Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 126 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

[Onkyo TX-NR905]

A tutti i possessori attuali o futuri di questo apparecchio si chiede cortesemente di postare impressioni o dubbi di natura esclusivamente tecnica. Grazie in anticipo per i contributi.

Nota del moderatore:

Ogni inserimento di messaggi off topic, proposte di cobuy, segnalazione di prezzi, link e/o riferimenti a negozi tradizionali oppure online, discussioni sulla garanzia e comunque ogni argomento non propriamente tecnico verrà rimosso e l'autore sospeso.

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

Il 905 accetta l'RGB sugli ingressi component con sincronismo composite?
    L'875 pare di no...ed è uno dei motivi che mi stanno facendo riflettere

problemi con uscita monitor hdmi

Ciao a tutti...
    Da pochi giorni sono entrato in possesso di un ampli onkyo txsr-905, e mi sta facendo dannare con l'uscita monitor hdmi, nonostante i settaggi siano giusti , il segnale sembra non uscire.
    Premetto che e' collegato ad un vpr sim2 domino 30h.

C'è uno modo per portare i canali HD di sky da 1080i a 1080p con questo ampli?

Ciao ti riporto la prova fatta da Endymion sull'875 credo che valga anche sul 905

"Decoder Pace Sky Hd impostato su "originale" e Reon Vx su 1080p (questo per far fargli fare il deinterlaccio del materiale in arrivo dal decoder).
    Sui canali Hd il dettaglio è comunque notevole e i micro-artefatti vengono un poco mitigati dal filtro NR del Reon. Certo, i lampi e i flash, generati dell'encoding del Kaiser fatto da Sky Italia, rimangono. Ma almeno adesso c'è un'elettronica decente che sistema (un po') le cose.
    Un altro pianeta è la normale TV satellitare in standard definition. Qui, veramente, c'è una grossa differenza, tra lo scaling fatto dal decoder (o dal mio vpr) e quello dell'Onkyo.
    Peccato che non è il massimo della praticità. Voglio dire: tenere acceso quella bestia dell'Onkyo per vedere meglio i canali Sd non mi pare il massimo della praticità. Pero' rassicura il semplice fatto che si possa fare...Ora mi posso guardare Qui Studio a Voi Stadio in modo decente sul vpr!!!!! (scherzo neh...)
    Noto, inoltre con dispiacere, che lo Skybox non veicola l'audio Dolby Digital via hdmi. In pratica se volete "gustarvi" il film di Sky Hd in DD dovete collegre pure il cavo ottico.....Franamente non ho parole."
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Volevo sapere se qualicuno di voi possessori del 905 usa come lettore blu ray il Panasonic con il firmware aggiornato per far uscire in bitstream i segnali audio DD+, Dolby thrue-hd e DTS-HD HR. In caso positivo volevo sapere se l'onkyo riconosce tali sengali visualizzando sul display i relativi simboli o se invece visualizza i semplici D. Digital e DTS.
    Sul mio lettore blu ray panasonic aggiornato sono attivabili le uscite bitstream dei sengnali audio hd, ergo l'amply dovrebbe riconoscerli.
    Dico questo perchè il mio Onkyo 605 non li riconosce, e ho di recente appreso dalla stessa Onkyo che lo devo portare in assistenza per eseguire un aggiornamento firmware capace di riconoscere questi segnali audio hd.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Buongiorno a tutti.
    E' evidente che è successo qualche cosa di grave per la maggioranza delle persone che scrivevano riguardo l'onkyo 905 ma non è rimasto nessun superstite ?
    Nessuno può portare avanti questo topic parlando della propria esperienza su questo supporto AV?
    Oppure nessuno lo ha comprato ?
    Se mi fosse arrivato inizierei io ma confido nella prossima settimana.
    Insomma se c'è qualcuno all'ascolto si faccia sentire anche perchè è un peccato non condividere insieme lo spirito buono della community.
    FORZA RAGAZZI ANDIAMO AVANTI !!!!!!!!!

[QUOTE=nobrandplease]Ciao ti riporto la prova fatta da Endymion sull'875 credo che valga anche sul 905

"Decoder Pace Sky Hd impostato su "originale" e Reon Vx su 1080p (questo per far fargli fare il deinterlaccio del materiale in arrivo dal decoder).

Il problema è che il deinterlaccio nel caso di canali SD rimane a carico del decoder di SKY. La modalità "originale" , infatti prevede il 1080i per i canali HD ed un pessimo 576p per quelli in SD. In buona sostanza si può sfuttare solo lo scaling da 576p a 1080p.
    Altrimenti si potrebbe provare ad uscire in videocomposito dal decoder e a quel punto far fare al Reon sia scaling che deinterlaccio. Certo, il composito fa schifo, ma io una prova la farei!
    se sei incerto tieni aperto!

condivido quanto scritto da nobrandplease con SKY, la cosa che mi ha colpito è stato il comportamento del processore video del 905 con l'HD.
    Io posseggo il proiettore JVC-Dla pilotato con l'HTPC (Vista e Powerdvd) ed ho potuto constatare con grosso entusiasmo che l'aggiunta del 905 a 1080p quanto vedo HD-DVD o BR:
    -) ha migliorato la fluidità ed i microscatti sono definitivamente scomparsi
    -) la sensazione di fuoco è aumentata in maniera decisiva
    -) il rumore è a livelli minimi
    Pensavo di avere raggiunto il massimo con l'HTPC sull'HD ed invece il 905 ha dato quel tocco finale (probabilmente legato alla non ottimizzazione di Powerdvd) che rende la visione estremamente gradevole.

La sensazione di fuoco è aumentata anche sull'sd con Zoomplayer.

@salierno.f

Una domanda: lo switch tra hdmi out main e sub è possibile anche da telecomando o solo da pannello dell'ampli ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    @salierno.f

Una domanda: lo switch tra hdmi out main e sub è possibile anche da telecomando o solo da pannello dell'ampli ?

Ale
    lo switch tra hdmi out main e sub lo puoi impostare anche da telecomando con il setup, per visualizzare il menu puoi usare il display dell'ampli. (non esiste sul telecomando un tasto che commuti immediatamente tra main e sub, almeno che non programmi una macro).
    La commutazione comunque la fai con 2-3 comandi del setup
    Io comunque uso il logitech 885 che ora devo riprogrammare per il 905, per cui dovrei con la pressione di un solo tasto avere la commutazione.
    Per il momento mi sembra che lo switch non sia signal sensitive ....

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    Io posseggo il proiettore JVC-Dla pilotato con l'HTPC (Vista e Powerdvd) ed ho potuto constatare con grosso entusiasmo che l'aggiunta del 905 a 1080p quanto vedo HD-DVD o BR:
    Come hai impostato i parametri del processore video del 905 ?

bye
    Manuel

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Come hai impostato i parametri del processore video del 905 ?
    Perchè sul 905 si possono impostare parametri separatamente per ogni sorgente in Ingresso? Da quel che ho capito sull'875 questa cosa nn è fattibile
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Per chi vuole passare 10 minuti (o più) a leggere il manuale del 905 , così, per ingannare l'attesa.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Pagina 1 di 126 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •