie

il modello 1800 ha 4 hdmi IN è giusto o è uno sbaglio....

E' proprio così 4 in ingresso e 1 out.
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

ok grazie a coloro che mi hanno aiutato era proprio il cavo l'ho collegato con il coassiale adesso funziona proprio come deve funzionare.

grazie

@digital70................
    visto che il modello 1800 l'ho trovato su un noto sito al prezzo di 995 euro.
    Puoi darmi il Link del negozio ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da digital70
    ...visto che sarei interessato all'acquisto di uno dei 2 modelli vorrei gentilemte sapere se tra i 2 c'e molta differenza...
    Ciao,
    ecco la risposta al tuo quesito:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=263

E' una mia risposta ad una domanda molto simile alla tua ...
    Spero ti sarà d'aiuto .
    Bye
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •