Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 126 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Citazione Originariamente scritto da chromef
    ... il segnale WSS (che sarà mai questo WSS, forse l'indicatore di formato?)
    Esattamente.
    Il WideScreen Signaling (WSS) è un segnale digitale incluso nello stream video che permette di passare al pannello l'informazione sull'aspect ratio (il formato).

ma a voi con sky hd, via hdmi, se attivate il reon vi allarga i canali 4:3? a me mantiene correttamente il rapporto di forma...

quand'è che c'è questo altro famoso bug?

il bug dovrebbe verificarsi solo quando il reon riceve segnali a 576p.

ah ok, e in quali casi/canali questa cosa tipicamente accade?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

ad esempio usando la ps3 come lettore di dvd registrati in 4/3...la ps3 fa il deinterlacciamento delle fonti pal ( non e' possibile fare altrimenti ), quindi invia comunque al reon un segnale a 576p e in questo caso l'immagine viene stretchata.

ma la ps3 non ha pure un menu interno mentre vede il dvd 4:3 che ti permette di modificare l'aspect ratio? potresti riportarlo in 4:3 da quel menu...boh
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

sì certo, io risolvo facendo upscalare l'immagine a 1080 ( ho un vpr full hd ) alla ps3, così evito i danni del reon e ho il corretto formato di immagine.

905

Citazione Originariamente scritto da moro
    così evito i danni del reon
    scusa moro ma che firmware hai ???
    neanche con il 1.05 o con l' 1.06 il reon si è messo a posto ??

ci sono ancora problemi, avevo capito che con questi due aggiornamenti
    i problemi del processore video erano a posto mentre rimanevano solo quelli dell' lip sync

Saluti Siryard

io ho il firmware piu' vecchio perche' ho acquistato l'Onkyo proprio appena uscito dalla prima infornata di produzione. Pero' da quel che ho letto, il problema del formato video non viene risolto nemmeno con l'ultimo aggiornamento. Sembra invece che siano stati risolti problemi che il sintoampli aveva entrando da un ingresso component e uscendo via hdmi. Per il lyp sinc io problemi non ne ho notati fino ad ora.

diffusori ideali...

Dubbio:
    qual'è l'impedenza ideale per i diffusori da abbinare a questo Onkyo?
    Per forza 6Ohm oppure vanno bene uguale anche gli 8Ohm?

many thanks...

i miei in firma sono 8Ohm mi pare, ma sull'ampli ho dovuto mettere 6Ohm, non credo ci siano problemi però

8 rappresenta un carico piu semplice dei 6.
    Ogni ampli, su 8 di ohm, lavora sicuramente in maggiore scioltezza per il semplice fatto che con carichi piu alti l'alimentazione e' chiamata ad erogare correnti piu basse.

ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    su 8 di ohm, lavora sicuramente in maggiore scioltezza per il semplice fatto che con carichi piu alti l'alimentazione e' chiamata ad erogare correnti piu basse.
    In pratica se le casse hanno un'impedenza maggiore l'ampli è in grado di erogare più potenza?
    Questo spiegherebbe anche i valori molto alti di questo ampli confrontato ad altre marche (test fatti con 6Ohm, le altre mi pare 8...)

no!
    e' l'esatto contrario
    Mi spiego:
    Se l'ampli (ideale) eroga 100 watt su un carico da 8 ohm su 4 ohm ne erogherebbe 200. Ma ho parlato di un ampli ideale o comunque di un ampli di alto rango. Spesso i finali blasonati hanno questo comportamento

100 watt su 8
    200 watt su 4
    400 watt su 2
    800 watt su 1

pero' il gruppo di alimentazione dell'ampli deve necessariamente essere in grado si stare dietro a carichi cosi impegnativi.

Senza nulla togliere all'ONKYO dubito che sia capace di tanto.

Per tornare alla tua domanda: puoi caricare tranquillamente il tuo 905 con 8 ohm.

non mi è chiara una cosa però...

con le cm7 carico il 905 con 8 ohm ma dal menu cmq posso soltanto selezione 4 o 6, quindi ho scelto 6...tutto corretto/normale?
    o era meglio se nel menu dell'ampli c'era anche 8?!

p.s. quindi se l'ampli è potente, avere 8ohm invece di 6 è meglio!?

Pagina 32 di 126 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •